DOMANDA Dovrei cambiare scheda madre, per montare un i7 7700k e una gtx 1070?

giuseppe.scavuzzo99

Nuovo Utente
32
1
Salve ragazzi mi chiedevo se con la mia attuale scheda madre, fosse possibile cambiare la mia attuale scheda video e la mia cpu.
La mia scheda madre è una Asutek computer inc. P7P55D EVO (LGA1156), mentre la mia scheda video è una gtx 550ti, e la mia cpu è un i5 560@3,33ghz clarkdale 32mn tecnology.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve ragazzi mi chiedevo se con la mia attuale scheda madre, fosse possibile cambiare la mia attuale scheda video e la mia cpu.
La mia scheda madre è una Asutek computer inc. P7P55D EVO (LGA1156), mentre la mia scheda video è una gtx 550ti, e la mia cpu è un i5 560@3,33ghz clarkdale 32mn tecnology.
La GTX 1070 la puoi montare, il 7700K no, perché per questo processore devi acquistare una nuova scheda madre con socket LGA 1151 e devi anche cambiare la ram, passando alla ddr4. Sottolineo anche il fatto che la scheda grafica indicata la puoi montare, ok, ma essa verrebbe pesantemente limitata nelle prestazioni dal processore. Per sfruttare bene la scheda grafica, sarebbe quindi necessario passare al 7700K, rifacendo, in pratica, il pc.
 

giuseppe.scavuzzo99

Nuovo Utente
32
1
La GTX 1070 la puoi montare, il 7700K no, perché per questo processore devi acquistare una nuova scheda madre con socket LGA 1151 e devi anche cambiare la ram, passando alla ddr4. Sottolineo anche il fatto che la scheda grafica indicata la puoi montare, ok, ma essa verrebbe pesantemente limitata nelle prestazioni dal processore. Per sfruttare bene la scheda grafica, sarebbe quindi necessario passare al 7700K, rifacendo, in pratica, il pc.

Quindi cosa mi consiglieresti? perché ho un badget di circa 1000 euro
 
I

il velo di Maya

Ospite
Quindi cosa mi consiglieresti? perché ho un badget di circa 1000 euro

Ciao :)

A parte l' hard disk da 2tb che puoi riciclare e forse anche il case bisogna fare una configurazione da zero compreso l' alimentatore visto che hai un Alantik v650w.

Farai overclock? Se non devi fare overclock non ti serve una cpu Intel con la lettera K finale.

Che monitor hai? Marca e modello.
 
Ultima modifica da un moderatore:

giuseppe.scavuzzo99

Nuovo Utente
32
1
Ciao :)

A parte l' hard disk da 2tb che puoi riciclare e forse anche il case bisogna fare una configurazione da zero compreso l' alimentatore visto che hai un Alantik v650w.

Farai overclock? Se non devi fare overclock non ti serve una cpu Intel con la lettera K finale.

Che monitor hai? Marca e modello.

purtroppo utilizzo la televisione di camera mia come schermo è un 22" pollici, e.. no non faccio overclock
 

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
Allora non facendo overclock e usandolo solo per gaming secondo me ti conviene puntare più a i5 7600 tanto dell'hyper treading non ne hai molto bisogno non editando video etc. Per la scheda puoi andare su un ottima h270 appunto non devi fare overclock. Poi ci metti 16 gb ram ddr4. Purtroppo la brutta notizia è che visto su taocomp nonci sono 1070 disponibili e su amazon le ho viste a oltre 530 (mi pare a quel prezzo trovi la amp edition della zotac). Per l'alimentatore mi affido al giudizio di più esperti in materia devo ancora documentarmi bene sull'argomento. Però secondo me ti converrebbe prendere un 1060(anche per quelle è un periodaccio) e con quello che risparmi prenderci un monitor fhd per goderti meglio il nuovo pc.
 

giuseppe.scavuzzo99

Nuovo Utente
32
1
Allora non facendo overclock e usandolo solo per gaming secondo me ti conviene puntare più a i5 7600 tanto dell'hyper treading non ne hai molto bisogno non editando video etc. Per la scheda puoi andare su un ottima h270 appunto non devi fare overclock. Poi ci metti 16 gb ram ddr4. Purtroppo la brutta notizia è che visto su taocomp nonci sono 1070 disponibili e su amazon le ho viste a oltre 530 (mi pare a quel prezzo trovi la amp edition della zotac). Per l'alimentatore mi affido al giudizio di più esperti in materia devo ancora documentarmi bene sull'argomento. Però secondo me ti converrebbe prendere un 1060(anche per quelle è un periodaccio) e con quello che risparmi prenderci un monitor fhd per goderti meglio il nuovo pc.

Per quanto riguarda l'alimentatore aspetto consigli, la ram quale mi consigli? e inoltre con un i5 7600 non avrò problemi, se l'accosto a una gtx 1070? per il monitor cosa mi consigliate?
un ultima domanda giusto per concludere, se dovessi comprare i pezzi pensate che li possa montare io stesso anche non avendo molta esperienza?
 

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
a ho dimenticato di chiedere se il mio case va bene è un Sp piuttosto vecchiotto
Mi ero dimenticato di chiedertelo io. A questo punto credo convenga fare una configurazione completa su taocomputer e visto che hai dubbi sull'assemblaggio se non sbaglio loro fanno assemblaggio e spedizione a 20 euro. Inoltre visto che non tocchiamo il vecchio se non per l'hard disk potresti aspettare di venderlo per ricavare i soldi per lo schermo da cambiare in futuro e investire i 1000 interamente nel pc.
Appena posso, o se qualcuno mi anticipa ti tiro giù una configurazione.
 

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
ERYUj

https://www.amazon.it/Asus-GeForce-...8&qid=1498633842&sr=1-1&keywords=gtx+1060+6gb

questa te l'ho linkata ma è troppo cara e rimangono 100 euro per ali e dissipatore. Una pecca della mia conf è l'ssd ma al momento gli evo(con cui risparmieresti 40 euro) non sono disponibili su tao.

mi affido ai guru del sito per sistemare il lavoro. Purtroppo è un periodo di carestia delle componenti e forse converrebbe aspettare un pochino
 

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
si ma non sono disponibili.
 

EnterPryze

Utente Attivo
38
4
CPU
Intel i5 3450
Scheda Madre
Asus ROG Maximus V Gene
HDD
1 TB
RAM
DDR3 8192 MB
GPU
NVIDIA GTX 650 Ti
Audio
Audio Realtek HD
Monitor
HP 2211x
PSU
500 Watt
Case
GIGABYTE (scatola di metallo)
OS
Windows 7
Scusate se mi intrometto ma se giochi in FHD non ti converrebbe puntare su una GTX 1060? La 1070 è inutile se non giochi almeno in 2k... Poi ti invito a dare un'occhiata alle configurazioni che hanno fatto i prodigeek, come questo
, sono competenti a mio avviso e mi hanno risolto parecchi dubbi da quando li seguo. In ogni caso, se tieni il monitor, tieni l'hd, e non hai troppe pretese per il case, ci stai benissimo dentro ai 1000€

EDIT: a mio avviso ti conviene aspettare l'uscita delle Vega e della risposta di Nvidia, almeno per vedere calare i prezzi o magari per decidere di andare a prendere una nuova scheda video... Maggio e giugno sono i mesi peggiori per acquistare, forse già verso agosto cominci a essere sicuro di non aver gettato via soldi per prodotti che hanno poco dopo cominciato la discesa dei prezzi...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili