DOMANDA Domanda su pubblicità nell'app

silvia11

Utente Attivo
135
0
Io per controllare la mia mail da mesi utilizzo l'app di liberomail. Oggi mi è capitato che aprendo l'app mi è comparsa una pubblicità lungo tutto il display, e non quelle semplici pubblicità che ci sono da sempre ovvero quei banner tra i messaggi. In alto a sinistra c'era una x ed io da lì l'ho potuta chiudere.
Volevo quindi sapere:
- questo fatto che è successo, ovvero questo tipo di pubblicità che non mi si era mai aperta prima d'ora, può significare che ci può essere qualche malware o virus nel telefono?
- il fatto che mi è comparsa questa pubblicità lungo tutto il display è normale dato che l'app è gratuità oppure no?
- ci possono essere rischi a livello di sicurezza per il mio account di posta dopo che si è aperta questa pubblicità?
grazie a tutti anticipatamente
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, le App prevedono la sottoscrizione di porzioni di video o parti significative o tutto intero pubblicitarie a titolo gratuito.
Non vi è quindi una minaccia diretta se non il disturbo provocato da queste aree ; molto spesso infatti la versione completa a pagamento di certe app non fa altro che eliminare questi "banner" (anche se non sono banner).
Se vuoi toglierti ogni dubbio che la tua navigazione non abbia subito processi molesti, puoi semplicemente elinare i dati di safari dal telefono tramite la loro cancellazione dalle impostazioni dell'applicazione safari (cancella dati web e cronologia).
Non è quindi un virus o chissà cosa ma una attività prevista dall'applicazione che stai utilizzando.
 

silvia11

Utente Attivo
135
0
Ciao, le App prevedono la sottoscrizione di porzioni di video o parti significative o tutto intero pubblicitarie a titolo gratuito.
Non vi è quindi una minaccia diretta se non il disturbo provocato da queste aree ; molto spesso infatti la versione completa a pagamento di certe app non fa altro che eliminare questi "banner" (anche se non sono banner).
Se vuoi toglierti ogni dubbio che la tua navigazione non abbia subito processi molesti, puoi semplicemente elinare i dati di safari dal telefono tramite la loro cancellazione dalle impostazioni dell'applicazione safari (cancella dati web e cronologia).
Non è quindi un virus o chissà cosa ma una attività prevista dall'applicazione che stai utilizzando.

Ok grazie, ma io stavo utilizzando una app e non il browser. La cosa strana è che su questa app non mi era mai capitata questo tipo di pubblicità.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Succede anche a me con alcune App, ma solo quando sono connesso via WiFi, se ho disabilitato la connessione data cellulare (cosa che faccio sempre per App per le quali non ne ho bisogno, tipo giochi e musica)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili