UFFICIALE Dota 2

Dan Crescent

Nuovo Utente
8
0
DOTA 2
dota-2-logo.jpg

Requisiti minimi:

Sistema Operativo: Windows XP, Vista or Windows 7
Processore: Intel Pentium 4 @ 3.0 GHz or AMD Athlon equivalent
RAM: 1 GB
Hard Disk: 4 GB of free space
Scheda Video: nVidia GeForce 7600 GS or ATI Radeon X1600 series
Scheda Audio: DirectX 9 Compatible
DirectX: Version 9.0c
Broadband Internet Connection


Requisiti Raccomandati:
Sistema Operativo: Windows 7
Processore: Intel Core2Duo @ 3.0 GHz or AMD Athlon 64 X2 4800+
RAM: 2 GB
Scheda Video: 512MB, nVidia GeForce GT 240 or ATI Radeon 5670
Scheda Audio: DirectX 9 Compatible
DirectX 11


Cos'è Dota?
Dota fu una delle più famose(se non la più famosa) delle custom maps create dagli utenti dell'ormai vecchio Warcraft III,quest'ultimo sviluppato dalla Blizzard.
Secondo il gameplay Dota non può essere ne definito un RTS ne un RPG; il genere che si avvicina di più a questo gioco secondo molti è l'Action RTS poichè lo descrive meglio di tutti.
Ma per farvi capire meglio vi spiegherò "come si gioca": nella mappa ci sono 3 Lanes(Top,middle,Bottom) nella quale i 10 eroi controllati dai giocatori si distribuiranno a seconda del ruolo del loro eroe. Nella mappa ogni 30 secondi spawneranno(nascono) 6 creeps, 3 in grado di attaccare solamente da una certa distanza e 3 in grado di attaccare solamente corpo a corpo,lo scopo dei creeps sara' quello di aiutare i giocatori a distruggere le torri avversarie che permetteranno di conquistare il Nexus avversario e di vincere la partita.
Il nostro eroe all'inizio di una partita rinizierà sempre dal livello 1 senza oggetti,e crescera' grazie alla esperienza e al denaro guadagnato uccidendo i creeper,gli eroi,le torri e i mobs nella jungla con la quale potrà migliorare/sbloccare le sue 4 abilità(ogni eroe ha 4 abilità) e di acquistare oggetti.

Da qui viene Dota 2, gioco sviluppato dalla Valve e ancora in fase di Closed Beta.

Screenshots:
dota2_screen1.jpg dota2gameplay.jpg 2012-01-02_00017.jpg

Cosa ne pensate di questo gioco? Sarà secondo voi un free to play come dicono oppure no?
E magari chi ha qualche beta key di avanzo, o conosce qualche metodo "legale" per acquisirne una che lo dica così possiamo peremttere ad altri utenti come il sottoscritto di provare il gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

actarius

Utente Attivo
74
3
Re: Dota 2

sarà f2p con uno shop dove comprare con soldi veri, alt avatar e altre cose non "essenziali" per il gioco come ora per HoN. Vorrei tanto una beta key ma nonostante il survey niente ancora ç_ç
 

Dan Crescent

Nuovo Utente
8
0
Re: Dota 2

sarà f2p con uno shop dove comprare con soldi veri, alt avatar e altre cose non "essenziali" per il gioco come ora per HoN. Vorrei tanto una beta key ma nonostante il survey niente ancora ç_ç

Anche io fino a 4 giorni fa ero senza beta key, ma girando per forum italiani e non di Dota 2, mi sono messo in lista in dei topic per ricevere una beta key nel caso avanzasse a qualche tizio o avesse voglia di regalarla, nel giro di un mese o poco più mi è arrivata ^^ Ti consiglio di fare anche te ciò, magari avrai un po' di fortuna ;)
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
Re: Dota 2

qualcuno ci gioca? io non sono un grande amante del genere però questo titolo mi incuriosisce molto tant'è che mi sono procurato la beta key.. c'è qualcuno in grado di fare una piccola guida ai personaggi e delle meccaniche di gioco?
 

Clive

Utente Attivo
164
21
Re: Dota 2

Ogni tanto ci faccio una partita, ma a dire il vero non mi entusiasma molto. Ho giocato diverso tempo a HoN e quest ultimo mi piace di più.
Alcune meccaniche e animazioni di Dota2 (per quanto simili a quelle di HoN) le ho trovate un po' più lente.
Come già detto, sarà f2p con la possibilità di acquistare con soldi reali parti puramente estetiche per gli eroi presenti nel gioco (un po' come la questione dei cappellini e compagnia di TF2).
Imho, bisogna aggiungere qualcosina al gameplay. Tra queste credo sia quasi obbligatorio il voto per arrendersi (detto anche "Concede"). Le partite già durano un eternità (media 45-70 minuti), se poi il team avversario ti sta asfaltando non ha tanto senso continuare...
In più mi è sembrato che il gioco sia un po' troppo sbilanciato verso i carry (questa è una impressione puramente soggettiva, anche perché sono poche le partite fatte per poterlo dire con certezza), nel senso che anche con poco farm, il carry riesce a recuperare lo svantaggio in poco tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: StigHelmer

scarface85

Utente Attivo
1,052
47
CPU
i5 13400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Asus Tuf B660m-Plus D4
HDD
firecuda 530 NVMe 1tb + SSd 240gb
RAM
16gb ddr4 3600mhz crucial
GPU
Zotac 3060ti 8gb
Audio
asus xonar dgx
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2710Q
PSU
asus rog strix 650w
Case
banchetto fai da te (moddato) + scythe kaze master ace
OS
windows 11 pro 64 bit
il caro è buon vecchio Dota (prima versione) di war craft 3 non lo batte nessuno..neanche dota 2!!!!

sono anni che ci gioco online e non mi stufo mai!!!
 

ilprincipnio89

Utente Attivo
139
1
Re: Dota 2

Imho, bisogna aggiungere qualcosina al gameplay. Tra queste credo sia quasi obbligatorio il voto per arrendersi (detto anche "Concede"). Le partite già durano un eternità (media 45-70 minuti), se poi il team avversario ti sta asfaltando non ha tanto senso continuare...

Sono completamente d'accordo. Anche con Heroes of Newerth alle volte le partite sono inutilmente lunghe e non fanno altro che stressare e far perdere del tempo al giocatore. Capita di avere perso la partita già dopo 15 minuti, eppure, per colpa di 1-2 malati di mente si è costretti a farsi trucidare fino alla completa vittoria avversaria. Questo porta ad un'ora di vita buttata, ad un'ora di divertimento persa e ad un'ora di nervoso ed odio reciproco tra i membri del team.

Dovrebbero sistemare un po' quest'aspetto. Magari evitando la decisione unanime e permettendo di concedere la partita anche se 1 membro con poco cervello è contrario.

Per il resto amo i MOBA, quando capita di giocare con compagni ragionevoli e socievoli è divertente sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta.

PS: chi non sa aspettare l'uscita di DOTA 2 può comprare l'accesso immediato.
 
Ultima modifica:
L

lock3r

Ospite
Io sto giocando da circa 10 giorni a Dota e continuo a preferire HoN.

A parte che i colori della mappa sono spentissimi e sembra di stare in un mondo in cui c'è perennemente la nebbia, in cui l'erba (lato buoni) è sempre giallognola e il cielo sempre grigio, molti eroi sono stati pesantemente nerfati (Sven - l'equivalente di hammerstorm in HoN - è un eroe totalmente inutile se non fosse per lo stun e sostanzialmente non è né carne né pesce, né carry né support né initiator) e ora sono totalmente inutili. Imho ci sono evidenti problemi di bilanciamento degli eroi, alcuni sono SEMPRE OP, ad inizio game, metà e fine, altri invece che dovrebbero fare i carry si rivelano inutili.

Inoltre mancano il tasto per il CC (FONDAMENTALE!!!) e una chat fatta bene (al centro dello schermo risulta un po' fastidiosa). Anche il meccanismo di pausa è da sistemare imho.

Per me in questo momento è bocciato rispetto sia ad HoN che a LoL. Spero in un aggiornamento futuro.
 

ilprincipnio89

Utente Attivo
139
1
Per me in questo momento è bocciato rispetto sia ad HoN che a LoL. Spero in un aggiornamento futuro.

Considera che si tratta di un gioco ancora in Beta, tuttavia non credo che i cambiamenti potranno esser abissali da qui alla release finale. Personalmente preferisco nettamente HoN a LoL, mentre per quanto riguarda DOTA non posso ancora pronunciarmi.
 
L

lock3r

Ospite
Anche io preferisco HoN a LoL! Dota per i motivi che ti ho detto non mi piace, è assurdo che devo aspettare un'ora di partita perché non c'è il CC. Quanto ci può volere a implementare una cosa così banale!?
 

ilprincipnio89

Utente Attivo
139
1
Dota per i motivi che ti ho detto non mi piace, è assurdo che devo aspettare un'ora di partita perché non c'è il CC. Quanto ci può volere a implementare una cosa così banale!?

Strano, non ne sapevo niente. Sarà sicuramente una scelta degli sviluppatori, alquanto opinabile considerate le tendenze dei moba. Oltre a questo, ho dato un'occhiata allo store e... quanto costano gli oggetti! :cav:
 

Clive

Utente Attivo
164
21
Va beh, da quel che ho capito sarà F2P quindi gli oggettini estetici possono pure starci. Personalmente mi sono indifferenti (non li noto nemmeno quando gioco XD).
@lock3r
Sven/Hammerstorm mi sembrano praticamente uguali... Non ci ho notato nessuna differenza nelle skill (correggimi se sbaglio). Inoltre viene usato soprattutto da roamer/support/initiator in entrambi i giochi (almeno per quanto riguarda il competitivo) però imho con una build da carry non è male, anzi.

Inoltre HoN ultimamente sta mettendo sempre eroi nuovi in early access che sono anche molto sbilanciati... Cioè la politica è la seguente per quanto ho visto:

- Eroe nuovo OP in EA che costa tot;
- Lo fanno di proposito OP così le persone lo comprano e vincono;
- Finito l'EA diventa disponibile a tutti e dopo un po' lo nerfano...

Hanno usato questa procedura con molti eroi. Perciò secondo me sta perdendo punti in quanto sta diventando una sorta di pay to win.

Infine la grafica di Dota 2 non mi dispiace... Certo, con quella di HoN riesco subito ad ambientarmi, ma credo sia solo un fatto di abitudine (l'unica cosa sulla quale avrei da ridire è la dimensione dei creeps che sono grandi quanto gli eroi).
Alcune animazioni, come già detto, sono troppo lente... Da quando casto una spell fino al periodo che questa viene effettivamente eseguita ci vuole un po' troppo.
Spero che ci siano un bel po' di cambiamenti anche nel gameplay e non solo in quegli inutili oggetti estetici.
 

ilprincipnio89

Utente Attivo
139
1
- Eroe nuovo OP in EA che costa tot;
- Lo fanno di proposito OP così le persone lo comprano e vincono;
- Finito l'EA diventa disponibile a tutti e dopo un po' lo nerfano...

Non mi sento di confermare al 100% ma devo ammettere di aver avuto la stessa sensazione. Eroi appena usciti che vengono utilizzati piuttosto di frequente e sembrano avere quasi sempre quella marcia in più. :boh:

Infine la grafica di Dota 2 non mi dispiace...
Spero che ci siano un bel po' di cambiamenti anche nel gameplay e non solo in quegli inutili oggetti estetici.

Non li trovo poi così inutili gli elementi estetici. Sopratutto quando un giocatore gioca per mesi allo stesso gioco, dopo un po' si sente il bisogno di cambiare un po', non necessariamente eroe ma almeno aspetto. A questo punto essendo un F2P è giusto pagare per i costumi, ma i prezzi che ho visto nello store di DOTA mi sembrano alquanto esagerati. Anche sotto questo aspetto, in HoN mi sembra tutto piuttosto bilanciato, prezzi compresi, sopratutto se si considera che gli eroi sono tutti utilizzabili gratuitamente.
 
L

lock3r

Ospite
Va beh, da quel che ho capito sarà F2P quindi gli oggettini estetici possono pure starci. Personalmente mi sono indifferenti (non li noto nemmeno quando gioco XD).
@lock3r
Sven/Hammerstorm mi sembrano praticamente uguali... Non ci ho notato nessuna differenza nelle skill (correggimi se sbaglio). Inoltre viene usato soprattutto da roamer/support/initiator in entrambi i giochi (almeno per quanto riguarda il competitivo) però imho con una build da carry non è male, anzi.

Inoltre HoN ultimamente sta mettendo sempre eroi nuovi in early access che sono anche molto sbilanciati... Cioè la politica è la seguente per quanto ho visto:

- Eroe nuovo OP in EA che costa tot;
- Lo fanno di proposito OP così le persone lo comprano e vincono;
- Finito l'EA diventa disponibile a tutti e dopo un po' lo nerfano...

Hanno usato questa procedura con molti eroi. Perciò secondo me sta perdendo punti in quanto sta diventando una sorta di pay to win.

Solo le abilità sono uguali, ma se dai una occhiata alle stats ti rendi subito conto che è molto difficile fare il carry con sven, mentre con HS è proprio la sua natura dal livello 6 in su. Nel momento in cui prendi la ultimate sono veramente pochissimi gli eroi di HoN che ti resistono, e la cosa meravigliosa è che se ti farmi l'elder parasite sei totalmente OP contro tutti i carry (che normalmente subiscono molto il danno fisico, vedi swiftblade o flint per dirne due). Ti dico che con HM a livello 25 ho fatto ripetutamente immortal /genocide da solo mentre con Sven è impossibile proprio a causa delle stats nerfate!!!
La mia build con HM da carry su hon è:
steamboots (entro e non oltre il liv. 5-6)
elder parasite (7-8)
shrunken head (12-15, dipende da come ti va il game)
daemonic breastblate
brutalizer
savage mace
Quando prendi bruta e sm puoi mandare a quel paese l'elder para e sostituirlo con il simbol of rage. Questa è la mia build da carry OP :asd:
In pratica con questa build a livello 6 fai un male scandaloso rispetto agli altri eroi, poi prendi l'elder e loro sanno che tu sei invincibile in 1v1 e ti temono in team fight causa martellate, poi prendi la shrunken e praticamente diventi immune al 70% degli eroi di HoN, e paradossalmente l'unico che potrebbe metterti seriamente in crisi sei tu stesso, a quel punto sei OP, inizi a fare il carry seriamente, nel giro di tre o quattro livelli se giochi bene e la tua squadra ti supporta ti puoi permettere i daemonic, poi ti prendi al volo il brutalizer e in questo modo i tuoi nemici praticamente sono perma stunnati e condisci il tutto con una savage mace finale, anche se la puoi sostituire con quel che più ti aggrada, molti preferiscono la portal key ma imho hai già molta mobilità così e non ne hai bisogno. Imho un'alternativa validissima alla SM sono i riftshards che però ti stravolgono la build perché è meglio prenderli in anticipo. Scusate l'OT eh, ma sono veramente infognato con HoN e Dota.
Ora se la leggi ti rendi conto da solo che su Dota 2 non puoi fare una build del genere perché non hai abbastanza danno e vita!

Riguardo gli eroi nuovi, per me è giusto che facciano così, in qualche modo ci devono guadagnare, ma sinceramente non mi sembrano OP gli eroi nuovi. Cioé c'è solitude che è totalmente inutile se non in midwar (e lì basta bannarlo), e Oogie è leggermente forte in 1v1 ma ha uno sputo di vita!!! Ti dico che ieri sera in midwar col thunderbringer (zeus di dota2) l'avrò ucciso sì e no 10 volte per il semplice fatto che se non lo fai avvicinare lui è inutile :sisi:
E comunque ti ripeto per ovviare al problema basta giocare in modalità bannin pick che magari se il "bannatore" della tua squadra non è cretino banna pure il dev, flint e un paio di altri bastasi tipo behe e compagnia bella.


Infine la grafica di Dota 2 non mi dispiace... Certo, con quella di HoN riesco subito ad ambientarmi, ma credo sia solo un fatto di abitudine (l'unica cosa sulla quale avrei da ridire è la dimensione dei creeps che sono grandi quanto gli eroi).
Alcune animazioni, come già detto, sono troppo lente... Da quando casto una spell fino al periodo che questa viene effettivamente eseguita ci vuole un po' troppo.
Spero che ci siano un bel po' di cambiamenti anche nel gameplay e non solo in quegli inutili oggetti estetici.

In Dota 2 per me hanno ribilanciato il gioco totalmente, ad esempio doctor repulsor è pesantemente nerfato rispetto a Hon, o anche lo stesso tb (zeus) che soffre di una lentezza unica nel casting mentre in hon è lento in attacco per dirne una. Riguardo la grafica ti dico, imho la luce è troppo bianca sembra di stare sempre sotto un cielo nuvoloso e triste, anche se in generale il paesaggio è più curato. :sisi:
@ilprincipnio89
Anche secondo me gli elementi grafici sono importanti... è da un mese che risparmio per comprarmi il nuovo alt avatar di HM....
 

Clive

Utente Attivo
164
21
Non mi sento di confermare al 100% ma devo ammettere di aver avuto la stessa sensazione. Eroi appena usciti che vengono utilizzati piuttosto di frequente e sembrano avere quasi sempre quella marcia in più. :boh:

Beh se hai avuto questa sensazione alla fine basta fare due conti e vedi che probabilmente ti trovi con quel che dico... Il problema è che l'eroe sbilanciato non salta subito all'occhio, poiché viene usato anche da gente che non ha la minima idea di come funzioni il gioco né tantomeno l'eroe. Ti farò vedere che a breve nerferanno gli eroi EA recenti :D


Non li trovo poi così inutili gli elementi estetici. Sopratutto quando un giocatore gioca per mesi allo stesso gioco, dopo un po' si sente il bisogno di cambiare un po', non necessariamente eroe ma almeno aspetto. A questo punto essendo un F2P è giusto pagare per i costumi, ma i prezzi che ho visto nello store di DOTA mi sembrano alquanto esagerati. Anche sotto questo aspetto, in HoN mi sembra tutto piuttosto bilanciato, prezzi compresi, sopratutto se si considera che gli eroi sono tutti utilizzabili gratuitamente.

Sarà che do più importanza al gameplay e al bilanciamento al punto da ritenere "inutili" queste cose estetiche. Infatti diciamo che mi è antipatica la storia di vedere continue aggiunte di roba marginale e MAI un fix decente per alcuni bug... Per citarne alcuni su HoN:
- Pandamonium: Flick e Cannon Ball sono fin troppo buggati...
- Myrmidon: la charge che praticamente vive di volontà propria... Bugga molto sia col muro della Empath (facendo fare al myrmidon un giro di 20km se il percorso è bloccato), sia con le mummie del Pharaoh (facendolo uscire dalle mummie come se non esistessero)...
Questi sono quelli più eclatanti che non hanno mai fixato e credo non fixeranno mai...

Solo le abilità sono uguali, ma se dai una occhiata alle stats ti rendi subito conto che è molto difficile fare il carry con sven, mentre con HS è proprio la sua natura dal livello 6 in su. Nel momento in cui prendi la ultimate sono veramente pochissimi gli eroi di HoN che ti resistono, e la cosa meravigliosa è che se ti farmi l'elder parasite sei totalmente OP contro tutti i carry (che normalmente subiscono molto il danno fisico, vedi swiftblade o flint per dirne due). Ti dico che con HM a livello 25 ho fatto ripetutamente immortal /genocide da solo mentre con Sven è impossibile proprio a causa delle stats nerfate!!!
La mia build con HM da carry su hon è:
steamboots (entro e non oltre il liv. 5-6)
elder parasite (7-8)
shrunken head (12-15, dipende da come ti va il game)
daemonic breastblate
brutalizer
savage mace
Quando prendi bruta e sm puoi mandare a quel paese l'elder para e sostituirlo con il simbol of rage. Questa è la mia build da carry OP :asd:
In pratica con questa build a livello 6 fai un male scandaloso rispetto agli altri eroi, poi prendi l'elder e loro sanno che tu sei invincibile in 1v1 e ti temono in team fight causa martellate, poi prendi la shrunken e praticamente diventi immune al 70% degli eroi di HoN, e paradossalmente l'unico che potrebbe metterti seriamente in crisi sei tu stesso, a quel punto sei OP, inizi a fare il carry seriamente, nel giro di tre o quattro livelli se giochi bene e la tua squadra ti supporta ti puoi permettere i daemonic, poi ti prendi al volo il brutalizer e in questo modo i tuoi nemici praticamente sono perma stunnati e condisci il tutto con una savage mace finale, anche se la puoi sostituire con quel che più ti aggrada, molti preferiscono la portal key ma imho hai già molta mobilità così e non ne hai bisogno. Imho un'alternativa validissima alla SM sono i riftshards che però ti stravolgono la build perché è meglio prenderli in anticipo. Scusate l'OT eh, ma sono veramente infognato con HoN e Dota.

Beh dai... Questa build è da pubstomp, non c'è storia :asd:
Ricorda che l'Elder Parasite ti fa prendere più danni... E contro un carry che è farmato più o meno quanto te puoi avere la peggio.
La PK è importante perché l'HS funziona molto meglio da initiator... Infatti ha uno stun ad area molto valido... PK, shrunken, stun e inizi a martellare seguito dal tuo team :)
Nonostante sia abbastanza veloce, la PK serve poiché ti fa raggiungere uno specifico punto in un istante e ti permette di stunnare il gruppo di nemici piuttosto che solo un paio se non uno solo.



Ora se la leggi ti rendi conto da solo che su Dota 2 non puoi fare una build del genere perché non hai abbastanza danno e vita!

Devo controllarla questa cosa, giusto per curiosità :) ma secondo me il problema di Sven in Dota2 è che contro un altro carry hai la peggio perché è sbilanciato il gioco, non perché è nerfato Sven.

Riguardo gli eroi nuovi, per me è giusto che facciano così, in qualche modo ci devono guadagnare, ma sinceramente non mi sembrano OP gli eroi nuovi. Cioé c'è solitude che è totalmente inutile se non in midwar (e lì basta bannarlo), e Oogie è leggermente forte in 1v1 ma ha uno sputo di vita!!! Ti dico che ieri sera in midwar col thunderbringer (zeus di dota2) l'avrò ucciso sì e no 10 volte per il semplice fatto che se non lo fai avvicinare lui è inutile :sisi:
E comunque ti ripeto per ovviare al problema basta giocare in modalità bannin pick che magari se il "bannatore" della tua squadra non è cretino banna pure il dev, flint e un paio di altri bastasi tipo behe e compagnia bella.

Beh, io le MidWars non le tengo in considerazione... Non è quello il "gioco" per il quale dovrebbe essere bilanciato. MidWars è una modalità a se stante dove forse il bilanciamento può risultare molto relativo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili