PROBLEMA durante streaming mi blocca il video

ppzac

Nuovo Utente
8
0
Premetto che non ci capisco molto di pc...
Praticaente ho notato che quando uso a lungo uno stesso strumento (non so come definirlo) per vedere video online, mi si inizia a bloccare il video e a ricaricare (o a volte anche solo bloccare per 1 secondo) anche se ha caricato già tutto. Mi spiego meglio:
Ho usato in passato per vedere serie tv nowvideo, poi mi ha dato questo probema e sono passato a speedvideo per vedere telefilm, ma dopo un po'8si parla di dopo mesi di utilizzo) solito problema.
Ora uso netflix e dopo un mese o due di utilizzo mi sta iniziando a dare gli stessi problemi (film caricato ma si blocca L'immagine e continua audio per pochi istanti per poi bloccarsi e ripartire dopo poco, senza dare nessuna info sul cosa stia facendo in quel secondo che sta bloccato).
non dipende dal Bowser perchè anche se lo cambio fa uguale
Cosa potrebe essere? Come posso risolvere?
(è un pc fisso l'apparecchio su cui succede)
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao ppzac e benvenuto nel forum :)
Il problema lo fa anche con filmati salvati nell'hard disk o solo con quelli online? Che CPU e scheda video hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV e ppzac

ppzac

Nuovo Utente
8
0
con quelli salvati va tranquillamente, è online il problema.
la cpu è un i3 serie 4 o 5 non ricordo, ma non credo sia un problema di poca potenza perchè se cambio modo di vedere online mi rivà tutto bene per un mese
 
D

deleted_271768

Ospite
con quelli salvati va tranquillamente, è online il problema.
la cpu è un i3 serie 4 o 5 non ricordo, ma non credo sia un problema di poca potenza perchè se cambio modo di vedere online mi rivà tutto bene per un mese
Sei sicuro che non sia un problema di connessione quindi?
Dalle Impostazioni del browser l'accelerazione Hardware è attivata o disabilitata?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

ppzac

Nuovo Utente
8
0
La connessione non sembra essere un problema per due motivi: il mio portatile non da alcun problema (soprattutto con netflix che regola la qualità affinche non si blocchi per buffering) e secondo anche il fissso carica bene il film, ma si blocca su parti già caricate.
la cosa strana è che non lo faceva per i primi mesi di netflix (un po' come con tutti gli altri, che dopo un mese da problemi)
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Se usi programmi per streaming probabile stia usando di quelli che sono finiti gratuiti, il primo mese usi la versione completa in prova senza limiti di banda, una volta scaduto usi la versione scrausa che ti limita e crea sti problemi. Era successo pure a me, non solo in streaming, ma pure in download, mega funziona allo stesso modo. Se guardi in streaming diretto dal sito il problema di presenta ?

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

ppzac

Nuovo Utente
8
0
Forse poteva essere per quello quando usavo siti scrausi, ma netflix lo pago e ho la versione completa con 4 intefacce, e mi sembra fatto molto bene, non da accreditare a lui il problema, ma non so...
 
D

deleted_271768

Ospite
qualche consiglio?
L'accellerazione hardware cosa sarebbe?
Permette di spostare il carico dell'encoding del video dalla CPU alla GPU che è decisamente migliore nell'ambito. Trovi la voce nelle impostazioni, riferiscici se è abilitata o disabilitata
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili