PROBLEMA Dopo riavvio partizione non allocata hard disk esterno

U

Utente cancellato 339202

Ospite
Buonasera a tutti,
Avrei bisogno di una mano con questo hard disk, che per motivi vari ho da qualche mese da parte.
Premetto che non sono esperto di questo settore, ma ne capisco di più rispetto al proprietario dell'hdd.
Mi è stato detto che si è riavviato il sistema operativo durante un trasferimento di un file e al riavvio l'hdd girava correttamente ma non veniva rilevato.
Ho provato ad accedere da gestione disco e veniva rilevato come "Partizione non allocata", anche se l'hdd(un wd my passport da 1 tb esterno) viene rilevato da windows quando viene collegato all'usb e è presente l'icona di "rimozione sicura".
Ho provato a seguire alcune guide presenti sul forum e a usare alcuni programmi (recuva, easeus, testdisk) ma il tentativo di recupero dati richiedeva qualche giorno e dopo 12 h circa ho interrotto la procedura.
Cristaldisk non rileva l'hdd, hd Sentinel lo rileva e riporta che la salute dell'hdd è al 43%.
Ho provato anche con l'utility di wd (non ricordo quale adesso) ma niente.
Dato che il proprietario mi ha detto preferirebbe recuperare i dati (o almeno parte dei dati), secondo voi conviene indirizzarlo verso un centro di recupero hdd e sperare che la spesa sia sui 100 € ?
Qui i risultati di HdSentinel
Immagine.png
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Goldoni e benvenuto nel forum :D
Hai provato con HDD Regenerator?
 
U

Utente cancellato 339202

Ospite
Ciao Goldoni e benvenuto nel forum :D
Hai provato con HDD Regenerator?
ciao grazie :D
Ho provato con hdd regenerator e segnala un "mbr of this hard drive is damaged" e segnala che è possibile recuperare i settori corrotti (pagando la versione completa). Conosci un modo alternativo che permette di riparare il mbr ?
 
D

deleted_271768

Ospite
ciao grazie :D