DOMANDA Dopo l' uscita di coffè-lake, sono pronto per assemblare la bestia

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
Salve a tutti, in un post, di alcune settimane fa tutti quanti mi avete consigliato di attendere l' uscita di coffè-lake per la bestia da gaming che voglio assemblare, cosi rieccomi qui dopo l' uscita di questi nuovi processori con questa configurazione che più o meno rientra nel budget che mi ero prefissato, premetto che il PC verrà usato soltanto per il gaming e nient altro:
Configurazione PC.png
Spero questa volta di aver azzeccato i componenti giusti per non creare colli di bottiglia.
Prima delle solite critiche su APU e SSD che mi sono state fatte la volta scorsa, ci tengo a precisare il motivo delle mie scelte:
- l' alimentatore l' ho scelto da 1200 watt in previsione di un probabile futuro upgrade di un altra 1080Ti da affiancare alla prima in SLI (magari fra 2-3 anni) e di un overoclock dell' intero sistema (CPU, GPU)

- l' SSD da 120GB l' ho scelto perchè ci devo installare soltanto il sistema operativo e quei due o 3 eventuali programmi di gestione della scheda madre/scheda video, steam, e altri 2 programmi per la stampante scanner che devono avviarsi in automatico al caricamento di windows...
Per i giochi, riciclo il mio hard disk SATA da 1TB del vecchio PC, dato che non mi va di installare metà giochi sull' SSD e metà sull Hard disk, non voglio creare confusione. Per altri files che devo conservare mi affido al mio buon vecchio HDD esterno da 1TB pure lui. Detto questo capirete che non mi serve un SSD particolarmente capiente.
- Tuttavia per le operazioni basilari posso sempre utilizzare il mio vecchio PC con il vecchio SSD, che per usi casalinghi-moderati va più che bene.

- la scheda madre l' ho scelta considerando anche il lato estetico dato che dovrà allogiare sul thermaltake P3, si accettano consigli su altre schede madri, purchè abbiano un estetica decente.

- Le RAM vanno bene?

PS. per le periferiche(monitor mouse e tastiera) ci penserò più avanti con calma, per il momento uso il mio monitor da 27" fullHD e il mouse/tastiera che ho gia.
 
  • Mi piace
Reazioni: The MC

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
Ok, grazie del consiglio per il resto può andare?
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
però, considerato il budget e che con soli 100 euro in più potresti portarti a casa il 7820X, ti consiglierei di andare su quest'ultimo. Overcloccato per bene (con un po' di pasta MX-4 e un bel dissipatore AIO), non ha nulla da invidiare rispetto all'8700K. È stato detto nel thread ufficiale di coffee. Per il resto c'è molto da limare. Ad esempio, quell'alimentatore da 1200 W è una presa in giro. Ma fai sul serio?
 
  • Mi piace
Reazioni: NOT_FOUND

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
  • Mi piace
Reazioni: The MC

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
però, considerato il budget e che con soli 100 euro in più potresti portarti a casa il 7820X, ti consiglierei di andare su quest'ultimo. Overcloccato per bene (con un po' di pasta MX-4 e un bel dissipatore AIO), non ha nulla da invidiare rispetto all'8700K. È stato detto nel thread ufficiale di coffee. Per il resto c'è molto da limare. Ad esempio, quell'alimentatore da 1200 W è una presa in giro. Ma fai sul serio?
Sono gia un filo fuori limite col budget, e 100 euro in più per avere poco o niente alla fine non mi conviene spenderli...
Per quanto riguarda l' alimentatore se leggi il post capisci il motivo della scelta, pure l' altra volta mi avevi fatto notare questa cosa, sembra quasi che tu non legga i post fino in fondo, in ogni caso accetto consigli su alimentatori più economici ma di pari qualità e potenza
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Sono gia un filo fuori limite col budget, e 100 euro in più per avere poco o niente alla fine non mi conviene spenderli...
Per quanto riguarda l' alimentatore se leggi il post capisci il motivo della scelta, pure l' altra volta mi avevi fatto notare questa cosa, sembra quasi che tu non legga i post fino in fondo, in ogni caso accetto consigli su alimentatori più economici ma di pari qualità e potenza

sicuramente in questo caso ci si può permettere di non leggere fino in fondo dato che l'SLI ormai è cosa morta, e tra 2-3 anni sarà sepolta dalla 2080 Ti.
 
  • Mi piace
Reazioni: The MC

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
ovviamente nessun riferimento al tuo avatar ;)
occhio, che lui ti sta osservando....:morte::D:D

Comunque tornando a noi:hihi: nel caso decidessi di calare la potenza del PSU quali marche sono valide? sempre considerando un buon rapporto qualità/prezzo?
 
  • Mi piace
Reazioni: The MC

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
dunque mio consiglio: alimentatore che ti ho appena linkato + i seguenti componenti su Taocomputer:

vlcsnap-2017-10-12-18h34m53s198.png

come vedi, addirittura monitor compreso (27" 2K a 144 Hz) puoi anche risparmiare una cinquantina d'euro avendo tutto quello che ti serve e che ti può servire. Giocare in full HD con la 1080 Ti è una cosa da evitare, dato che sarebbe un torto alla potenza della scheda video.
 
Ultima modifica:

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
e poi nel titolo del thread sei stato chiaro: vuoi una bestia, e non lo è né l'8600K né l'8700K. È una bestia il 7820X. I nuovi i5 e i7 coffee Lake sono cpu potenti, non bestie :)
 

NOT_FOUND

Utente Attivo
418
105
CPU
Intel I9 7900x
Dissipatore
Wb EK
Scheda Madre
Gygabyte Aorus X299 Gaming 9
RAM
G. Skill Trident Z 3200 cl14 4x8Gb
GPU
Msi Gtx 1080ti Sea Hawk Wb EK x
Monitor
HP Envy 27s
PSU
EVGA Supernova P2 850
Case
Corsair 570x Crystal
OS
Win10
Come scheda video posso consigliarti in base alla mia esperienza anche la MSI 1080ti sea hawk wb ek x, visto che vuoi mettere il liquido, si overclocca che è un piacere e mantiene temperature ridicole, e nel case fa anche la sua porca figura...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili