Drevo Tyrfing 87 key US

lelo991

Nuovo Utente
142
26
CPU
I5 6600
Dissipatore
Bequiet! pure rock
Scheda Madre
Msi h170 gaming m3
HDD
Wd blue 1tb-+ Samsung 850 evo 250gb
RAM
8gb 2*4 Kingston
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Coolermaster 650w
Case
Corsair 460x rgb
Periferiche
Corsair sabre rgb, perixx px 1800, speaker logitech 2.0
OS
Windows 10/ linux mint
DREVO TYRFING 87 KEY OUTEMU BLUE

Buonasera a tutti, oggi vi porto questa mini-recensione della Drevo Tyrfing, una tastiera meccanica acquistabile su Amazon a 40 euro.
Premetto che si tratta della mia prima meccanica quindi non avrò termini di paragone se non tastiere a membrana.
La tastiera in questione monta switch Outemu, ed è disponibile in 4 versioni all`acquisto, tutte allo stesso prezzo: Outemu blue, brown, red e black.
La versione che ho preso io è quella con gli switch blue:
https://www.amazon.it/DREVO-Tenkeyl...1491926381&sr=8-1&keywords=drevo+tyrfing&th=1


UNBOXING E BUNDLE:
La spedizione devo dire non è stata delle migliori; la confezione era danneggiata e non presentava nessun involucro, ma fortunatamente la tastiera non ha un graffio.
All`apertura della scatola troviamo:
-la tastiera’ (ovviamente);
-un keycap puller in plastica;
-il manuale delle istruzioni;
-un adesivo drevo;
-un foglio con i contatti per il supporto post-acquisto.

La tastiera, appena collegata al computer viene riconosciuta senza problemi e, una volta impostato il metodo di immissione su windows si può iniziare a scrivere.

SCHEDA TECNICA E PRIME IMPRESSIONI

Il formato è di tipo tenkeyless, con layout americano ansi.

I keycaps sono in Abs double-shot; li trovo un pelino scivolosi rispetto alla mia precedente tastiera ma oltre a questo sono ben fatti. Il font è particolare, il gradimento ricade sui gusti della persona.

Alla prova di bending, la tastiera si è comportata molto bene, senza piegarsi di una virgola.

A livello di design trovo questa tastiera particolarmente bella, con il design dei tasti floating-key, che lascia passare la retroilluminazione anche tra i vari caps e non solo tramite le lettere.

RETROILLUMINAZIONE

La retro è gestita tramite il tasto fn+relativo modificatore:
esc: (accende la retro);
frecciagiù/frecciasù(regolano l`intensità della retro);
ins(modalità snake);
home(modalità responsiva al tocco);
pageup(breathing veloce);
del(breathing lento);
end(a zona, wasd);
pagedown(spenta).

I tasti blocca scorrimento e capslock si illuminano solo quando premuti, ma hanno una retro più fioca rispetto agli altri tasti.


PARERI E IMPRESSIONI PERSONALI

Nel complesso la tastiera non è male e per essere la mia prima meccanica, sopratutto a questo prezzo, si rivela un ottimo acquisto.
Ha però diversi difettucci che rovinano l`esperienza generale:
-Ogni gruppo di tasti ha una risposta diversa, con le lettere che sono molto gradevoli, ma la barra spaziatrice, i numeri e i modificatori hanno tutti un suono ed un feedback differente.
-L`illuminazione dei tasti capslock e blocco scorrimento è diversa da quella degli altri tasti

-In ultimo devo dire che venendo da una tastiera a membrana non sono abituato ad un suono così intenso come quello dei blue, ma lo trovo molto soddisfacente mentre scrivo.
-I tasti sono molto leggeri, fin troppo per i miei gusti; se dovessi comprare una nuova tastiera la prenderei con i green.

In definitiva comunque consiglio il prodotto per quello che costa ma bisogna tenere conto dei difettucci che presenta.
 

Allegati

  • drevo frontale.jpg
    drevo frontale.jpg
    15 KB · Visualizzazioni: 95
  • drevo retroilluminata.jpg
    drevo retroilluminata.jpg
    410.9 KB · Visualizzazioni: 127
  • Mi piace
Reazioni: golucago

lelo991

Nuovo Utente
142
26
CPU
I5 6600
Dissipatore
Bequiet! pure rock
Scheda Madre
Msi h170 gaming m3
HDD
Wd blue 1tb-+ Samsung 850 evo 250gb
RAM
8gb 2*4 Kingston
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Coolermaster 650w
Case
Corsair 460x rgb
Periferiche
Corsair sabre rgb, perixx px 1800, speaker logitech 2.0
OS
Windows 10/ linux mint

lelo991

Nuovo Utente
142
26
CPU
I5 6600
Dissipatore
Bequiet! pure rock
Scheda Madre
Msi h170 gaming m3
HDD
Wd blue 1tb-+ Samsung 850 evo 250gb
RAM
8gb 2*4 Kingston
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Coolermaster 650w
Case
Corsair 460x rgb
Periferiche
Corsair sabre rgb, perixx px 1800, speaker logitech 2.0
OS
Windows 10/ linux mint

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
buona, magari cerca di aggiungere qualche foto in più in qualche modo, mettere un po' a posto la struttura (titoli grassetto, divisione del topic ecc) :D Poi la faccio passare a topic ufficiale e la metto su ;)
---
Si la differenza con i gruppi di tasti è perché con gli outemu va un po' a fortuna...il controllo qualità non è così stretto, quindi è normale che sia così (che ovviamente si rispecchia col prezzo)
 

lelo991

Nuovo Utente
142
26
CPU
I5 6600
Dissipatore
Bequiet! pure rock
Scheda Madre
Msi h170 gaming m3
HDD
Wd blue 1tb-+ Samsung 850 evo 250gb
RAM
8gb 2*4 Kingston
GPU
Gigabyte gtx 1070 g1
PSU
Coolermaster 650w
Case
Corsair 460x rgb
Periferiche
Corsair sabre rgb, perixx px 1800, speaker logitech 2.0
OS
Windows 10/ linux mint
buona, magari cerca di aggiungere qualche foto in più in qualche modo, mettere un po' a posto la struttura (titoli grassetto, divisione del topic ecc) :D Poi la faccio passare a topic ufficiale e la metto su ;)
---
Si la differenza con i gruppi di tasti è perché con gli outemu va un po' a fortuna...il controllo qualità non è così stretto, quindi è normale che sia così (che ovviamente si rispecchia col prezzo)

stasera provo a rifare qualche foto;
per la formattazione del testo vi devo chiedere aiuto; da quando c'è il tema nuovo sul forum non trovo più l'editor completo quindi non posso formattare per bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!