Attenti a non cadere nella trappola di ARK, tutto questo bel vedere è ingiocabile sui computer della maggior parte della gente. Che densità hanno le mesh dell'erba? e quanti triangoli? mettete lo screen wireframe.
Scusa, ma di quali royalties stai parlando?
Mi pare che non ce ne siano con unreal engine, a meno che non si guadagnino più di 100000 dollari per la commercializzazione di giochi basato su di esso, e comunque va in percentuale, nessun pericolo bancarotta per chi sviluppa insomma. Ma se il gioco è gratuito il problema nemmeno si pone. E rimane una bella esperienza per chi vi ha partecipato da mettere in curriculum. Oppure, se le cose andassero perticolarmente bene gli sviluppatori potrebbero perfino decidere di aprire una piccola sw-house.
Per quanto riguarda l'aspetto generale capisco le tue osservazioni, ma chi fa da sé spesso deve "rompere" le regole standard altrimenti non arriva da nessuna parte.
Magari potresti dargli la tua consulenza/esperienza (gratis) e vedere come evolve il tutto
Ok, se posso darvi un consiglio, funziona nella progettazione software e visto che questo è un software stiamo li. A mio parere, state sbagliando a fare la grafica del gioco le armi ecc... prima di tutto dovete concentrarvi sul core del gioco e trova il vostro MVP (Minimum Viable Product ). Lasciate stare l'erbetta i grattacieli ecc... focalizzatevi sul core e non usate assets gratuiti di unreal engine se non per fasi di testing, unreal non lo dice ma gli assets che danno gratis li danno per fare testing non per usarli in game, raramente troverete assets gratuiti di unreal in un gioco basato su UE4 semi serio, se non su quelli spazzatura su steam.a parte che non so perchè non mi arrivano le notifiche su questo post e ho letto ora bene cosa ha scritto @Hobet ...
Pensi che noi non abbiamo fatto brainstorming?
Pensi che non sappiamo cosa costano le licenze di ciò che usiamo?
In primis la Licenza di Unity Professional l'abbiamo pagata grazie a uno sponsor.
Usare blender per creare modelli 3D lo si può fare aggratis visto che come software blender è free.
Poi ci siamo spostati su Unreal Engine perchè se vuoi fare un gioco su pc etc è un motore nettamente piu potente e performante(già anche solo per lavorare le ombre di 20 buldings è nettamente piu rapido e veloce).
L' idea rimane quella di portare a termine lo sviluppo del gioco sia lato server(dove ora abbiamo problemi a tradurre ciò che avevamo scritto in C# con smartfox server per farlo girare su Unreal Engine in C++).
Visto che comunque il progetto è grosso stavamo pensando di fare prima la versione mobile più leggera con Unity portarla a termine e vedere se sul mercato smartphone il gioco possa avere o meno successo.
Se dovesse averlo, l'idea è di aprire una software house e cercare poi di terminare il progetto per PC/Consolle.