dubbio amletico su quale vendere

Andre1967

Nuovo Utente
70
6
sono in un impasse che mi logora


ho due strade diverse e devo decidere quale seguire:


Per varie vicissitudini mi ritrovo con 2 macchine molto diverse


1 notebook HP Zbook G2 17
Intel® i7 Core™
8 Gb Ram DDR2
1 SSD 256 GB
Win 10 Pro
e
1 Mac Pro 3.1 del 2008
2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon
8 Gb Ram DDR2
3 dischi Sata tot 2 TB
OSX El Capitan


due mondi diversi


Non ho possibilità di usarle entrambe dunque devo decidere quale vendere


i miei pro e miei contro


Zbook Pro:
silenzioso, non si sente
molto veloce, boot in 3-4 snd forse per l’SSD, la struttura hardware è più moderna
Eventualmente è portatile anche se non leggerissimo
E’ nuovo con 3 anni di garanzia
Vendendo il Mac Pro potrei prendere un monitor migliore 24”


Zbook Contro:
Anomalo come portatile dato che lo userei praticamente come fisso con un monitor esterno
Display LED con bianchi anche troppo accesi e stancanti




Mac Pro Pro:
Uso da anni OSX e mi ci trovo alla grande, ritornare a Windows mi fa stringere il cuore pur notando che Win 10 va molto bene
Il Mac è sempre il Mac
8 Gb Ram DDR2
Vendendo lo Zbook potrei prendere un Macbook Pro usato da usare con muletto sincronizzato col Mac Pro


Mac Pro Contro:
E’ là con gli anni e pur essendo una buona macchina non potrò usarla per moltissimi anni


Mi chiedo se qualcuno mi risponderà


Non dicendomi però ‘va dove ti porta il cuore’ perché non riesco a sentire dove mi porta infatti sono in una paludata impasse da qualche giorno
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
E' una scelta mica da poco se sei un utente apple affezionato poi, su windows sei più libero e slegato dai servizi della mela, ma la cosa principale che devi vedere è su quali dei due se i più produttivo e la scelta vien da se...

Ciao!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
sono in un impasse che mi logora


ho due strade diverse e devo decidere quale seguire: