Non sarebbe sbagliata l'idea della segnalazione ad AGCOM.si, l'ho detto, ma quella non si chiama riqualifica ma cambio profilo e quello, si, in vdsl2 succede.
con riqualifica, invece, si intende che modificano la portante quando si tratta di profili fixed rate. (in vdsl2 appunto non è possibile perché ci sono solo adaptive rate)
semplicemente abbiamo fatto confusione per via dei termini.
allora, infostrada ha a suo vantaggio il modem migliore (fino a esaurimento scorte danno i fritzbox 7490), il ping è generalmente simile a vodafone e a volte un po inferiore ( grazie anche al modem migliore di infostrada. la vodafone station revolution tra tutti i casini che ha rallenta un po), e non dovrebbero esserci limitazioni sul p2p e sul file sharing dalle 21 alle 23
l'unico problema è che non si sa cosa potrebbe capitare con una migrazione in corso. se vodafone prosegue e infostrada se ne va per fatti suoi, finisce che rimani senza linea. se invece va tutto come dovrebbe e la migrazione viene interrotta da entrambi andrà tutto bene.
ormai, direi che è un pò rischioso fermarla. ma, valuta tu stesso.
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a proposito di migrazione, @luigidavino in caso decidessi di inviare una denuncia all'agcom per il disservizio* (che per com'è ora la situazione direi che si prolungherà per ancora un pezzo) usando il modello D, poi si accertano loro stessi se la colpa sia di fastweb o convergenze?
magari aspetto la fine della prossima settimana e poi lo faccio.
* lo so che non avrò nessun indennizzo, ma mi basta sapere che faranno qualcosa. Poi se il disservizio comincia a diventare troppo lungo, una conciliazione al Corecom vedrò di farla. L'unico problema è che non si riesce a venire a capo di chi sia il responsabile.
Ovvio che lo accerteranno: hanno modi e mezzi per farlo. ;)