DOMANDA Dubbi upgrade am3+.

Endrr

Nuovo Utente
63
6
Salve!
Sono qui per porre alcune domande riguardo un upgrade che sto progettando da un po'.
Ho un Athlon x2 215 am3 ('na ciofeca) su una m5a97 e una r9 280 (ovviamente, botteneck assicurato)
Detto questo, vorrei passare ad un fx8370e am3+.
So che è un'architettura obsoleta e la cpu in sè non è che sia tutta 'sta potenza, ma con la mia attuale cpu non posso avviare NESSUN gioco che ho scaricato; un cambio totale di piattaforma mi verrebbe a costare troppo, così come ci metterei troppo a racimolare i soldi necessari.
Non voglio fare overclock, voglio solo poter giocare a Cs:Go, Hearthstone, TF2 e giochi non troppo esosi in condizioni dignitose.
Ho altre opzioni? Se cambio cpu, c'è bisogno per forza di formattare?
 

ndwolfwood

Utente Attivo
180
26
CPU
i7-6700
Dissipatore
Enermax ETS-T40F-TB
Scheda Madre
ASUS B150I-Pro Gaming/WiFi/Aura
HDD
Crucial SSD MX200 500Gb
RAM
2x8Gb DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Nitro+ RX480 4Gb
Audio
Realtek ALC1150
Monitor
iiyama ProLite XB2483HSU
PSU
Scythe Gouriki 3 Plug-In 600W
Case
Phanteks Enthoo Evolv ITX
OS
Windows 10
Ciao!
A me sembra una buona idea.
E' una CPU che in questo momento costa relativamente poco (potresti risparmiare altri ~30 euro con un FX-6300).
Non devi neanche formattare ... solo assicurati che il bios sia aggiornato all'ultima versione prima di fare il cambio.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
avrebbe senso se la trovi sotto i 100€ usata
nuova non ha senso...
 

Endrr

Nuovo Utente
63
6
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte!
La cpu in questione costa 110-120€ nuova spedita, e sull'usato l'ho trovata (ho cercato pure modelli simili come 8320,8350, etc), ma a non meno di 100€; il resto erano tutti bundle con annesse schede madri o pc completi.
Avevo già guardato nell'usato qualche giorno fa, ma con gli stessi risultati di ora.
Posso quindi ripiegare solo sul nuovo, ma non mi conviene?
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte!
La cpu in questione costa 110-120€ nuova spedita, e sull'usato l'ho trovata (ho cercato pure modelli simili come 8320,8350, etc), ma a non meno di 100€; il resto erano tutti bundle con annesse schede madri o pc completi.
Avevo già guardato nell'usato qualche giorno fa, ma con gli stessi risultati di ora.
Posso quindi ripiegare solo sul nuovo, ma non mi conviene?

in termini prestazionali è un bel salto ovviamente. se hai idea di tenere questo pc ancora per un anno o più 100 euro sono ben spesi secondo me. se trovi 8370e naturalmente è meglio
 

Endrr

Nuovo Utente
63
6
Il pc l'ho assemblato circa un anno fa, è ancora tutto in garanzia e credo proprio che lo userò ancora per un paio d'anni (salvo imprevisti :inchino:)
Ok ragazzi, volevo solo qualche conferma; grazie mille a tutti e spero di riuscire a giocare a qualcosa col cambio di cpu :lol:.
 

Gi.Erre

Nuovo Utente
96
3
Il pc l'ho assemblato circa un anno fa, è ancora tutto in garanzia e credo proprio che lo userò ancora per un paio d'anni (salvo imprevisti :inchino:)
Ok ragazzi, volevo solo qualche conferma; grazie mille a tutti e spero di riuscire a giocare a qualcosa col cambio di cpu :lol:.
Ciao, mi trovo nelle tue stesse condizioni... sto valutando se vale la pena upgradare o smatellare tutto e passare a Ryzen.
Volevo chiederti come ti trovi con la nuova CPU e che dissipatore hai montato sopra.
Ciao e grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili