Dubbi, problemi e scarsa chiarezza Telecom

Floketch

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti!

Cerco di essere il più conciso e chiaro possibile:

Ho un contratto TIMsmart base che mi è stato venduto dal commerciale come fibra VDSL2 100 mbps attivata dal 09/03/2018, tecnologia FTTCab.

Fino a qualche settimana fa la rete funzionava discretamente bene, sui 20 mbps in download ed almeno 3/4 in upload.
Per l'utilizzo che ne faccio quando sono a casa, essendomi tale velocità più che sufficiente, non ho mai sollevato alcun tipo di perplessità, pur avendo qualche dubbio determinato da fatture sempre diverse, ovviamente in crescita e con voci mai attivate, tutt'altro che trasparenti, modem promessi come gratuiti ma in realtà a 5 euro mensili per 48 rate nonostante il valore nettamente inferiore; per un totale di circa 50 euro mensili a fronte di un abbonamento che ne dovrebbe costare 29,99.

Qualche settimana fa la rete subisce un calo drastico, ora viaggio a 2 mbps in download e 0.4 in upload in minima e 7/2.6 maxx:muro: Accedo quindi al sito di configurazione modem ed alla pagina "mytim" per cercare di capirci qualcosa, su questa scopro che l'offerta TIMSmart Base risulta un ADSL a 20 mbps :boh: é possibile che l'operatore mi abbia raccontato favole ed io, tanto scemo da fidarmi e da non leggere gli estremi contrattuali, mi sia fatto fregare in questo modo?

Chiamando il 187 l'operatrice mi ha detto che risulto VDSL fino a 30 Mega, la massima larghezza garantita nella mia zona, e che nei prossimi giorni verificheranno eventuali problematiche tecniche per risolverne la lentezza, c'é d fidarsi?

Allego catture della pagina "servizi e offerte attive" su MyTim e caratteristiche dell'opzione attivata.

Voi come vi muovereste? Grazie per il supporto son davvero esasperato!

AF
 

Allegati

  • cattura tim offerta attiva.PNG
    cattura tim offerta attiva.PNG
    159 KB · Visualizzazioni: 200
  • servizi e offerte attivi.PNG
    servizi e offerte attivi.PNG
    23.2 KB · Visualizzazioni: 113

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili