dritta per EDITOR VIDEO a pagamento

graziano86

Nuovo Utente
17
0
salve a tutti,
è da un po' di giorni che mi rovino la vista cercando on-line presentazioni, reviews, feedbacks sui principali video editor in commercio.
ne cerco uno non troppo complesso, dato che quello che ho modo di usare ora (Adobe Premiere) mi sembra troppo macchinoso per le operazioni che non sono di base, rendendomi l'editing un'esperienza piu' faticosa di quanto vorrei.
ho individuato alcuni editor che mi sembrano fare al caso mio:
-Cyberlink Powersuite 16
-Coral VisualStudio X.10
-Filmora

questi almeno sono quelli che vengono presentati come i piu' "user-friendly", Filmora su tutti; e su Filmora infatti sarei orientato, principalmente per editare video di gameplay e poco di piu'.
ma prima vorrei sentire qualche opinione da chi ce l'ha: come vi trovate? è troppo semplificato? ha bug/crush?

dovrei puntare invece su Cyberlink o Coral?

grazie anticipate
 

picciomg

Nuovo Utente
50
8
Io ti consiglio di rimanere su premiere. É vero che ha tantissime funzionalità e può risultare difficile, ma alla fine se devi creare un montaggio base (il classico taglia e cuci) non é poi così complesso. Ci sono tanti tutorial in rete e ci si fa la mano in poco tempo.
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Il mio parere invece è “provane più che puoi”
Puoi provare camtasia, pinnacle, Vegas pro 15 e tanti altri. La maggior parte dei programmi, hanno una versione trial.
Si parla di spendere bei soldoni, quindi meglio provare e decidere di testa propria.
Personalmente uso Vegas pro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Daniel Parretta

Nuovo Utente
8
0
OS
Windows 10
Ciao. Ti consiglio di provare Movavi Studio, una suite di editing video dal costo bassissimo ma che offre molteplici funzionalità. L'interfaccia è molto semplice e intuitiva, adatta sia a principianti che ad utenti esperti o professionisti. Sul sito ufficiale all' indirizzo https://www.movavi.com/it/ è possibile scaricare una demo completa di tutte le funzionalità.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
prima prova editor free degni di tale nome(resolve 14 free,hitfilm) poi vedi se avventurarti su editor a pagamento(fra questi premiere e vegas sono quelli che preferisco,anche se il costo è parecchio alto)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!