PROBLEMA Dubbi su LaCie 2big quadra

Dani_m

Nuovo Utente
55
7
Buonasera, ho un LaCie 2big quadra usato per anni per il backup... ora apprestandomi a cambiare gli hd mi sono resa conto di una cosa, se acvessi un raid 1 ed il case si rompesse perderei tutto??? Questo l'ho pensato perche tirando fuori un hd il mio computer non lo vede, quindi ho pensato sia visibile solo da LaCie.
Qualcuno pò illuminarmi?
Grazie
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Buonasera.
Ipotizzo :varie13:... non credo dipenda dal case, quanto dal software di backup che usa:
  • Genie® Backup Manager Pro per PC
  • Intego® Backup Manager Pro per Mac
Dovresti provare ad installarlo su pc (se possibile) e vedere se ti fa accedere ai dati di uno dei dischi (sempre quello per non rompere il RAID1 come già fatto.
 

Dani_m

Nuovo Utente
55
7
Buonasera.
Ipotizzo :varie13:... non credo dipenda dal case, quanto dal software di backup che usa:
  • Genie® Backup Manager Pro per PC
  • Intego® Backup Manager Pro per Mac
Dovresti provare ad installarlo su pc (se possibile) e vedere se ti fa accedere ai dati di uno dei dischi (sempre quello per non rompere il RAID1 come già fatto.

Integro se non ricordo male serve per fare i back up.... lo avevo ma ormai non gira più, ma il problema di fondo è che se formatto gli hd con il lacie big quadra poi mi chiede di riformattarlo quando lo tolgo e viceversa. Quindi pensavo fosse legato al processo raid, però appunto il dubbio è se si rompe il case perdo tutti i dati al di la del disco funzionante?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Il RAID1 non dovrebbe comportarsi così... il disco è scritto per intero ed entrambe i dischi sono leggibili al di fuori del RAID.
Quindi, estraendo il disco questo può essere letto. Rimettendo il disco nel RAID è giusto che venga formattato.
 

Dani_m

Nuovo Utente
55
7
Il RAID1 non dovrebbe comportarsi così... il disco è scritto per intero ed entrambe i dischi sono leggibili al di fuori del RAID.
Quindi, estraendo il disco questo può essere letto. Rimettendo il disco nel RAID è giusto che venga formattato.

Infatti...ora provo a scrivere a LaCie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili