Douk Audio Dac Non Va

LucMa

Utente Attivo
116
3
Ciao a tutti
Come mi è stato consigliato dagli esperti di questo forum, ho comprato il sopracitato DAC (Douk DSD1796.) ma purtroppo non va o non sono in grado io di farlo andare. L'ho collegato ad una presa USB, nel foro phones ho collegato il jack delle casse. Ho spostato la levetta su USB ma non si accende niente, se invece la sposto su Ext si accende ma non si sente niente :(
 
Ultima modifica:

giuppys69

Utente Attivo
33
0
CPU
I3 6100
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
Samsung ssd pro + 1 tb
RAM
8 gB ddr4
Audio
integrata
Monitor
Dell U2415
PSU
500 watt
OS
Windows 10
Hai installato i driver del cd?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,206
6,108
Ciao a tutti
Come mi è stato consigliato dagli esperti di questo forum, ho comprato il sopracitato DAC (Douk DSD1796.) ma purtroppo non va o non sono in grado io di farlo andare. L'ho collegato ad una presa USB, nel foro phones ho collegato il jack delle casse. Ho spostato la levetta su USB ma non si accende niente, se invece la sposto su Ext si accende ma non si sente niente :(
Hai installato i driver?
Altrimenti non funziona.
Per altre info. Dai un occhiata a questa discussione (altro utente con stesso problema).
https://www.tomshw.it/forum/threads/aiuto-configurazione-douk-audio.621019/
 

LucMa

Utente Attivo
116
3
si, li ho installati ma non va. Uso win 10 64bit e i driver che ho installato si chiamano
XMOS-Stereo-USB-Audio-Class2-Driver-3004_v3.20.0

A fine installazione mi dice:
Execute: regsvr32 /s "C:\Program Files\XMOS\USBAudioStDriver_3004\xmosusbaudiost3004api.dll"
Execute: regsvr32 /s "C:\Program Files\XMOS\USBAudioStDriver_3004\xmosusbaudiost3004api_x64.dll"
Execute: regsvr32 /s "C:\Program Files\XMOS\USBAudioStDriver_3004\xmosusbaudiost3004asio.dll"
Execute: regsvr32 /s "C:\Program Files\XMOS\USBAudioStDriver_3004\xmosusbaudiost3004asio_x64.dll"

fatto anche questo da Prompt dei comandi amministratore. Ma non va niente :(
Non è che devo andare nel bios e disabilitare qualcosa per non fargli vedere la scheda audio integrata?
 

LucMa

Utente Attivo
116
3
Massimo 2967m cacchio, era proprio il cavo che mancava, roba da matti cosa si inventano sti cinesi :)
Ora che mi è partito però mi potreste dire come usarlo? A me sembra tutto uguale, perfino il volume è ancora basso uguale. Non è che stò andando ancora con la vecchia scheda audio?
 

LucMa

Utente Attivo
116
3
ecco...a proposito di banalità...non lo sooooo :)
sono andato in proprietà del sistema e, sotto Input ed output audio ho:
- Altoparlanti XMOS.....
- Realtek digital output....
- Realtek digital input

dovrei disabilitare i due realtek per essere sicuro che il PC stia usando lo xmos?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,206
6,108
Per essere sicuro di usare il douk devi usare le due uscite (linea r-l) presenti sul dac oppure se vuoi usare le cuffie l'uscita phones.
Se il connettore audio è collegato al PC(sia posteriormente che frontalmente) stai usando la scheda interna.
E selezionare altoparlanti xmos come uscita audio predefinita
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

LucMa

Utente Attivo
116
3
mi sono perso...le mie casse hanno un solo jack e l'ho collegato all'uscita cuffie phones perché nelle altre non ci entra
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,206
6,108
mi sono perso...le mie casse hanno un solo jack e l'ho collegato all'uscita cuffie phones perché nelle altre non ci entra
Normalmente per collegare l'uscita audio del douk ad un amplificatore, oppure ad un paio di casse attive si usano le uscite L-R con i connettori rca e non il connettore jack da 3,5 mm, che in teoria serve solo per pilotare un paio di cuffie.
Ti serve un cavetto tipo questo.https://www.amazon.it/Cavo-presa-jack-femmina-maschi/dp/B000BN6KT6

Comunque per notare un miglioramento nella riproduzione audio non basta cambiare solo scheda ,anche i diffusori devono essere perlomeno di qualità decente, altrimenti ti risulterà estremamente difficile cogliere delle differenze.
 
Ultima modifica:

LucMa

Utente Attivo
116
3
ok, tutto chiaro. Ma secondo te il comprare questo cavetto porterebbe ad un miglioramento qualitativo nell'ascolto? Le casse sono le Edifier 1800TIII. Ma esiste un software per regolare le impostazioni, livelli, preset,... di questo DAC?
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ok, tutto chiaro. Ma secondo te il comprare questo cavetto porterebbe ad un miglioramento qualitativo nell'ascolto? Le casse sono le Edifier 1800TIII. Ma esiste un software per regolare le impostazioni, livelli, preset,... di questo DAC?
fai una cosa, prendi direttamente un cavo rca-rca e lascia stare vari adattatori che fanno perdere ancora piú qualitá: https://www.amazon.it/KabelDirekt-C..._3?ie=UTF8&qid=1490126659&sr=8-3&keywords=rca
per il software, puoi usare le equalizzazioni integrate nel player che usi, ad esempio foobar2000 offre giá l'equalizzatore.
 

LucMa

Utente Attivo
116
3
si grazie ma non credo che un cavo diverso possa dare cambiamenti significativi. Il suono è buono (ma NIENTE di particolare tanto che ricorda quello delle mie vecchie casse da 20 euro della creative preso al super) e poi l'audio è relativamente basso. Si passa da brani registrati alti che veramente spaccano le orecchie, ad altri, probabilmente registrati più bassi, che anche a paletta non si ha quella sensazioni di potenza che vorrei io da delle casse. Va beh, alla prossima prenderò casse più toste ;)
Grazie dell'aiuto a tutti, ciao :)
 

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Il suono è buono (ma NIENTE di particolare tanto che ricorda quello delle mie vecchie casse da 20 euro della creative preso al super)
Giusto per curiosità che casse hai? E se sono passive che amplificatore hai?
Ultima domanda, come sorgente cosa usi? :thanks:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Io... non capisco... come si fa a non sapere se le R1800TIII siano FISICAMENTE COLLEGATE al Douk o no? I fili che hai collegato dietro le Edifier dove vanno a finire? Nel PC o nel Douk?
Il cavo che ti serve, quello col doppio RCA ad entrambi i capi, è presente nella scatola delle R1800TIII.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili