DOMANDA Dubbio RAM

Anekdoten

Nuovo Utente
6
1
Come detto già da @SiRiO ti sembra normale consigliare ram 2133mhz (cioè la base assoluta delle ddr4) per 180€?????????? Quando allo stesso prezzo ci prendi delle trident z 3200mhz cl16 rgb 16gb???

Innanzitutto non mi piacciono le polemiche, per di più inutili, arroganti e poco costruttive. Non gradisco gli atteggiamenti di boria, di spocchia.. perciò per cortesia, il mio è un consiglio (sicuramente opinabile per carità, non sono un oracolo e tanto meno un guru) poi se vogliamo parlare di normalità, basta rileggere per capire (forse mi sono espresso male e allora mea culpa)... ho consigliato di fare riferimento alla lista di compatibilità e non mi sembra un suggerimento fuori di testa... Poi quelle RAM costano tanto (si capisce molto bene, basta saper leggere, valutare, cercare on line), infatti ho scritto: "In giro si trovano anche a prezzo più conveniente", poi è scontato che non è obbligato a comprare quelle perché l'ho scritto io e tantomeno glielo consiglio perché quando si fa un acquisto ci si documenta e ci si confronta con altre persone. Dunque, non capisco, è solo una questione di modi? Rileggete più attentamente quello che ho scritto e poi ne riparliamo come due (o tre) persone adulte.
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
i motivi tecnici te li ho già dati, sono ram lente, e la presenza nelle liste ufficiali spesso ne fa gonfiare il prezzo solo per quel motivo. e ben 4 utenti ti hanno detto che non convenivano, soprattutto sui ryzen che scalano bene con frequenze di memoria alte.
la tecnologia si evolve in fretta e quelle sono ram prodotte nel 2015

hai chiesto tu le motivazioni e di cortesia ti sono state date, commentare in quel modo alludendo al fatto che abbiamo fatti discorsi da bambini non è per nulla una bella cosa. :nono: e risulti pure un po offensivo, facevi più figura a stare zitto!
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,058
26,341
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Mi pare di non essere stato arrogante, ho fatto solo presente che a quel prezzo c'era di meglio, ecco perchè ti stiamo facendo presente ciò.

Dai finiamola qui e buona serata a tutti :luxhello:
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Calmate gli animi o li calmo io. Ormai lo sapete come agisco, prima vi avviso "dolcemente" poi vi banno diretto.

L'errore è di tutti e 3. Quando scrivete cercate di essere più pacati, non state andando in guerra... State aiutando le persone.
Sicuramente il consiglio Anekdoten convengo che non sia dei migliori ma basta argomentare con semplici parole e non in modo brusco per fargli capire che sebbene siano presenti nel datasheet o nel QVL, RAM a bassa frequenza ad un prezzo così alto non avvantaggiano l'utente nelle prestazioni finali.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili