DOMANDA Dubbi Configurazione Nuovo Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xNyonsx

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti,
volevo qualche suggerimento, anzi più qualche delucidazione per una configurazione pc.

Ho qualche interrogativo in testa su varie cosettine e quindi ho pensato di chiedere conferma prima di fare vaccate.

Di componenti/prezzi me intendo poco quindi volevo un'opinione da qualche esperto, vi spiego un po la situazione..

Ho appena acquistato un monitor Samsung U28E590D e volevo farmi un pc nuovo.
Leggendo alcune recensioni del monitor ho trovato che "Per riuscire a visualizzare la massima risoluzione a 60 HZ è obbligatorio l'utilizzo della Display Port", quindi vorrei utilizzare quella porta anzichè l'hdmi.

Avendo uno schermo che arriva a 4k posso settare i giochi per girare a diverse risoluzione a seconda di che componenti compro: full hd. 2k o 4k. Se le premesse sono corrette il mio cervello si è posto la seguente domanda: acquistando le varie componenti, con un budget di 1250€, a quale delle 3 risoluzioni sopra elencate potrei aspirare?

Per darmi risposta ho guardato la sezione "Guida all'acquisto del PC Completo" e notato la "configurazione QHD" senza assemblaggio. Tralasciando mouse, tastiera e monitor arriverei alla cifra di 1211€ (budget ok) e avrei un pc che supporta il gaming a 2k.

La configurazione a cui mi riferisco è quella così composta:
Crucial CT525MX300SSD1 MX300 SSD Interno da 525 GB, SATA da 2.5"
WD WD10EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
EVGA SuperNOVA G2 PSU 650W, Nero
Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite
Sapphire RadeonR9 Fury 4GB HBM AMD Radeon R9 Fury 4GB
ASrock H170 Pro4 Scheda Madre, Nero/Oro
Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, Argento
Enermax ETS-N30 II High Efficiency Processore Refrigeratore
Corsair CC-9011084-WW Carbide Spec-Alpha Case da Gaming, Mid-Tower ATX, con Finestra, Nero

Dubbi:
- Monitor: con quella configurazione è compatibile o serve qualche modifica?
- Display Port: se non ho visto male la vga ha ben 3 display port quindi userei tranquillamente una di quelle, corretto?
- Raffreddamento: le tre ventole incluse nel case sono sufficienti o devo preventivare altro? Ho visto che c'è anche il refrigeratore per il processore, va poi overclockato?
- Rumore: Ho visto che si possono configurare le ventole, ma nell'insieme e' una configurazione silenziosa?
- HD: Pensavo di sostituire l'HD presente nella configurazione (1 euro in più) : WD WD10EZRZ (5400 RPM)-> WD WD10EZEX (7200 RPM), che ne dite?

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!
 

Dragon360

Utente Attivo
203
53
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool Castle 240 RGB
Scheda Madre
MSi x470 Gaming Pro Carbon
HDD
1tb WD Blue 7200rpm
RAM
G.Skill TridentZ 2x8 3200MHz RGB
GPU
MSi GTX GAMING X 1080 8G
Monitor
MSi Optix MPG27C
PSU
Corsair TX650M
Case
Aerocool P7-C1 Tempered Glass
Net
Vodafone Gigabit
OS
Windows 10 Pro
Ciao,
Attendendo le risposte di altri utenti volevo capire come mai non hai scelto una configurazione con skylale?
Inoltre l'SSD lo useresti solo come sistema operativo o anche per installare numerosi programmi o giochi? Potresti risparmiare e comprarne uno con capienza minore, tipo 250gb o simile.
L'hard disk se è 1 euro in più allora prendi il 7200 RPM!

Come case magari potresti prendere un NZXT S340 almeno nascondi per bene i fili :D
Come raffreddamento dovrebbero andare bene quelle 3 ventole.
Rumore? Puoi abbassare la velocità delle ventole ma 3 ventole non fanno tutto questo rumore secondo me.
 

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
monitor: con un monitor 4k tutti(o quasi) consiglieranno di sfruttarlo ma non potendo causa budget secondo me va bene il 2k anche se non so come si comportano i monitor downscalando la risoluzione
display port: corretto
raffreddamento: secondo me(non sono un esperto)le tre ventole del case possono bastare e per quanto riguarda l'overclock ne la tua scheda madre ne la tua cpu lo supportano(quindi se ti interessa farlo devi combiarle)
rumore: non ti so dire niente
hd: assolutamente prendi il WD WD10EZEX

passiamo ora a delle mie considerazioni(come già detto prima non sonu un esperto quindi aspetta che risponda anche qualcuno di più erudito di me)
-puoi risparmiare qualcosina mettendo l'ssd da 275gb che tanto di cose ce ne stanno su lo stesso
-puoi risparmiare un pochino sull'alimentatore mettendo lo stesso ma da 500/550w(non mi ricordo)che 650 sono troppi
-con i soldi risparmiati seguendo i miei consigli puoi metterci una buona 1070 che credo vada un pochino meglio della fury e di sicuro consuma di meno
-per quanto rigurda il blocco mobo/cpu/ram io ti consiglierei di passare ai nuovi processori kabylake(ti consiglio l'i5 7500 o 7600k se vuoi overclockare) con relativa mobo h270 (o k270 per overclock) e ram da almeno 2400mhz
 

Dragon360

Utente Attivo
203
53
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool Castle 240 RGB
Scheda Madre
MSi x470 Gaming Pro Carbon
HDD
1tb WD Blue 7200rpm
RAM
G.Skill TridentZ 2x8 3200MHz RGB
GPU
MSi GTX GAMING X 1080 8G
Monitor
MSi Optix MPG27C
PSU
Corsair TX650M
Case
Aerocool P7-C1 Tempered Glass
Net
Vodafone Gigabit
OS
Windows 10 Pro
-puoi risparmiare un pochino sull'alimentatore mettendo lo stesso ma da 500/550w(non mi ricordo)che 650 sono troppi
-con i soldi risparmiati seguendo i miei consigli puoi metterci una buona 1070 che credo vada un pochino meglio della fury e di sicuro consuma di meno
Non avevo letto l'alimentatore, io possiedo un xfx ts 550w ed è più che sufficiente per la mia build che vedi in firma quindi quoto MaKrum sia per questo che per la 1070 ;)
 

xNyonsx

Nuovo Utente
6
1
Mamma mia siete velocissimi! Grazie in primis, rispondo ad entrambi !

Ciao,
Attendendo le risposte di altri utenti volevo capire come mai non hai scelto una configurazione con skylale?
Inoltre l'SSD lo useresti solo come sistema operativo o anche per installare numerosi programmi o giochi? Potresti risparmiare e comprarne uno con capienza minore, tipo 250gb o simile.
L'hard disk se è 1 euro in più allora prendi il 7200 RPM!

Come case magari potresti prendere un NZXT S340 almeno nascondi per bene i fili :D
Come raffreddamento dovrebbero andare bene quelle 3 ventole.
Rumore? Puoi abbassare la velocità delle ventole ma 3 ventole non fanno tutto questo rumore secondo me.

Come dicevo mi son basato sulla guida del forum, in quanto inesperto, e inoltre un amico mi ha consigliato una configurazione pressochè identica quindi l'ho presa come modello (non saprei fare una configurazione pulita da solo)
Discorso SSD al momento ho un solo HD da 500GB e mi ci stà tutto!
Direi che non uso programmi grossi, probabilmente visto che spazio ce n'è qualche gioco/programma ce lo metterei =P

Effettivamente potrei pensare di prendere l'ssd anche più piccolino, ma visto che ho budget magari abbondo che più si va avanti e più le cose diventano grosse =D

Discorso case onestamente anche qui mi son fidato della guida e del mio amico, diciamo che non mi dispiace!.
L'estetica non mi interessa, tanto finirà sotto la scrivania e manco si vede..

Rumore: diciamo che se capitasse l'esigenza di tenerlo acceso la notte mi farebbe piacere non sentirlo..
Il mio attuale a volte rimaneva acceso per gli aggiornamenti di windows una ventina di min e dava fastidio, probabilmente questi nuovi son più silenziosi, ma per sicurezza ho preferito chiedere =D

monitor: con un monitor 4k tutti(o quasi) consiglieranno di sfruttarlo ma non potendo causa budget secondo me va bene il 2k anche se non so come si comportano i monitor downscalando la risoluzione
display port: corretto
raffreddamento: secondo me(non sono un esperto)le tre ventole del case possono bastare e per quanto riguarda l'overclock ne la tua scheda madre ne la tua cpu lo supportano(quindi se ti interessa farlo devi combiarle)
rumore: non ti so dire niente
hd: assolutamente prendi il WD WD10EZEX

passiamo ora a delle mie considerazioni(come già detto prima non sonu un esperto quindi aspetta che risponda anche qualcuno di più erudito di me)
-puoi risparmiare qualcosina mettendo l'ssd da 275gb che tanto di cose ce ne stanno su lo stesso
-puoi risparmiare un pochino sull'alimentatore mettendo lo stesso ma da 500/550w(non mi ricordo)che 650 sono troppi
-con i soldi risparmiati seguendo i miei consigli puoi metterci una buona 1070 che credo vada un pochino meglio della fury e di sicuro consuma di meno
-per quanto rigurda il blocco mobo/cpu/ram io ti consiglierei di passare ai nuovi processori kabylake(ti consiglio l'i5 7500 o 7600k se vuoi overclockare) con relativa mobo h270 (o k270 per overclock) e ram da almeno 2400mhz

Overclock: in realtà non son intenzionato, preferirei non far casini =P

SSD: effettivamente posso valutare di prenderlo più piccolo, vediamo in base a quanto margine arrivo alla fine del budget !
Alimentatore: sulla guida consigliavano quelli, addirittura il mio amico ne suggeriva uno ancor più potente o.o, però anche qui meglio abbondare che se eventualmente aggiorno qualcosa magari non mi tocca ricambiarlo =P
GPU: allora in realtà l'idea iniziale del mio amico era quella, però poi mi ha detto che con quel monitor che ha un AMD FreeSync era meglio una scheda AMD e mi aveva consigliato quella..
CPU/RAM: Mi son sempre rifatto alla guida e al mio amico, chiaramente se posso puntare più in alto lo farei!
Ho postato appunto per avere i suggerimenti di qualcuno che ne capisce di più, così da capire se quella guida è ancora valida o si può migliorare altro...Magari riduco l'SDD, aumento un po il budget (potrei anche ampliare un altro po se vedo che ne vale la pena) e le miglioro!

Cmq grazie a entrambi per i suggerimenti, vedremo come evolve!
 
  • Mi piace
Reazioni: Dragon360

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Ciao a tutti,
volevo qualche suggerimento, anzi più qualche delucidazione per una configurazione pc.

Ho qualche interrogativo in testa su varie cosettine e quindi ho pensato di chiedere conferma prima di fare vaccate.

Di componenti/prezzi me intendo poco quindi volevo un'opinione da qualche esperto, vi spiego un po la situazione..

Ho appena acquistato un monitor Samsung U28E590D e volevo farmi un pc nuovo.
Leggendo alcune recensioni del monitor ho trovato che "Per riuscire a visualizzare la massima risoluzione a 60 HZ è obbligatorio l'utilizzo della Display Port", quindi vorrei utilizzare quella porta anzichè l'hdmi.

Avendo uno schermo che arriva a 4k posso settare i giochi per girare a diverse risoluzione a seconda di che componenti compro: full hd. 2k o 4k. Se le premesse sono corrette il mio cervello si è posto la seguente domanda: acquistando le varie componenti, con un budget di 1250€, a quale delle 3 risoluzioni sopra elencate potrei aspirare?

Per darmi risposta ho guardato la sezione "Guida all'acquisto del PC Completo" e notato la "configurazione QHD" senza assemblaggio. Tralasciando mouse, tastiera e monitor arriverei alla cifra di 1211€ (budget ok) e avrei un pc che supporta il gaming a 2k.

La configurazione a cui mi riferisco è quella così composta:
Crucial CT525MX300SSD1 MX300 SSD Interno da 525 GB, SATA da 2.5"
WD WD10EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
EVGA SuperNOVA G2 PSU 650W, Nero
Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite
Sapphire RadeonR9 Fury 4GB HBM AMD Radeon R9 Fury 4GB
ASrock H170 Pro4 Scheda Madre, Nero/Oro
Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, Argento
Enermax ETS-N30 II High Efficiency Processore Refrigeratore
Corsair CC-9011084-WW Carbide Spec-Alpha Case da Gaming, Mid-Tower ATX, con Finestra, Nero

Dubbi:
- Monitor: con quella configurazione è compatibile o serve qualche modifica?
- Display Port: se non ho visto male la vga ha ben 3 display port quindi userei tranquillamente una di quelle, corretto?
- Raffreddamento: le tre ventole incluse nel case sono sufficienti o devo preventivare altro? Ho visto che c'è anche il refrigeratore per il processore, va poi overclockato?
- Rumore: Ho visto che si possono configurare le ventole, ma nell'insieme e' una configurazione silenziosa?
- HD: Pensavo di sostituire l'HD presente nella configurazione (1 euro in più) : WD WD10EZRZ (5400 RPM)-> WD WD10EZEX (7200 RPM), che ne dite?

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!
E chi lo dice che ci vogliono 2000 e passa euro per giocare in 4k? :D
upload_2017-1-22_19-36-26.png

A te. Supporta l'OC, ha 16gb di ram, case più che buono, alimentatore ottimo semimodulare, e soprattutto la gtx 1080 che ti garantirà i 60fps in 4k maxando quasi tutti i filtri.
 

Dragon360

Utente Attivo
203
53
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool Castle 240 RGB
Scheda Madre
MSi x470 Gaming Pro Carbon
HDD
1tb WD Blue 7200rpm
RAM
G.Skill TridentZ 2x8 3200MHz RGB
GPU
MSi GTX GAMING X 1080 8G
Monitor
MSi Optix MPG27C
PSU
Corsair TX650M
Case
Aerocool P7-C1 Tempered Glass
Net
Vodafone Gigabit
OS
Windows 10 Pro
Bene,
Allora a sto punto ti consiglieranno una build kaby lake 7th gen di i5 :)
L'SSD per ora tieni in conto uno da 250/275gb poi alla fine se ti rimane ancora budget ne prendi uno più grande se proprio vuoi!

Per l'alimentatore se la differenza di prezzo tra 550w e 650w è troppa io direi di tenere in conto il 550w e sei ok così, poi come per l'ssd se rimane budget prendi il 650w :D

Per il case io insisterei a consigliarti l'NZXT S340 ma aspettiamo che ne pensano gli altri utenti.

Non ho visto le caratteristiche del monitor, naturalmente se prendi una gtx 1070 allora ti conviene prendere un monitor con g.sync.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Nessuno in realta' vuole giocare in 4k.

Chi vuole,
poi prova

vende il monitor e compra un 2k 144hz.
 

xNyonsx

Nuovo Utente
6
1
Nessuno in realta' vuole giocare in 4k.

Chi vuole,
poi prova

vende il monitor e compra un 2k 144hz.

Apprezzo la tua onestà =D

Preferisco però indicarti il mio ragionamento così vediamo se lo ritieni totalmente insensato o che (dato che posso ancora annullare l'ordine del monitor)..

La direzione in cui siamo orientati al momento è indubbiamente l'aumento delle risoluzioni, siam partiti dal full hd per passare al 2k e ora al 4k.

Il mio monitor attuale ha ben 8-9 anni di onorato servizio ed è un ASUS MM17D 17" LCD Display, 1280 x 1024 Pixel, 600:1, 16,78 milioni di colori, 5:4, 5:4, 0,264 x 0,264 mm. Come puoi ben capire cambio sporadicamente i componenti e quando li cambio punto ad un qualcosa di avanzato per tirare avanti il più possibile...

La logica che avevo in mente è questa: se compro adesso un 4k buono, e in tutta onesta mi sembrava bellino (e ben scontato), fra qualche anno sarà lo standard e quindi stimo di poter andare avanti per un bel po prima di sostituirlo.

Per quanto riguarda l'utilizzo del pc in teoria è principalmente gaming di "basso livello" concedimi il termine e serie tv. Regolarmente gioco a lol, che ha requisiti bassissimi, e non sono mai stato accanito nel voler giocare alle ultime uscite e avere tutti i dettagli al massimo!
Se mi viene la tentazione di provare qualche gioco mi accontento di farlo girare, ma al momento non ho mai trovato un gioco con grafica impegnativa che mi tenesse incollato per così tanto da volerci cambiare il pc..

Quindi ti chiedo: è vero che al momento il 4k per giocare non è il massimo, ma prevedi che fra qualche anno lo diventerà?

Grazie della pazienza, sono un po particolare =P
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Non penso.

Il 4k non da' grandi benefici in game, per quanto riguarda la qualita' oggettiva,

a fronte di un aumento devastante delle performance necessarie a gestire tale risoluzione.

Il desktop a 4k e' terribile,

niente, io prenderei un ottimo 2k, magari IPS, e/o magari 144hz, rispetto a un 4k che tutti sanno dov'e' ma nessuno se li piglia.

Per i televisori e' un altro discorso, sei lontano dallo schermo, le dimensioni sono molto maggiori, e il dot pitch diventa ottimale in quei casi.

Per il pc secondo me il 4k serve solo se sei un fotografo. Non se sei un gamer.
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Non penso.

Il 4k non da' grandi benefici in game, per quanto riguarda la qualita' oggettiva,

a fronte di un aumento devastante delle performance necessarie a gestire tale risoluzione.

Il desktop a 4k e' terribile,

niente, io prenderei un ottimo 2k, magari IPS, e/o magari 144hz, rispetto a un 4k che tutti sanno dov'e' ma nessuno se li piglia.

Per i televisori e' un altro discorso, sei lontano dallo schermo, le dimensioni sono molto maggiori, e il dot pitch diventa ottimale in quei casi.

Per il pc secondo me il 4k serve solo se sei un fotografo. Non se sei un gamer.
Il ragionamento di Falco in effetti non fa una grinza. Anche perchè la 1080 si ce la fa in 4k, ma OGGI. Ciò vuol dire che fra qualche annetto dovresti cambiare gpu. Quando magari prendendo un 1440p a 144hz accontentandoti dei 60 fps riusciresti a tirare ancora un bel po' di tempo in in più :) oltre ad avere un numero di fps altissimo già in partenza ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: xNyonsx

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, quoto con quanto detto prima. Se vuoi una configurazione da 2K 144 Hz senza overclock con 1200€, puoi dare un'occhiata a questa.
Se invece non fossi interessato al 144 Hz potresti optare per una GTX 1070 (perfetta per i 60 Hz) e montare un i7 7700 per rendere la macchina più longeva.

upload_2017-1-23_12-56-19.png
 
  • Mi piace
Reazioni: xNyonsx

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Ciao, quoto con quanto detto prima. Se vuoi una configurazione da 2K 144 Hz senza overclock con 1200€, puoi dare un'occhiata a questa.
Se invece non fossi interessato al 144 Hz potresti optare per una GTX 1070 (perfetta per i 60 Hz) e montare un i7 7700 per rendere la macchina più longeva.

Visualizza allegato 230083
Domes metti la Inno che costa 50 euro meno, il resto è perfetto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Se punta al risparmio può prendere quella, anche se non è la X3.
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Se punta al risparmio può prendere quella, anche se non è la X3.
Ma vabbè alla fine tutte le custom si assomigliano con Pascal.. poi ovvio se può spendere qualcosina in più tanto meglio :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili