PROBLEMA Download perfetto, youtube buffering continuo

  • Autore discussione Utente cancellato 322928
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 322928

Ospite
Ciao, subito al sodo
Se scarico da steam scarico a quasi 7MB/s, ma appena vado su youtube i video partono solo in 480p, appena oso mettere in 720, e che dio non me ne voglia, 1080, il video si blocca ogni 2 secondi... letteralmente.
DNS ho gia messo quello di google, ditemi voi se devo modificare altre cose, perche veramente non ne posso piu di sta roba
 
  • Mi piace
Reazioni: Pakyu95

Pakyu95

Utente Attivo
246
63
CPU
Intel Core i5-4308U 2,8 GHz
HDD
Fusion Drive 1 TB
RAM
4x2 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Intel Iris 1536 MB
Monitor
ASUS VX279H FHD 60 Hz + Samsung C27F390 curvo FHD 60 Hz
Case
Mac Mini
OS
OSX
Ciao, subito al sodo
Se scarico da steam scarico a quasi 7MB/s, ma appena vado su youtube i video partono solo in 480p, appena oso mettere in 720, e che dio non me ne voglia, 1080, il video si blocca ogni 2 secondi... letteralmente.
DNS ho gia messo quello di google, ditemi voi se devo modificare altre cose, perche veramente non ne posso piu di sta roba

Si chiama instradamento (in pratica su siti che non sono nativi italiani e che sono, pertanto, esteri, la linea ha molti problemi, a volte) e per chi ha TIM come operatore fisso, ci deve convivere più degli altri. Tranquillo che non sei l'unico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jesc

Nuovo Utente
131
10
Si chiama instradamento (in pratica su siti che non sono nativi italiani e che sono, pertanto, esteri, la linea ha molti problemi, a volte) e per chi ha TIM come operatore fisso, ci deve convivere più degli altri. Tranquillo che non sei l'unico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si dovrebbe risolvere con i google dns, no?
 

Pakyu95

Utente Attivo
246
63
CPU
Intel Core i5-4308U 2,8 GHz
HDD
Fusion Drive 1 TB
RAM
4x2 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Intel Iris 1536 MB
Monitor
ASUS VX279H FHD 60 Hz + Samsung C27F390 curvo FHD 60 Hz
Case
Mac Mini
OS
OSX
Si dovrebbe risolvere con i google dns, no?

No, possono risolverli solo quelli della TIM con interventi fisici, ostici, molto lunghi, e molto costosi...
quindi non penso che vedremo mai un miglioramento finché rimarremo su FTTC.
Le speranze sono per l'FTTH tra qualche anno...

Pensate che spesso io su YouTube carico a 150 KB/s. Roba che un video in full HD di 15 minuti finisco di guardarlo dopo tre quarti d'ora...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jesc

Nuovo Utente
131
10
No, possono risolverli solo quelli della TIM con interventi fisici, ostici, molto lunghi, e molto costosi...
quindi non penso che vedremo mai un miglioramento finché rimarremo su FTTC.
Le speranze sono per l'FTTH tra qualche anno...

Pensate che spesso io su YouTube carico a 150 KB/s. Roba che un video in full HD di 15 minuti finisco di guardarlo dopo tre quarti d'ora...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora VPN. Ti colleghi a un server italiano e uploaddi/scarichi da li.

PS. Io non ho la fttc, ma sto facendo la 20mega della tim, ci sono problemi anche li?
 

Pakyu95

Utente Attivo
246
63
CPU
Intel Core i5-4308U 2,8 GHz
HDD
Fusion Drive 1 TB
RAM
4x2 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Intel Iris 1536 MB
Monitor
ASUS VX279H FHD 60 Hz + Samsung C27F390 curvo FHD 60 Hz
Case
Mac Mini
OS
OSX
Allora VPN. Ti colleghi a un server italiano e uploaddi/scarichi da li.

PS. Io non ho la fttc, ma sto facendo la 20mega della tim, ci sono problemi anche li?

No, fidati, se fosse questione di vpn, saremmo tutti felici e contenti e non avremmo problemi.

Per quanto riguarda la tua domanda, finché dentro casa nostra arriverà il doppino in rame (situazione che si verifica sia per l'ADSL che per l'FTTC) la situazione credo, a patto che alla TIM non succeda qualche miracolo e decidano di intervenire (magari sollecitando anche l'AGCOM per la questione del MOV... non sarebbe male) la situazione non credo cambierà: ribadisco, non ci resta che aspettare l'FTTH, almeno per come la vedo io.
Comunque, in tutto ciò, non prendere le mie parole per acqua colata, ovviamente.

Magari @luigidavino e @XNeon sapranno risponderti sicuramente in modo più esaustivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Challenger

Utente Attivo
178
22
Si chiama instradamento (in pratica su siti che non sono nativi italiani e che sono, pertanto, esteri, la linea ha molti problemi, a volte) e per chi ha TIM come operatore fisso, ci deve convivere più degli altri. Tranquillo che non sei l'unico

Io ho Fastweb in wholesale, e io che pensavo che passando a Tim il problema si poteva risolvere! Va beh ci provo comunque, peggio di cosi è difficile andare.
 

Pakyu95

Utente Attivo
246
63
CPU
Intel Core i5-4308U 2,8 GHz
HDD
Fusion Drive 1 TB
RAM
4x2 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Intel Iris 1536 MB
Monitor
ASUS VX279H FHD 60 Hz + Samsung C27F390 curvo FHD 60 Hz
Case
Mac Mini
OS
OSX
Io ho Fastweb in wholesale, e io che pensavo che passando a Tim il problema si poteva risolvere! Va beh ci provo comunque, peggio di cosi è difficile andare.

hahahhahahahahahahahhaha mi dispiace averti dato questa cattiva notizia... che contratto hai con fastweb?

(comunque si, è fastidioso, ma ci si può convivere... a meno che tu non faccia lo youtuber, ovvio)
 
Ultima modifica:

Challenger

Utente Attivo
178
22
hahahhahahahahahahahhaha mi dispiace di averti dato questa cattiva notizia... che contratto hai con fastweb?
Fastweb Jet 20 mega.
Però essendo che abito fuori paese e sono a 3,1km dalla centrale navigo a 5,4mbps. E fin quì tutto ok, va bene la velocità è quella che è ma se tutto funzionasse bene me la farei anche andare bene in attesa della fibra che spero prima o poi arriverà.
Il problema è che dalle 20 alle 23 la velocità si alterna molto. Non penso sia saturazione sul Dslam perchè non è che si abbassa e resta che so ad esempio a 2 mega costanti per poi risalire di notte. E' un continuo cambio di velocità, dai 500kBps ai 100 ai 300 ai 20 ai 550 a 150kBps e così via. Questo si nota in download, nei video si youtube invece continua a cambiare di qualità inizia a 360p poi 720p- 240-1080-480 e cosi via (in ordine casuale). Insomma la linea in orari serali non è costante ma ci sono continui cambi di velocità che mi fanno "cioccare" da matti.
Quà sul forum mi hanno detto che si tratta di saturazione del Mux di zona o un problema di instradamento di Fastweb.
Fatto sta che lunedi ho mandato disdetta della linea, appena chiudono tutto faccio una nuova attivazione con Tim e vediamo come andrà.
Spero di risolvere almeno il problema della velocità che varia, a me basterebbero anche 6-7mbps ma che siano fissi per tutte le 24 ore e con un ping sui 30 per farmi stare contento per ora.
 

Pakyu95

Utente Attivo
246
63
CPU
Intel Core i5-4308U 2,8 GHz
HDD
Fusion Drive 1 TB
RAM
4x2 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Intel Iris 1536 MB
Monitor
ASUS VX279H FHD 60 Hz + Samsung C27F390 curvo FHD 60 Hz
Case
Mac Mini
OS
OSX
Fastweb Jet 20 mega.
Però essendo che abito fuori paese e sono a 3,1km dalla centrale navigo a 5,4mbps. E fin quì tutto ok, va bene la velocità è quella che è ma se tutto funzionasse bene me la farei anche andare bene in attesa della fibra che spero prima o poi arriverà.
Il problema è che dalle 20 alle 23 la velocità si alterna molto. Non penso sia saturazione sul Dslam perchè non è che si abbassa e resta che so ad esempio a 2 mega costanti per poi risalire di notte. E' un continuo cambio di velocità, dai 500kBps ai 100 ai 300 ai 20 ai 550 a 150kBps e così via. Questo si nota in download, nei video si youtube invece continua a cambiare di qualità inizia a 360p poi 720p- 240-1080-480 e cosi via (in ordine casuale). Insomma la linea in orari serali non è costante ma ci sono continui cambi di velocità che mi fanno "cioccare" da matti.
Quà sul forum mi hanno detto che si tratta di saturazione del Mux di zona o un problema di instradamento di Fastweb.
Fatto sta che lunedi ho mandato disdetta della linea, appena chiudono tutto faccio una nuova attivazione con Tim e vediamo come andrà.
Spero di risolvere almeno il problema della velocità che varia, a me basterebbero anche 6-7mbps ma che siano fissi per tutte le 24 ore e con un ping sui 30 per farmi stare contento per ora.
pensa che tu hai i problemi di instradamento con l'ADSL... io gli stessi identici problemi ce l'ho con la fibra all'armadio e non è che uno dice "si magari va un po' meglio con la fibra"... no, tali e quali, su youtube e openload (il sito che uso per gli streaming di film e serie) non ne parliamo proprio.
Comunque, sei sicuro che nella tua zona non è sottoscrivibile neanche un contratto con la TIM per l'FTTC? Te lo chiedo perché due miei amici che abitano in un paesino vicino al mio pensavano di non poter avere la fibra... controllai sia su planetel che su fibermap e, a stupor loro, erano coperti sia dalla fibra di tim che di vodafone. Ergo ora hanno entrambi una 100 mega che mannaggia a loro (non dovevo dirglielo :lol:) va anche più veloce della mia perché stanno ad uno sputo dai loro rispettivi armadi hahahahahah
 

Challenger

Utente Attivo
178
22
pensa che tu hai i problemi di instradamento con l'ADSL... io gli stessi identici problemi ce l'ho con la fibra all'armadio e non è che uno dice "si magari va un po' meglio con la fibra"... no, tali e quali, su youtube e openload (il sito che uso per gli streaming di film e serie) non ne parliamo proprio.
Comunque, sei sicuro che nella tua zona non è sottoscrivibile neanche un contratto con la TIM per l'FTTC? Te lo chiedo perché due miei amici che abitano in un paesino vicino al mio pensavano di non poter avere la fibra... controllai sia su planetel che su fibermap e, a stupor loro, erano coperti sia dalla fibra di tim che di vodafone. Ergo ora hanno entrambi una 100 mega che mannaggia a loro (non dovevo dirglielo :lol:) va anche più veloce della mia perché stanno ad uno sputo dai loro rispettivi armadi hahahahahah

Sicurissimo, in tutta la provincia oltre al capoluogo ci sono solo altri 3 comuni con la FTTC.
Inoltre passo davanti ai vari cabinet ogni giorno e controllo spesso i vari siti di copertura e documentazione Tim.
Poi se ci vuoi anche aggiungere che abito in una frazione di 50 persone di un comune di 1000 abitanti capisci tutto.
Quà finchè non passa Enel open fiber tramite Infratel la fibra sarà difficile vederla, senza contare che ho pure il cabinet a 1,1km quindi tutto la banda si perderebbe forse riuscirei a prendere 25mbps con il profilo per lunghe distante, forse... e se mi verrebbe attivata ma tanto non c'è quindi non mi pongo neanche il problema :asd:

Quindi confermi anche tu che si tratta di un problema di instradamento? Ma di Tim o di Fastweb? Dici che con la nuova linea la situazione potrebbe migliorare con Tim o stessa rete, stessi problemi?
 

Pakyu95

Utente Attivo
246
63
CPU
Intel Core i5-4308U 2,8 GHz
HDD
Fusion Drive 1 TB
RAM
4x2 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Intel Iris 1536 MB
Monitor
ASUS VX279H FHD 60 Hz + Samsung C27F390 curvo FHD 60 Hz
Case
Mac Mini
OS
OSX
Sicurissimo, in tutta la provincia oltre al capoluogo ci sono solo altri 3 comuni con la FTTC.
Inoltre passo davanti ai vari cabinet ogni giorno e controllo spesso i vari siti di copertura e documentazione Tim.
Poi se ci vuoi anche aggiungere che abito in una frazione di 50 persone di un comune di 1000 abitanti capisci tutto.
Quà finchè non passa Enel open fiber tramite Infratel la fibra sarà difficile vederla, senza contare che ho pure il cabinet a 1,1km quindi tutto la banda si perderebbe forse riuscirei a prendere 25mbps con il profilo per lunghe distante, forse... e se mi verrebbe attivata ma tanto non c'è quindi non mi pongo neanche il problema :asd:

Capisco... si, a questo punto concordo con te sulla questione che EOF sarà la salvezza per molti utenti in Italia

Quindi confermi anche tu che si tratta di un problema di instradamento? Ma di Tim o di Fastweb? Dici che con la nuova linea la situazione potrebbe migliorare anche con Tim stessa rete, stessi problemi?

Per quanto riguarda youtube e altri siti esteri, si, ti confermo che anche TIM soffre molto il problema dell'instradamento (ovviamente non è che per tutto il giorno non puoi guardarti un video... succede in determinate fasce orarie, ad esempio, da me, è molto frequente che capiti durante l'orario di pranzo e nel primo pomeriggio fino alle 15:30/16:00 circa) per quanto riguarda la migrazione, dato che Fastweb è in wholesale, se passerai a TIM la linea che ti arriverà, dovrà percorrere (teoricamente) esattamente lo stesso tratto che fa la tua linea attuale fastweb. Magari però quando farai il passaggio, dovrà venire un tecnico a portarti il modem che controllerà anche come sono messi doppino e prese interne (filtri, tripolari e robe varie). Mai dire mai :brindiamo:
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
No, fidati, se fosse questione di vpn, saremmo tutti felici e contenti e non avremmo problemi.

Per quanto riguarda la tua domanda, finché dentro casa nostra arriverà il doppino in rame (situazione che si verifica sia per l'ADSL che per l'FTTC) la situazione credo, a patto che alla TIM non succeda qualche miracolo e decidano di intervenire (magari sollecitando anche l'AGCOM per la questione del MOV... non sarebbe male) la situazione non credo cambierà: ribadisco, non ci resta che aspettare l'FTTH, almeno per come la vedo io.
Comunque, in tutto ciò, non prendere le mie parole per acqua colata, ovviamente.

Magari @luigidavino e @XNeon sapranno risponderti sicuramente in modo più esaustivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con una vpn spesso si risolve perché si "camuffa" la linea parlando in parole povere. Utilizzi gli instradamenti di altri provider che forniscono la vpn e ti salvi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pakyu95 e Jesc

Pakyu95

Utente Attivo
246
63
CPU
Intel Core i5-4308U 2,8 GHz
HDD
Fusion Drive 1 TB
RAM
4x2 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Intel Iris 1536 MB
Monitor
ASUS VX279H FHD 60 Hz + Samsung C27F390 curvo FHD 60 Hz
Case
Mac Mini
OS
OSX
Con una vpn spesso si risolve perché si "camuffa" la linea parlando in parole povere. Utilizzi gli instradamenti di altri provider che forniscono la vpn e ti salvi.

Io ci ho sempre provato e non sono mai riuscito a risolvere


Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
per curiosità, con che browser hai provato? a volte chrome mi fa questo scherzetto ma con edge funziona, anche se non sempre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!