Dubbio copertura fibra Tim

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Ciao a tutti, facendo il test di copertura della fibra Tim il mio indirizzo risulta coperto (e lo risultava anche dal sito Vodafone) ma io sono certo che nel mio paese la fibra ottica non è ancora stata messa. La cosa che mi fa venire il dubbio è il fatto che io abito nella stessa via di una centrale Telecom per cui volevo aver conferma che la fibra mi arriva direttamente dalla centrale piuttosto che da un cabinet (dato che ancora non ce ne sono nella mia città).
Nel caso fossi coperto dalla fibra Tim significa che sono coperto anche con gli altri operatori come Vodafone?
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Sono stato in un centro vodafone e mi hanno confermato che sono raggiunto da fibra. Vi metto questi risultati, se potete consigliarmi tra Tim e Vodafone a questo punto.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    23.5 KB · Visualizzazioni: 97
I

il velo di Maya

Ospite
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Il sito del test è gea.dsl.vodafone, so di avere una centrale tim nella mia via a circa 150m da casa ma non so esattamente se la FTTC arrivi da li o da un cabinet. L'unica cosa che mi hanno detto in vodafone è che sono raggiunto da fibra 50 e 100.
 

Allegati

  • sfs.png
    sfs.png
    20.6 KB · Visualizzazioni: 63
I

il velo di Maya

Ospite
Il sito del test è gea.dsl.vodafone, so di avere una centrale tim nella mia via a circa 150m da casa ma non so esattamente se la FTTC arrivi da li o da un cabinet. L'unica cosa che mi hanno detto in vodafone è che sono raggiunto da fibra 50 e 100.

Eccomi XD.

Il sito corretto è gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Sei su rete rigida e quindi sei collegato direttamente alla centrale e non all' armadio telefonico presente sulla strada. Non sei collegato tramite il cavo in fibra ottica.
Sei coperto dalla FTTC di TIM e per chi si trova in rete rigida il DSLAM si trova nella centrale.
Vodafone noleggia la FTTC di TIM.

Nel tuo comune invece per ora ci 4 armadi telefonici coperti dalla FTTC e parliamo di rete elastica
 

Mallo

Utente Attivo
468
32
CPU
AMD Phenom II x4 955
Scheda Madre
Asrock 970 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 2x4gb 1,35v
GPU
ati radeon MSI R7770
Monitor
ASUS VW199DR
PSU
XFX 550 proseries
Case
Cooler Master Elite 430
OS
Windows 7
Eccomi XD.

Il sito corretto è gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Sei su rete rigida e quindi sei collegato direttamente alla centrale e non all' armadio telefonico presente sulla strada. Non sei collegato tramite il cavo in fibra ottica.
Sei coperto dalla FTTC di TIM e per chi si trova in rete rigida il DSLAM si trova nella centrale.
Vodafone noleggia la FTTC di TIM.

Nel tuo comune invece per ora ci 4 armadi telefonici coperti dalla FTTC e parliamo di rete elastica
Perfetto, grazie per il chiarimento, quindi come servizio indipendentemente dai costi dovrei andare sul sicuro con Tim? Anche perché ho sentito parlare male del modem di Vodafone, mentre per quanto riguarda infostrada non ho idea di come possa essere il servizio ma non mi convincono costi così bassi rispetto agli altri. Fastweb lo abbandono per la disperazione :cav:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili