E fibra fu

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
ma per 17 che intendi?
17 mega?
perché se é. Così. Non la metto proprio

kpiqwest mi stima i 35 mega...dato che ora vado a 6.1 effettivi sarebbe gia qualcosa
 
E

emanu37429

Ospite
ma per 17 che intendi?
17 mega?
perché se é. Così. Non la metto proprio

kpiqwest mi stima i 35 mega...dato che ora vado a 6.1 effettivi sarebbe gia qualcosa
17a sarebbe il profilo utilizzato per la 100 mega. Utilizza frequenze fino a 17,644 MHz e ha una potenza di trasmissione di 14,5 dBm
Il 35b (quello della 200 mega) invece, usa frequenze fino a 35 MHz e ha una potenza di trasmissione di 17,5 dBm.

Col 17a, a 600 metri si possono raggiungere anche 50-60 mega. Col 35b, invece, sui 60-80.

Dicevo, che tra 17a e 35b, oltre i 600 metri le differenze diventano molto contenute, fino ad annullarsi e quindi rendere inutile la 200m
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Allora, a 647 metri, inutile aspettare la 200 mega. A quella distanza le frequenze oltre i 17mhz saranno già belle che andate.
Io gli do 50 mega.

Allora, riguardo agli operatori:
- Vodafone: lasciate le speranze o voi ch'entrate. Schifo in tutto: modem, ping, assistenza, ecc...
- Fastweb: ai livelli di Tim. Buon ping. Però, peccano come assistenza tecnica.
- Infostrada: ottimo modem, assistenza carente, ping leggermente superiore a Fastweb
- Tiscali: modem uguale a Tim e Fastweb (nella maggior parte dei casi è il solito tg789vac v2), ping sui livelli di infostrada, l'assistenza è croce e delizia. Non troveresti su tutta la rete opinioni più contrastanti.

P.S. Fastweb SLU esclusa, tutti in fibra usano esclusivamente il voip

Nel tempo con la mia adsl ( problematica 4km dalla centrale 3Mb ultimo tratto su pali che ultimamente sono persino caduti per terra) ho avuto la ventura di provarli tutti tranne fastweb...è la gara al meno peggio.
Paradossalmente ho avuto più problemi con l'assistenza di Tim che con quella di Infostrada...se avessi potuto sarei passato alla FTTC di Infostrada.
Pagare di più per avere il servizio di Tim alla fine non so quanto sia conveniente visto che lo trovato pressapoco allineato alla concorrenza.

Ieri sono passato alla fibra con Vodafone, anche se detesto la VF vi faccio sapere.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Nel tempo con la mia adsl ( problematica 4km dalla centrale 3Mb ultimo tratto su pali che ultimamente sono persino caduti per terra) ho avuto la ventura di provarli tutti tranne fastweb...è la gara al meno peggio.
Paradossalmente ho avuto più problemi con l'assistenza di Tim che con quella di Infostrada...se avessi potuto sarei passato alla FTTC di Infostrada.
Pagare di più per avere il servizio di Tim alla fine non so quanto sia conveniente visto che lo trovato pressapoco allineato alla concorrenza.

Ieri sono passato alla fibra con Vodafone, anche se detesto la VF vi faccio sapere.
grazie del contributo, rimango in attesa dei tuoi aggiornamenti...
 
E

emanu37429

Ospite
Nel tempo con la mia adsl ( problematica 4km dalla centrale 3Mb ultimo tratto su pali che ultimamente sono persino caduti per terra) ho avuto la ventura di provarli tutti tranne fastweb...è la gara al meno peggio.
Paradossalmente ho avuto più problemi con l'assistenza di Tim che con quella di Infostrada...se avessi potuto sarei passato alla FTTC di Infostrada.
Pagare di più per avere il servizio di Tim alla fine non so quanto sia conveniente visto che lo trovato pressapoco allineato alla concorrenza.

Ieri sono passato alla fibra con Vodafone, anche se detesto la VF vi faccio sapere.
vodafone noooooooooooooooooooo! (la detesto anch'io).
fa un traffic shaping assurdo e la vsr è indecente.
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
vodafone noooooooooooooooooooo! (la detesto anch'io).
fa un traffic shaping assurdo e la vsr è indecente.
emanu ho parlato stamane con il mio operatore (infostrada)
ovviamente mi hanno detto che per loro non risulta ancora attivabile la fibra...
tu mi confermi che per venerì/lunedì dovrebbero attivare la vula?

ultima cosa...nel caso, visto che rimarrei con loro dato il prezzo a me accessibile, che modem consigli?
 
E

emanu37429

Ospite
emanu ho parlato stamane con il mio operatore (infostrada)
ovviamente mi hanno detto che per loro non risulta ancora attivabile la fibra...
tu mi confermi che per venerì/lunedì dovrebbero attivare la vula?

ultima cosa...nel caso, visto che rimarrei con loro dato il prezzo a me accessibile, che modem consigli?
1) si, a meno di problemi, tra poco la dovrebbero attivare, visto che sulla centrale hanno già il VULA. Se ti fidi, dammi l'indirizzo che verifico io stesso.
2) il modem per la fibra è sempre incluso. Ti daranno un fritzbox 7490.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
1) si, a meno di problemi, tra poco la dovrebbero attivare, visto che sulla centrale hanno già il VULA. Se ti fidi, dammi l'indirizzo che verifico io stesso.
2) il modem per la fibra è sempre incluso. Ti daranno un fritzbox 7490.
ti ho mandato l'indirizzo in privato,
appena controllato e vodafone mi dice che è attiva la fibra...
ma a quanto pare me la sconsigliate....uffa...
 
E

emanu37429

Ospite
ti ho mandato l'indirizzo in privato,
appena controllato e vodafone mi dice che è attiva la fibra...
ma a quanto pare me la sconsigliate....uffa...
OK. Controllato.
Confermo: il VULA c'è.
Sarà solo questione di tempo prima che infostrada dia la vendibilità.
Intanto Vodafone l'ha fatto. Buon segno.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
OK. Controllato.
Confermo: il VULA c'è.
Sarà solo questione di tempo prima che infostrada dia la vendibilità.
Intanto Vodafone l'ha fatto. Buon segno.
se per lunedì infostrada non mi da la fibra vado id vodafone...mi son rotto di aspettare...
 
E

emanu37429

Ospite
se per lunedì infostrada non mi da la fibra vado id vodafone...mi son rotto di aspettare...
Se proprio vuoi metti Vodafone, ma considera che dal secondo anno sono 44 mensili e che spesso ha problemi di modem, ping e compagnia.

Comunque, molto probabilmente sarà vendibile da infostrada per quella data, a meno di problemi.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
se riesco a bloccare il prezzo come me lo volevano fare un paio di mesi fa a 35 si altrimenti niente ...più di tanto per queste cose non spendo perchè ci marciano troppo e ci prendono per i fondelli...in giappone stanno alla 2 giga dal 2013

cmq mo vediamo...
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
vodafone noooooooooooooooooooo! (la detesto anch'io).
fa un traffic shaping assurdo e la vsr è indecente.

Vabbè o vodafone o tim...non è che abbia molta scelta...e tim è fuori discussione con quello che costa e le penali che impone.

Se proprio vuoi metti Vodafone, ma considera che dal secondo anno sono 44 mensili e che spesso ha problemi di modem, ping e compagnia.

Comunque, molto probabilmente sarà vendibile da infostrada per quella data, a meno di problemi.
E mica è detto...da mio zio sono cinque mesi che c'è vodafone e ancora non c'è infostrada...
Tim da me ha attivato la fibra a dicembre 2016, Vodafone il 01/04/17 e d'infostrada ancora non c'è traccia...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429
E

emanu37429

Ospite
se riesco a bloccare il prezzo come me lo volevano fare un paio di mesi fa a 35 si altrimenti niente ...più di tanto per queste cose non spendo perchè ci marciano troppo e ci prendono per i fondelli...in giappone stanno alla 2 giga dal 2013

cmq mo vediamo...
correggo quello che ho detto prima: non 44 ma 46.

comunque, ogni tanto fanno le offerte sconta canone e attivazione gratuita (ogni ca. 2-3 settimane). magari se devi andare su vodafone, aspetti una di quelle così il prezzo mensile rimane 30 fissi, l'attivazione non la paghi e dal secondo anno si aggiungono solo 5 euro in più per mantenere la 100. così arriviamo giusti giusti a 35.

p.s. negli ultimi tempi, stanno facendo, di tanto in tanto sconto canone e attivazione. rispetto alla precedente offerta, l'attivazione non è gratuita ma costa 2 euro (invece di 4)

oppure, se sei cliente vodafone, il canone è sempre bloccato, anche quando non ci sono promozioni. quindi, 30 per sempre. però, senza promozioni, oltre ai 5 della 100 mega, ci vanno aggiunti 4 mensili di attivazione.
Vabbè o vodafone o tim...non è che abbia molta scelta...e tim è fuori discussione con quello che costa e le penali che impone.
sulle penali ti dò ragione. quelle vodafone, confrontate a quelle tim sono una bazzecola.

p.s. notavo che hai ancora "utente binario" nonostante tu abbia più di 1000 messaggi e 100 like. se vuoi cambiarlo, vai sotto la voce awards nella tua pagina profilo.
 
  • Mi piace
Reazioni: azi_muth

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Ma anche con il costo su...non è difficile trovare l'offerta a 30 euro il primo anno e 35 il secondo senza costi di attivazione chiamate incluse e VF in comodato gratuito basta controllare.
Con tim chiamate+fibra 100 costa una tombola.
29,90 per i primi 12 rinnovi = 358,80
49,90 per 14 rinnovi ( se consideriamo una durata minina di 24 mesi)= 698,6
3,90x26 per il maledetto modem in acquisto obbligato= 101,40

Per un totale 1.158,80 in 24 mesi.

Vodafone preso senza costo di attivazione:
30x13= 390
35x13= 455

Totale 845 euro sono 313 euro MENO di TIM... non è proprio poco...

Infostrada fa di meglio

24,95 x 26= 648,70 sono ben 510 !!! euro meno TIM e ti danno un modem con i fiocchi in comodato d'uso!

Mettiamoci pure che se TIM modifica le condizioni contrattuali con il modem in acquisto rateale obbligatorio devi pagarlo comunque anche se fai recesso ex art. 70 comma 4 codice delle comunicazioni elettroniche. Poi gli sconti li danno in modo un bizantino in tre accrediti da 40 euro e quanto pare molta gente si lamenta che non gli vengono riconosciuti se non dopo molte insistenze...

Per me TIM è cancellato come operatore a queste condizioni...

Cmq vodafone è conosciuta per le sue rimodulazioni solo quest'anno ne ha fatte 3... :pazzo:
Quindi se arriva infostrada o tiscali è piuttosto facile recedere senza pagare nulla e prendere una loro tariffa in offerta per "nuovi clienti" che di solito è migliore di quella che offrono in retention...mentre prendendo adesso la fibra con Tim nella migliore delle ipotesi mi ritroverei comunque un modem inutile da pagare sul groppone... :asd::asd::asd:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429 e iuris

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!