RECENSIONE DREVO Calibur 71 key

trottola1

Nuovo Utente
5
0
Ciao, ho visto su amazon che praticamente la tastiera con layout ita nella variante nera possiede i keycaps in ABS (verniciati a quanto ho letto nei post precedenti) mentre la variante bianca ha quelli in PBT ma con i caratteri dei tasti che non fanno passare la luce.
Infatti anche sul sito drevo è riportato questo:
"Keycap Material: ABS (Calibur 71 and Calibur 72 black), PBT (Calibur 72 white)"
"Please note that DREVO Calibur 71 version and Calibur 72 black keyboard use ABS keycaps which are transparent. DREVO Calibur 72 white keyboard uses PBT keycaps. The PBT keycaps are not transparent. The backlight effect on Calibur 72 white keyboard is atmosphere light, it's at the bottom of the keycaps."

Ma nel frattempo sono uscite soluzioni simili a questa tastiera ? Io l'unica che ho trovato che si "avvicina" ma di cui so poco, è la motospeed k83
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
i keycaps in ABS ci possono stare visto che è cmq una tastiera meccanica low budget.

per quanto riguarda la k83 per me è da evitare perchè possiede il Bluetooth 3.0 e non il 4.0.
le alternative posso essere l'ottima Anne Pro oppure la Ajazz AK33
 

trottola1

Nuovo Utente
5
0
Peccato non si trovi più la versione precedente con layout usa, che ho letto si trovava anche a un prezzo inferiore.
A questo punto credo di attendere qualche offerta per la Anne Pro anche se volevo essere coperto da amazon per l'assistenza.
Comunque grazie per i suggerimenti.
 

Ark007

Utente Attivo
160
24
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Amd Stock
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Segate Barracuda 1Tb 7200rpm/ Crucial MX500 250Gb
RAM
Corsair LPX DDR4 2x8gb 3200mhz(C16)
GPU
Sapphire Rx 580 8gb Nitro+
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair CX550M
Case
Bitfenix Neos Nero/Rosso
Periferiche
Drevo Calibur 72/ Mouse Trust/ Impianto 5.1 Creative
Net
Vodafone 2.5 Gbps
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi io sono intenzionato a prendere questa tastiera sopratutto per la sua connettività. Ho dubbio... Su Amazon sta sui 70 euro , mentre ho visto che su aliexpress sta a 50. Se la prendo da quest'ultimo dovrò pagare tasse etc...?
Oppure mi potete indicare altri siti?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ragazzi io sono intenzionato a prendere questa tastiera sopratutto per la sua connettività. Ho dubbio... Su Amazon sta sui 70 euro , mentre ho visto che su aliexpress sta a 50. Se la prendo da quest'ultimo dovrò pagare tasse etc...?
Oppure mi potete indicare altri siti?

su aliexpress rischi di pagarti la dogana quindi secondo me non ti conviene.
 

Ark007

Utente Attivo
160
24
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Amd Stock
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Segate Barracuda 1Tb 7200rpm/ Crucial MX500 250Gb
RAM
Corsair LPX DDR4 2x8gb 3200mhz(C16)
GPU
Sapphire Rx 580 8gb Nitro+
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair CX550M
Case
Bitfenix Neos Nero/Rosso
Periferiche
Drevo Calibur 72/ Mouse Trust/ Impianto 5.1 Creative
Net
Vodafone 2.5 Gbps
OS
Windows 10 Pro
Come immaginavo... L'alternativa è Amazon giusto?
 

Ark007

Utente Attivo
160
24
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Amd Stock
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Segate Barracuda 1Tb 7200rpm/ Crucial MX500 250Gb
RAM
Corsair LPX DDR4 2x8gb 3200mhz(C16)
GPU
Sapphire Rx 580 8gb Nitro+
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair CX550M
Case
Bitfenix Neos Nero/Rosso
Periferiche
Drevo Calibur 72/ Mouse Trust/ Impianto 5.1 Creative
Net
Vodafone 2.5 Gbps
OS
Windows 10 Pro
Ho trovato su Amazon la versione nera con switch neri... Essendo la mia prima tastiera meccanica, gli switch neri risultano difficoltosi e scomodi?
 

Ark007

Utente Attivo
160
24
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Amd Stock
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Segate Barracuda 1Tb 7200rpm/ Crucial MX500 250Gb
RAM
Corsair LPX DDR4 2x8gb 3200mhz(C16)
GPU
Sapphire Rx 580 8gb Nitro+
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair CX550M
Case
Bitfenix Neos Nero/Rosso
Periferiche
Drevo Calibur 72/ Mouse Trust/ Impianto 5.1 Creative
Net
Vodafone 2.5 Gbps
OS
Windows 10 Pro
Io stavo vedendo sullo shop della drevo ... Il problema è che spedendo dalla Cina ho paura delle tasse doganali. Per email mi hanno detto che loro mettono sul pacco un valore di 20$ , per evitare la dogana. Voi che dite ?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Io stavo vedendo sullo shop della drevo ... Il problema è che spedendo dalla Cina ho paura delle tasse doganali. Per email mi hanno detto che loro mettono sul pacco un valore di 20$ , per evitare la dogana. Voi che dite ?
si come ragionamento va bene il problema è che sarebbe meglio mettere sul pacco un valore più basso possibile.
 

Ark007

Utente Attivo
160
24
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Amd Stock
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Segate Barracuda 1Tb 7200rpm/ Crucial MX500 250Gb
RAM
Corsair LPX DDR4 2x8gb 3200mhz(C16)
GPU
Sapphire Rx 580 8gb Nitro+
Monitor
LG 27GP850
PSU
Corsair CX550M
Case
Bitfenix Neos Nero/Rosso
Periferiche
Drevo Calibur 72/ Mouse Trust/ Impianto 5.1 Creative
Net
Vodafone 2.5 Gbps
OS
Windows 10 Pro
quanto costano sul loro shop? me lo linkeresti?


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ecco è questo: https://www.armyourdesk.com/search?type=product&q=Drevo+calibur

si come ragionamento va bene il problema è che sarebbe meglio mettere sul pacco un valore più basso possibile.
Mi sembra che sotto i 25€ non ci siano tasse doganali, però non vorrei che poi ci fossero sorprese lo stesso...
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ecco è questo: https://www.armyourdesk.com/search?type=product&q=Drevo+calibur


Mi sembra che sotto i 25€ non ci siano tasse doganali, però non vorrei che poi ci fossero sorprese lo stesso...
Non ci sono tasse fino a 22€, in teoria una dichiarazione di 20€ in teoria passa la dogana senza problemi ma se l'addetto che controlla il pacco (cosa che non sempre avviene) crede che la dichiarazione sia troppo bassa (tipo 20€ per un ordine di 30 fitness band) dà lui una stima del valore e tu paghi le tasse su quel valore.
In ogni caso, credo che un addetto alla dogana medio reputerebbe vera una dichiarazione di 20€ per una tastiera, ma non mi assumo responsabilità.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
allora ragazzi direi di aver trovato la soluzione per quanto riguarda il programma che non funziona.

se il programmino non funziona significa che la vostra drevo calibur monta una firmware troppo vecchio e quindi devi essere aggiornato.
per fare l'aggiornamento basta:
1)scaricare il file rar che trovate qua sotto.
2)Dentro si troverete un secondo rar con il nome "KeyboardUpgrade" estraete pure lui.
3) nella cartella c'è un file .exe chiamato "KeyboardUpgrade" avviatelo
4) cliccate su "Version" in modo da verificare che la tastiera venga vista correttamente.
5) cliccate su "Open" e selezionate il .bin giusto.
6) Attenzione il file che si chiama 71M deve essere usato sulle Drevo calibur Layout US ANSI / il file che si chiama 72M sulle Drevo Calibur Layout ITA/UK ISO.
7) cliccare su Upgrade
https://drive.google.com/open?id=1EykSILxbr-ojgE6G1T6u1At8Idgq3-Ak

Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità. La procedura nel mio caso funziona e il software funziona senza problemi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!