E fibra fu

E

emanu37429

Ospite
scusate non ricordo una cosa
la vodafone toglie la banda e la riduce al minimo dalle 20 alle 22?

e se devo vedere un film in 4k su netflix la sera in pratica non lo posso vedere???? oppure è solo se scarico dai torrent ad esempio???
dalle 21 alle 23 su servizi come file sharing e p2p (anche se, certi utenti hanno segnalato che a volte avviene anche su altri servizi)
con netflix non dovrebbe esserci nessun problema. con torrent invece, al 90% si.
vedo che frequentiamo gli stessi forum :-)

cmq ho appena finito di parlare con un operatore...del 190...
ha detto che accade dalle 21 alle 23 ma non a tutti, ma a chi fa un uso "spropositato" di p2p...insomma download illegali...

la cosa non è bella cmq, perchè se io pago a te non deve interessare ciò che faccio...
tuttavia visto che a me non capita spesso, al massimo uno - due a settimana...non ci dovrebbero essere problemi...
vodafone, prima di tutto dovrebbe fornire una definizione univoca di uso "spropositato".
e poi, odio quando si collega sempre p2p-illegale. da torrent o emule non ci scaricate solo quelle cose. ci sono programmi open source, distro linux, e via dicendo.
quindi, p2p =/= illegale. ok? ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Si scoccia...ma mi scoccerebbe di più pagare 200 euro a tim per scaricare quelle due ore. :sisi:

Più che l'uso spropositato imo fanno economia di banda.
Stanno puntando molto sulla IPTV ed tutto molto sperimentale, probabilmente temono un cattiva esperienza visto che sono all'inizio con la Vodafone TV.
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
cmq al di là della banda, in effetti basta che non mi toccano lo streaming da smart tv in quella fascia orario per il resto frega poco...

detto questo
grazie a quel bastardo del corriere ( scusate l'espressione) mi sono dovuto andare a ritirare io la station a marcianise e perchè?
per nell'indirizzo mancava ( non era ben leggibile) il civico...
ma dico io fare una bussata ma sopratutto fare una chiamata sul cell segnato sul pacco di consegne no???

Domanda:
la sim che sta nel pacco, posso già usarla nel cellulare per usare il giga in 4g?
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Si scoccia...ma mi scoccerebbe di più pagare 200 euro a tim per scaricare quelle due ore. :sisi:

Più che l'uso spropositato imo fanno economia di banda.
Stanno puntando molto sulla IPTV ed tutto molto sperimentale, probabilmente temono un cattiva esperienza visto che sono all'inizio con la Vodafone TV.
concordo...
cmq volevo sapere nel pacco della vodafone station c'è sigillata la sim per il giga in 4g...posso già usarla nel cellulare?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
E' accaduto anche a me...da quanto ho potuto capire con la segretaria del deposito i modem li mettono direttamente in giacenza invece di fare più tentativi. Mah sarà.
Nel mio caso il corriere era SDA e già di solito non mi mai una consegna a casa e mi tocca sempre andare al deposito.

Non mi sono scapicollato a prendere la VS...d'altro canto il tempo di recesso di 14gg inizia dalla consengna della VS....grazie al weekend forse ho guadagnato 6 giorni :veach: o forse o perso 6 giorni sull'attivazione :lol::lol::lol:vedremo. Il giorno dopo la ricezione la pratica è avanzata un pallino.

Io la sim non la metto ancora nel telefono...aspetto l'attivazione...
 
Ultima modifica:

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
E' accaduto anche a me...da quanto ho potuto capire con la segretaria del deposito i modem li mettono direttamente in giacenza invece di fare più tentativi. Mah sarà.
Nel mio caso il corriere era SDA e già di solito non mi mai una consegna a casa e mi tocca sempre andare al deposito.

Non mi sono scapicollato a prendere la VS...d'altro canto il tempo di recesso di 14gg inizia dalla consengna della VS....grazie al weekend forse ho guadagnato 6 giorni :veach: o forse o perso 6 giorni sull'attivazione :lol::lol::lol:vedremo. Il giorno dopo la ricezione la pratica è avanzata un pallino.

Io la sim non la metto ancora nel telefono...aspetto l'attivazione...
per l'attivazione una operatrice mi ha detto che non incide , dice che ci sono stati casi di attivazione con gente senza station...bah...

per la sim ho letto nei fogliettini che si può inziare a navigare con la sim...ma volevo certezza che funzionasse
 
E

emanu37429

Ospite
Si scoccia...ma mi scoccerebbe di più pagare 200 euro a tim per scaricare quelle due ore. :sisi:

Più che l'uso spropositato imo fanno economia di banda.
Stanno puntando molto sulla IPTV ed tutto molto sperimentale, probabilmente temono un cattiva esperienza visto che sono all'inizio con la Vodafone TV.
può essere, ma, non mi sembra comunque giusto che limitano così tanto la banda su certi servizi, privilegiandone altri. mi chiedo se vodafone sappia cosa sia la net neutrality.
cmq al di là della banda, in effetti basta che non mi toccano lo streaming da smart tv in quella fascia orario per il resto frega poco...

detto questo
grazie a quel bastardo del corriere ( scusate l'espressione) mi sono dovuto andare a ritirare io la station a marcianise e perchè?
per nell'indirizzo mancava ( non era ben leggibile) il civico...
ma dico io fare una bussata ma sopratutto fare una chiamata sul cell segnato sul pacco di consegne no???

Domanda:
la sim che sta nel pacco, posso già usarla nel cellulare per usare il giga in 4g?
1) non dovrebbe essere toccato lo streaming, visto che il traffic shaping interessa solo p2p e file sharing
2) dovrebbe già essere attiva, ma non ci metto la mano sul fuoco.
prova e vedi se funziona.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
può essere, ma, non mi sembra comunque giusto che limitano così tanto la banda su certi servizi, privilegiandone altri. mi chiedo se vodafone sappia cosa sia la net neutrality.

Cmq ho controllato tutti gli operatori.
TIM e Tiscali sono gli unici a non fare traffic shaping sulla FIBRA. Tim lo applica in ADSL anche se in modo molto trasparente. Si può controllare quando e dove viene applicato.
Vodafone, Fastweb e Infostrada lo applicano tutti...ma solo Vodafone in un maniera così drastica in un determinato orario da quanton e so.
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
scusate controllavo le distanza dal cabinet dei miei vicini
e per uno ad esempio, mentre fibermap dice ceh sta a 2000 metri di distanza, gea invece dice che sta a 338 metri...
come mai questa differenza?
inoltre nei paraggi altri cabinet non ne vedo...
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Non tutte le distanze sono precise, anche il mio cabinet è indicato a 4000mt. su planetel, gea dice 614 mt, maps 750mt.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Non tutte le distanze sono precise, anche il mio cabinet è indicato a 4000mt. su planetel, gea dice 614 mt, maps 750mt.
planetel addirittura mi dice che non c'è fibra da me ... bah
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
@iuris credo che tu sia con infostrada adesso se hai attivo invista o all inclusive unlimited forse ti riesce di evitare di pagare i costi di migrazione.
Hanno annunciato una bella variazione contrattuale http://www.infostrada.it/it/privati...info_e_gestione_linea/modifiche_contrattuali/
Manda una bella pec o raccomandata in cui fai recesso e contestuale migrazione ai sensi dell’art.70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche
Invista lo portano a 2 euro ogni 4 settimane e all inclusive unlimited la aumentano di 3 euro. In pratica sono 5 euro in più ogni 4 settimane dopo che avevano aumentato il costo annuale cambiando fatturazione da mensile a quattro settimane. In pratica sono passati da un costo di 29,95 a 39,44 al mese in un anno.
In pratica vogliono che noi vecchi utenti paghiamo gli sconti fatti ai nuovi e i loro bei fritz box...:P:P:P
Sono proprio contento di migrare alla fine avrò la fibra e pagherò meno che se fossi rimasto :blau:
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!