domanda: schiit fulla 2 vs Douk Audio DSD1796

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
tra schiit fulla 2 vs Douk Audio DSD1796, contando la differenza di prezzo di circa 40 euro, il primo vale il maggiore esborso di soldi o sono sostanzialmente uguali? uso: musica, film, giochi. cuffie: superlux hd 681 evo \ F ed ear in xiaomi hybrid pro
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
tra schiit fulla 2 vs Douk Audio DSD1796, contando la differenza di prezzo di circa 40 euro, il primo vale il maggiore esborso di soldi o sono sostanzialmente uguali? uso: musica, film, giochi. cuffie: superlux hd 681 evo \ F ed ear in xiaomi hybrid pro
probabilmente, si. Il fulla ha un eccellente dac montato anche su prodotti top di gamma, parliamo dell'AK4490, ingresso usb sempre asincrono come il douk e una migliore sezione di amplificazione che eroga piú potenza. Se ne hai la possibilitá, ovviamente il fulla sarebbe l'opzione consigliata.
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
alla fine ho ordinato il fulla 2 dalla schiit europe visto che qui dall'italia non ho ricevuto risposta. mi scoccia la spedizione venga fatta il 30 maggio (l'impazienza!) e ocsa piu' importante speriamo che valga la cifra spesa, nonchè il tempo necessario per averlo qui a casa (mi sono fatto il regalo di compleanno)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
alla fine ho ordinato il fulla 2 dalla schiit europe visto che qui dall'italia non ho ricevuto risposta. mi scoccia la spedizione venga fatta il 30 maggio (l'impazienza!) e ocsa piu' importante speriamo che valga la cifra spesa, nonchè il tempo necessario per averlo qui a casa (mi sono fatto il regalo di compleanno)
facci sapere dunque! :)
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
rispetto alla asus xonar u1 che ho ora, quali sarebbero le differenze OGGETTIVE che dovrei avere?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
rispetto alla asus xonar u1 che ho ora, quali sarebbero le differenze OGGETTIVE che dovrei avere?
la U1 é una scheda pessima, le prime cose che dovresti notare, in particolar modo se fai uso di file ad alta definizione (flac, qui ne trovi di gratuiti per fare delle prove: http://www.2l.no/hires/index.html? scarica i 44.1kHz 16 bit qualitá cd, che é l'unica supportata dalla U1 per avere un paragone diretto) sono un grande aumento di dettaglio, di scena (intesa come capacitá di posizionare i suoni dei vari strumenti nello spazio) e di dinamica, ti sembrerá di sentire della musica "viva" e non con la qualitá di cuffiette da supermercato.
Le 681 evo ti serviranno bene nel notare le differenze, anche in amplificazione, finirai con il non credere che stai ascoltando le stesse cuffie che ascoltavi fino a poco fa.
La U1 spesso é peggio dell'integrata dei portatili, per farti capire.
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
allora, il fulla 2 mi è arrivato, ma ora ho il problema del microfono che nella scheda realtek mi fa un rumore di fondo impressionante, cosa posso fare per ridurlo?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
allora, il fulla 2 mi è arrivato, ma ora ho il problema del microfono che nella scheda realtek mi fa un rumore di fondo impressionante, cosa posso fare per ridurlo?
quale microfono? Prova ad abbassare il volume di registrazione :)
come va il fulla 2?
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
anche mettendo a 2, il fruscio è insopportabile, come stacco il microfono ovviamente il fruscio sparisce immediatamente ma a me il microfono serve per forza. riguardo alla differenza audio con le cuffie delle xiaomi non sento tutta sta gran differenza, anzi quasi nulla a dirla tutta, forse sbaglio nel settaggio?

edit: risolto il problema i'm full schiit.
ora ho fatto queste prove

1)inserendo entrambe le prese delle cuffie nella scheda realtek ed non ho nessun fruscio

2) prendo le cuffiette nel fulla 2, inserisco nella presa realtek il jack microfono ad archetto, e nessun fruscio

3) inserisco il microfono delle cuffie nella presa realtek, metto la parte cuffie nel fulla 2 ed ho un fruscio pauroso. assodato che le cuffie funzionano perfettamente, lo sdoppiatore jack pure, sulla asus xonar u1 non ho questo problema e la presa microfono anteriore\posterior realtek va.
voglio capire dove sta l'inghippo su come mai questa combinazione non funzioni per niente ed è quella che mi serve!!
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
anche mettendo a 2, il fruscio è insopportabile, come stacco il microfono ovviamente il fruscio sparisce immediatamente ma a me il microfono serve per forza. riguardo alla differenza audio con le cuffie delle xiaomi non sento tutta sta gran differenza, anzi quasi nulla a dirla tutta, forse sbaglio nel settaggio?

edit: risolto il problema i'm full schiit.
ora ho fatto queste prove

1)inserendo entrambe le prese delle cuffie nella scheda realtek ed non ho nessun fruscio

2) prendo le cuffiette, inserisco nella presa realtek il jack microfono, ad archetto PARTE AUDIO nel fulla e nessun fruscio

3) inserisco il microfono delle cuffie nella presa realtek, metto la parte cuffie nel fulla 2 ed ho un fruscio pauroso. assodato che le cuffie funzionano perfettamente, lo sdoppiatore jack pure, sulla asus xonar u1 non ho questo problema e la presa microfono anteriore\posterior realtek va.
voglio capire dove sta l'inghippo su come mai questa combinazione non funzioni per niente
ma quale microfono e quale sdoppiatore stai usando? Non ho capito, non l'hai citato. Metti il modello. Non ho capito inoltre bene cosa hai fatto nei punti 2 e 3, le differenze tra i due punti in particolare.
Prova con le HD681 evo, collegale al fulla, e metti il tuo microfono nel jack della realtek.
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
ma quale microfono e quale sdoppiatore stai usando? Non ho capito, non l'hai citato.
ho provato le cuffe ear in xiaomi hybrid pro hd
- turtle beach recon 50 che ha il microfono incorporato

il cavo che sto usando è questo qui

https://www.amazon.it/UGREEN-Microf...8&qid=1496340778&sr=1-23&keywords=ugreen+cavo

poi ho un microfono ad archetto con il suo cavo che è quindi indipendente dalle cuffie scritte prima

ti ricapitolo tutto quanto:

1) entrambe le cuffie le ho provate a collegare al cavo linkato sopra, quindi la parte jack audio l'ho collegata al fulla 2 ed il cavo del microfono alla presa della realtek- il risultato è un fruscio di sottofondo assurdo, ho provato la soppressione rumori di fondo, a cambiare anche lo splitter (ne ho uno nuovo di pacca). non cambia niente. mi rimane sempre il bordello di sottofondo ed ho provato di tutto, cercando di seguire guide su google

2) se collego le 2 cuffie allo sdoppiatore e poi provo il tutto sulla asus xonar u1 o alle prese realtek sul pc= no fruscio da nessuna delle 2 cuffie con microfono

3) collego le cuffie al fulla 2 ed uso il microfono ad archetto collegato alla realtek= no fruscio

io vorrei usare lo scenario 1 senza sto maledetto fruscio o non è possibile?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ho provato le cuffe ear in xiaomi hybrid pro hd
- turtle beach recon 50 che ha il microfono incorporato

il cavo che sto usando è questo qui

https://www.amazon.it/UGREEN-Microf...8&qid=1496340778&sr=1-23&keywords=ugreen+cavo

poi ho un microfono ad archetto con il suo cavo che è quindi indipendente dalle cuffie scritte prima

ti ricapitolo tutto quanto:

1) entrambe le cuffie le ho provate a collegare al cavo linkato sopra, quindi la parte jack audio l'ho collegata al fulla 2 ed il cavo del microfono alla presa della realtek- il risultato è un fruscio di sottofondo assurdo, ho provato la soppressione rumori di fondo, a cambiare anche lo splitter (ne ho uno nuovo di pacca). non cambia niente. mi rimane sempre il bordello di sottofondo ed ho provato di tutto, cercando di seguire guide su google

2) se collego le 2 cuffie allo sdoppiatore e poi provo il tutto sulla asus xonar u1 o alle prese realtek sul pc= no fruscio da nessuna delle 2 cuffie con microfono

3) collego le cuffie al fulla 2 ed uso il microfono ad archetto collegato alla realtek= no fruscio

io vorrei usare lo scenario 1 senza sto maledetto fruscio o non è possibile?
molto strano, non dovrebbe accadere... hai provato a reinstallare i driver?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
ho provato le cuffe ear in xiaomi hybrid pro hd
- turtle beach recon 50 che ha il microfono incorporato

il cavo che sto usando è questo qui

https://www.amazon.it/UGREEN-Microf...8&qid=1496340778&sr=1-23&keywords=ugreen+cavo

poi ho un microfono ad archetto con il suo cavo che è quindi indipendente dalle cuffie scritte prima

ti ricapitolo tutto quanto:

1) entrambe le cuffie le ho provate a collegare al cavo linkato sopra, quindi la parte jack audio l'ho collegata al fulla 2 ed il cavo del microfono alla presa della realtek- il risultato è un fruscio di sottofondo assurdo, ho provato la soppressione rumori di fondo, a cambiare anche lo splitter (ne ho uno nuovo di pacca). non cambia niente. mi rimane sempre il bordello di sottofondo ed ho provato di tutto, cercando di seguire guide su google

2) se collego le 2 cuffie allo sdoppiatore e poi provo il tutto sulla asus xonar u1 o alle prese realtek sul pc= no fruscio da nessuna delle 2 cuffie con microfono

3) collego le cuffie al fulla 2 ed uso il microfono ad archetto collegato alla realtek= no fruscio

io vorrei usare lo scenario 1 senza sto maledetto fruscio o non è possibile?
Il fulla 2 usa come amplificatore audio il TI LMH6643 alimentato tramite un alimentatore switching interno con una tensione duale a +5 e -5 volt quindi è molto probabile che la massa dell'alimentazione generale è quella dell'uscita cuffie siano separate.
Questa potrebbe essere quasi sicuramente la causa del fruscio, perché si viene a creare un collegamento tra 2 masse che sicuramente hanno valori di riferimento differenti.
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
quindi di conseguenza, devo rinunciare alla parte microfono delle cuffie e dovermi prendere un altro microfono con conseguente altro cavo, bello schifo!
grazie per la spiegazione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!