E fibra fu

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
raga una domanda molto importante per me...anzi fondamentale perchè a casa rompono letteralmente...

I miei vogliono pagare solo con bollettino , no con conto corrente...

ora tutti gli operatori stanno dicendo che il massimo che si può fare è che si fa il primo addebito in conto corrente dopo, essendo cliente, vado nella sezione fai date e cambio il metodo di pagamento facendolo diventare in bollettino...
è vero o sono solo bugie per farmi aderire?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Tu lo hai chiesto subito il bollettino?
Tiscali non accetta bollettini e Tim non lo so perchè non lo uso come operatore da una decina d'anni.
Vodafone ti chiede 50 euro per pagamento in bollettino nella prima fattura come anticipo conversazioni da quello che mi risulta.
Infostrada chiedeva 16 euro una tantum ma poi si pagava sempre in bollettino.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Vodafone ti chiede 50 euro per pagamento in bollettino nella prima fattura come anticipo conversazioni da quello che mi risulta.
Infostrada chiedeva 16 euro una tantum ma poi si pagava sempre in bollettino.
Tiscali non accetta bollettini
E tim non lo so perchè per me è escluso a priori come ho detto...
grazie,
il problema è che tiscali mi ha detto che devo pagare la prima fattura con conto corrente, poi nella sezione fai da te cambio il metodo di pagamento...
quindi non gli devo credere?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
E' strano nel sito ammettono solo due forme di pagamento: carta di credito o addebito in conto corrente bancario.
Sei sicuro che ti hanno detto che è possibile pagare con il bollettino?
Se te lo confermano fai un bonifico...non la domiciliazione.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
cmq oggi ho chiamato vodafone per delle info
potrei farmi attivare la 50 mega, ma a quanto pare vendono la 50 solo con le chiamate con scatto...non so se è vero ma oggi l'operatore era intrattabile...

altra cosa, quando ho fatto notare che ero a 600 metri dal cabinet e la mia velocità stimata era circa di 48/50 mega, sempre l'operatore intrattabile ha detto che il tecnico non so cosa installa a casa e visto che è attivabile la iperfibra, come minimo garantito avrei i 50 mega ma sicuramente andrl di più ...

.
spero che mi possiate illuminare
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Il fatto è che nessuno puo' saperlo...perchè oltre alla distanza ci possono essere altri fattori che influiscono.
I valori che leggi "stimati" contano poco anche perchè le distanze possono essere errate.

Se ti servono le chiamate incluse c'è l'iperfibra family...a 5 euro in più.

Non ho capito però tu puoi attivare tiscali, tim, vodafone e non infostrada?
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
tim e vodafone sicuro...oggi ho chiamato anche tiscali e mi aveva detto di si ma io poi sono andato a controllare sul sito di tiscali e non me la da la fibra...quindi già per questo non la metto...aspetto lune per infostrada , visto che come detto e confermato da emanu c'è un vula aperta per infostrada...magari rimanessi con infostrada visto ceh farei anche prima...anche se ho letto in giro che hanno finito i fritz e non si sa che manderanno...
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
ma lo puoi controllare da solo basta che vai nella pagina metti che vuoi una nuova linea e metti solo la via e il comune....
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Non hai molta scelta...come me.
O paghi di più con TIM o aspetti qualche giorno che Vodafone tolga il costo di attivazione...
Altrimenti aspetti qualche altro mese.

Io ho preferito fare il salto...tanto sto combinato così male che anche la fibra più pessima sarebbe un miglioramento. Cmq tra 90gg tutti gli operatori dovranno cambiare tariffazione...quindi c'è spazio per un'altro cambio gratuito...
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Non hai molta scelta...come me.
O paghi di più con TIM o aspetti qualche giorno che Vodafone tolga il costo di attivazione...
Altrimenti aspetti qualche altro mese.

Io ho preferito fare il salto...tanto sto combinato così male che anche la fibra più pessima sarebbe un miglioramento. Cmq tra 90gg tutti gli operatori dovranno cambiare tariffazione...quindi c'è spazio per un'altro cambio gratuito...
bene a sapersi...
ieri in effetti la davano con costo di attivazione dimezzato...
però l'operatore antipatico non mi ha dato fiducia visto che diceva che bloccava il prezzo a 30 euro al meseper sempre quando so che dal secondo anno doveva essere a 35...quindi non ho capito se era vero o non sapeva nemmeno lei di cosa si parlava data la confusione che faceva anche tra fibra e iperfibra
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
No il costo di attivazione deve essere ZERO non dimezzato, altrimenti lascia perdere: almeno settimanalmente eliminano il costo dell'attivazione.
Ma perchè non ti guardi le offerte sul sito invece di perdere tempo con gli operatori?
Devi avere una situazione come questa come minimo:
0UoeAqr.jpg


Dal secondo anno in poi mantenere i 50Mbps o 100Mbps costa 5 euro in più.
Se non li paghi ti abbassano la velocità a 20/3 Mbps
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: iuris
E

emanu37429

Ospite
raga una domanda molto importante per me...anzi fondamentale perchè a casa rompono letteralmente...

I miei vogliono pagare solo con bollettino , no con conto corrente...

ora tutti gli operatori stanno dicendo che il massimo che si può fare è che si fa il primo addebito in conto corrente dopo, essendo cliente, vado nella sezione fai date e cambio il metodo di pagamento facendolo diventare in bollettino...
è vero o sono solo bugie per farmi aderire?
tiscali - solo cc o carta di credito
tim e vodafone - anche bollettino
fastweb - come tiscali
infostrada - anche bollettino

per il fatto del cambio metodo di pagamento, dubito sia vero, visto che sul sito tiscali non fa nessun accenno al pagamento con bollettino
cmq oggi ho chiamato vodafone per delle info
potrei farmi attivare la 50 mega, ma a quanto pare vendono la 50 solo con le chiamate con scatto...non so se è vero ma oggi l'operatore era intrattabile...

altra cosa, quando ho fatto notare che ero a 600 metri dal cabinet e la mia velocità stimata era circa di 48/50 mega, sempre l'operatore intrattabile ha detto che il tecnico non so cosa installa a casa e visto che è attivabile la iperfibra, come minimo garantito avrei i 50 mega ma sicuramente andrl di più ...

.
spero che mi possiate illuminare
1) se vendono la 50, c'è sempre anche la 100
2) con la 50 mega, il minimo garantito è 21. con la 100 è 35 o 40.
3) non si può mai superare il limite contrattuale. se sei con iperfibra50, non potrai in nessun caso superarli.
tim e vodafone sicuro...oggi ho chiamato anche tiscali e mi aveva detto di si ma io poi sono andato a controllare sul sito di tiscali e non me la da la fibra...quindi già per questo non la metto...aspetto lune per infostrada , visto che come detto e confermato da emanu c'è un vula aperta per infostrada...magari rimanessi con infostrada visto ceh farei anche prima...anche se ho letto in giro che hanno finito i fritz e non si sa che manderanno...
attualmente, sembra che stanno dando ancora i fritzbox.
per il futuro, qualcuno ha ipotizzato tp-link (ha già una partnership per i modem adsl) o netgear. sarà da vedere cosa succederà.
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!