Dubbio DISSIPATORE aria o liquido?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

VenoMxPRO

Nuovo Utente
47
1
Salve a tutti domani al 99% devo ordinare il mio nuovo pc da gaming dove @Davoc di questo sito mi ha aiutato tantissimo dopo che ho scelto insieme a davoc una configurazione molto piacevole mi viene il dubbio del dissipatore........... Cosa mi consigliate voi? vi posto la configurazione del mio pc.

SSD 2,5 500GB Samsung MZ 850 EVO

MB Intel 1151 MSI Z170A Gaming M7

CPU Intel Socket 1151 i7-6700k

PSU 550W Corsair RM550x enthusiast

16GB GSKILL TridentZ 3200mhz

Case Midi Corsair Carbide 400C

PSU be quiet! BK019 Dark Rock Pro 3

Nvidia MSI GTX 1070


Ora prima di fare l'ordine domani mattina vorrei risolvere per il dissipatore.... Quelli a liquido AIO diciamo esteticamente sono molto belli soprattutto per il mio case carbide 500c ( che ha il vetro ). Quindi ora sono indeciso tra il dark rock pro 3 o uno a liquido.

avevo visto su internet il

Corsair hydro 110i
Corsair hydro 115i

non hanno un prezzo altissimo, cosa mi consigliate aria o liquido? ( e quali modelli a liquido nel caso... )
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Se vai di aio quei due son della nuova hydro series 2016 della corsair cambia il produttore e poco altro tra i due guarda il prezzo

Come dissipatore ad aria ne avevamo già parlato la scorsa volta :-)
 

VenoMxPRO

Nuovo Utente
47
1
l'unica cosa che mi frena se avessi problemi con quelli a liquido e devo buttare il pc ahah...

- - - Updated - - -
@Davoc tra il dark rock pro 3 e corsair hydro 115i quale raffredda meglio?
 

VenoMxPRO

Nuovo Utente
47
1
@vHeratax grazie dell'info... ci possono essere problemi con il dissipatore a liquido a livello di hardware? cioè mi spiego meglio se si rompesse crea danni anche ad altri hardware?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Beh ma a livello di dissipazione a liquido tiene più fresco ma dipende se vedi recensioni col noctua siamo lì più o meno a fronte di un costo maggiore per il 110/115
 

VenoMxPRO

Nuovo Utente
47
1
l'unica cosa che se si rompesse il dissipatore non vorrei che mi rompe tipo il processore o scheda madre.... rispendere soldi per il dissipatore mi sta pure bene ma non per altri hardware solo per averlo a liquido a quel punto prendo sicuramente ad aria.
 

vHeratax

Utente Attivo
264
18
l'unica cosa che se si rompesse il dissipatore non vorrei che mi rompe tipo il processore o scheda madre.... rispendere soldi per il dissipatore mi sta pure bene ma non per altri hardware solo per averlo a liquido a quel punto prendo sicuramente ad aria.
C'è la garanzia, comunque assicurati che i tubi siano ben installati nel radiatore e non dovresti avere problemi, a me il pacco con tutti i componenti arriverà domani, se aspetti ti dico se ho qualche problema con l' h115i
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili