E fibra fu

gianry

Nuovo Utente
28
2
CPU
Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz
HDD
1 Tera 2,5"
RAM
8 gb
GPU
NVIDIA GeForce GT 640M con 512MB di memoria GDDR5
Monitor
21,5" (diagonale) con tecnologia IPS
OS
os X
P.S. controllato ora. A meno che non ci siano errori, su quella centrale hanno il VULA: Vodafone, Tiscali, Fastweb e Infostrada.
Sulla tua centrale li hai tutti. Quindi, aspetta venerdì e rifai le verifiche.
come si fa a vedere la propria centrale se è aperta agli altri operatori per vendere la fibra ?
 
E

emanu37429

Ospite
Raga comunque non ho resistito....e stamattina appena ho visto l'offerta senza costo di attivazione ho fatto richiesta con vodafone...

i tempi orientativamente quali dovrebbero essere?
solitamente 20-25gg.
come si fa a vedere la propria centrale se è aperta agli altri operatori per vendere la fibra ?
una volta comparsa sui file di telecom wholesale, ogni OLO può richiedere un kit VULA sulla centrale.
Se è già presente un kit VULA in centrale, sotto la voce SLA KIT VULA, troverai 35/60. Sennò, solo 60.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
ieri mi è arrivata la mail di vodafone con il riepilogo offerta, codice cliente...ma il numero di pratica per verificare lo stato dell'offerta...no...è normale?
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Si ti arriverà domani per sms....cmq mettiti comodo perchè la mia sta ancora al primo step e sono passati 10gg
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Si ti arriverà domani per sms....cmq mettiti comodo perchè la mia sta ancora al primo step e sono passati 10gg
mi è arrivata oggi...
a me il pallino verde sta al secondo step e dice:
Verifica in corso con il tuo operatore di provenienza

mi sto contando i giorni..anzi i minuti e le ore...su su...
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
scusate non ricordo una cosa
la vodafone toglie la banda e la riduce al minimo dalle 20 alle 22?

e se devo vedere un film in 4k su netflix la sera in pratica non lo posso vedere???? oppure è solo se scarico dai torrent ad esempio???
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Non ti posso confermare nulla con assoluta certezza visto che non mi hanno attivato.
Cmq da più fonti il problem riguarda solo i download di file torrent, da browser e da play store.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
a me in quella fascia oraria serve solo che funzioni la smart tv...perché se voglio vedere un film su netflix infinity non devo essere limitato...ma sul facebook e altri siti leggi che mi sconsigliano Vodafone perché perpetra una truffa...
mi stanno scoraggiando in realtà
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
A me serve la stessa cosa.
Vedremo..
in realtà dovremmo vedere ora...
perchè loro fanno passare i 14 giorni , se non sbaglio, dalla ricezione della vodafone station...il problema è che la linea non penso che ti si attivi in quei 14 giorni...
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Non credo sia possibile per quanto riguarda netflix e l'iptv in genere. La stanno lanciando come servizio aggiuntivo...non avrebbe senso limitarla.
Per i torrent a me francamente non interessa nulla. Non scarico roba illegale e se mi capita di dover scaricare una iso linux o ubuntu o scaricare filmati dal cloud lo posso fare benissimo in altri orari.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Non credo sia possibile per quanto riguarda netflix e l'iptv in genere. La stanno lanciando come servizio aggiuntivo...non avrebbe senso limitarla.
Per i torrent a me francamente non interessa nulla. Non scarico roba illegale e se mi capita di dover scaricare una iso linux o ubuntu o scaricare filmati dal cloud lo posso fare benissimo in altri orari.
vedo che frequentiamo gli stessi forum :-)

cmq ho appena finito di parlare con un operatore...del 190...
ha detto che accade dalle 21 alle 23 ma non a tutti, ma a chi fa un uso "spropositato" di p2p...insomma download illegali...

la cosa non è bella cmq, perchè se io pago a te non deve interessare ciò che faccio...
tuttavia visto che a me non capita spesso, al massimo uno - due a settimana...non ci dovrebbero essere problemi...
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Lo scritto anche di là per me lo fanno per limitare la pirateria.
Ci sono dei client torrent con un'interfaccia molto accattivante che ti permettono di vedere in streaming i film mentre li scarichi. Posso capire che a chi vende un servizio a pagamento per la tv in streaming la cosa non facci piacere. Poi certo se così fosse andrebbe contro la neutralità della rete.

Poi certo, se avessi avuto infostrada...non avrei scelto vodafone...ma sai non so te...ma 250 euro in più l'anno in tasca l'anno mi fanno comodo.
Se lo scotto da pagare è non scaricare torrent dalle 21 alle 23 non m'interessa.
Tanto adesso il Il cap a 250Kbits io ce l'ho permanente... :asd::asd::asd:

Poi almeno per quanto mi riguarda devo verificare come va il servizio sulla mia linea che è disastrata.
 
Ultima modifica:

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Lo scritto anche di là per me lo fanno per limitare la pirateria.
Ci sono dei client torrent con un'interfaccia molto accattivante che ti permettono di vedere in streaming i film mentre li scarichi.

Poi certo, se avessi avuto infostrada...non avrei scelto vodafone...ma sai non so te...ma 250 euro in più l'anno in tasca l'anno mi fanno comodo.
condivido...
mi sono litigato anche con infostrada soprattutto perchè come detto da emanu c'è vula aperta ma non me la vendono...
cmq poco male...a quanto apre tra oggi e domani mi consegnano la station...poi credo un paio di settimane per attivare la linea...
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Alle brutte appena infostrada si rende disponibile ma potrebbe passare anche un anno o più se ho capito l'andazzo, si attende una modifica delle condizioni contrattuali e si migra.
Tanto per come lavorano questi operatori almeno una l'anno ci scappa... e poi anche se non scappa uscire ci costerebbe 45+35 euro...niente di drammatico rispetto alla concorrenza. Se infostrada fa un tariffa come quella attuale a 24,95 si recupera in 8 mesi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!