E fibra fu

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
si, l'ho detto, ma quella non si chiama riqualifica ma cambio profilo e quello, si, in vdsl2 succede.
con riqualifica, invece, si intende che modificano la portante quando si tratta di profili fixed rate. (in vdsl2 appunto non è possibile perché ci sono solo adaptive rate)
semplicemente abbiamo fatto confusione per via dei termini.





allora, infostrada ha a suo vantaggio il modem migliore (fino a esaurimento scorte danno i fritzbox 7490), il ping è generalmente simile a vodafone e a volte un po inferiore ( grazie anche al modem migliore di infostrada. la vodafone station revolution tra tutti i casini che ha rallenta un po), e non dovrebbero esserci limitazioni sul p2p e sul file sharing dalle 21 alle 23

l'unico problema è che non si sa cosa potrebbe capitare con una migrazione in corso. se vodafone prosegue e infostrada se ne va per fatti suoi, finisce che rimani senza linea. se invece va tutto come dovrebbe e la migrazione viene interrotta da entrambi andrà tutto bene.
ormai, direi che è un pò rischioso fermarla. ma, valuta tu stesso.

+++++++++++++++++++++
a proposito di migrazione, @luigidavino in caso decidessi di inviare una denuncia all'agcom per il disservizio* (che per com'è ora la situazione direi che si prolungherà per ancora un pezzo) usando il modello D, poi si accertano loro stessi se la colpa sia di fastweb o convergenze?
magari aspetto la fine della prossima settimana e poi lo faccio.

* lo so che non avrò nessun indennizzo, ma mi basta sapere che faranno qualcosa. Poi se il disservizio comincia a diventare troppo lungo, una conciliazione al Corecom vedrò di farla. L'unico problema è che non si riesce a venire a capo di chi sia il responsabile.
Non sarebbe sbagliata l'idea della segnalazione ad AGCOM.
Ovvio che lo accerteranno: hanno modi e mezzi per farlo. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429
E

emanu37429

Ospite
Non sarebbe sbagliata l'idea della segnalazione ad AGCOM.
Ovvio che lo accerteranno: hanno modi e mezzi per farlo. ;)
ok. comunque, sinceramente spero che attivino prima della fine della prossima settimana, così sono felici loro che si risparmiano una segnalazione e io che posso finalmente avere la fibra.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Ma questi di convergenze non hanno una carta servizi con le tempistiche e i risarcimenti in caso di ritardi?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
beh almeno è sufficiente per il 4k...visto che ne sono richiesti 25...
io sono a 600 metri pedonali...quindi forse andrò 10 in più...

ma il minimo conla fibra 100 non sono 31? o ricordo male?

Anche di più se non se messo male a diafonia 50/60Mbps...

Allora sono ben più di 900 m. :sisi:
Considerati fortunato.

Faccio fatica a considerarmi fortunato in queste condizioni...magari se andassi quasi al massimo teorico per questa distanza ( circa 40 Mbps a seconda del cavo) forse un po' lo sarei.
Cmq vediamo c'è in discussione il cambio di tutta l'ultima tratta di 200mt aerea che è veramente scassata...magari 5Mbps di portante li recupero...cmq l'importante è riescano a renderla stabile ieri era tutto un continuo di disconnessioni...
 
Ultima modifica:

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
raga cmq alla fine sto proseguendo con vodafone...
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
In caso tu voglia passare a infostrada...non ti preoccupare.
Per come sta andando questo mercato le rimodulazioni arrivano ben prima dei 24 mesi...ricordati poi che c'è quella dei 30gg. Avevano 90gg per adeguarsi. L' importante è che infostrada ci sia con la Vula...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: iuris
E

emanu37429

Ospite
Ma questi di convergenze non hanno una carta servizi con le tempistiche e i risarcimenti in caso di ritardi?
si, ma leggendo attentamente la carta dei servizi ho notato giusto giusto qualche errore (es. per il recesso in caso di modifiche unilaterali, rimandavano all'articolo 90 comma 4 del codice delle telecomunicazioni, quando il comma 4 dell'articolo 90 non esiste nemmeno. ma fare un po di attenzione in fase di stesura o almeno impegnarsi a correggere e scrivere 70), un po di mancanza di trasparenza sugli indennizzi, e tra l'altro c'è ancora quella del 2016. cosa aspettano per rilasciare la carta dei servizi del 2017? il 2018?

diciamo che il loro sito non è per niente trasparente. dovrebbero aggiornarlo e chiarire mooooolti punti.
per sapere una qualunque cosa devi obbligatoriamente chiamare il servizio clienti o mandare una mail (non hanno nemmeno uno strumento per verificare lo stato dell'attivazione)

ma tanto, che vuoi che sia? :lol::lol::lol::lol::lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris
E

emanu37429

Ospite
@luigidavino aggiornamenti sulla migrazione: a quanto pare mi hanno pure scollegato dal DSLAM. Il modem non negozia più nessuna portante.
Sarà un buon segno o no?
Magari domani fanno il passaggio?
Mi vien da rispondermi da solo "si, come no..."
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Ma che lo scollegano di notte ?! :shock:
A me le migrazioni le hanno sempre fatte di mattina, massimo primo pomeriggio.
1-2 ore senza linea massimo...Azz!!! speriamo bene...
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429
E

emanu37429

Ospite
Ma che lo scollegano di notte ?! :shock:
A me le migrazioni le hanno sempre fatte di mattina, massimo primo pomeriggio.
1-2 ore senza linea massimo...Azz!!! speriamo bene...
penso che lo abbiano scollegato nel tardo pomeriggio e l'ho notato in ritardo io, non avendo controllato il modem nelle ultime ore. (l'ultima, intorno alle 15 avevo controllato e ancora c'era portante)

comunque, domani mattina son 96 ore senza linea. e gli operatori continuano a dire inizio maggio o se son fortunato fine aprile.

P.S. come cavolo recupero le fatture fastweb se sulla myfastpage dice "err=noaccount" ?
tra i due operatori si stanno proprio facendo concorrenza a chi mi fa passare più casini.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@luigidavino aggiornamenti sulla migrazione: a quanto pare mi hanno pure scollegato dal DSLAM. Il modem non negozia più nessuna portante.
Sarà un buon segno o no?
Magari domani fanno il passaggio?
Mi vien da rispondermi da solo "si, come no..."

penso che lo abbiano scollegato nel tardo pomeriggio e l'ho notato in ritardo io, non avendo controllato il modem nelle ultime ore. (l'ultima, intorno alle 15 avevo controllato e ancora c'era portante)

comunque, domani mattina son 96 ore senza linea. e gli operatori continuano a dire inizio maggio o se son fortunato fine aprile.

P.S. come cavolo recupero le fatture fastweb se sulla myfastpage dice "err=noaccount" ?
tra i due operatori si stanno proprio facendo concorrenza a chi mi fa passare più casini.
Te lo auguro.
Almeno hanno scollegato fisicamente il doppino. Ed è già tanto.
Ora dovresti cercare di far pressioni su Convergenze, visto che l'utenza è stata liberata.
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris e emanu37429
E

emanu37429

Ospite
Te lo auguro.
Almeno hanno scollegato fisicamente il doppino. Ed è già tanto.
Ora dovresti cercare di far pressioni su Convergenze, visto che l'utenza è stata liberata.
oggi e domani non posso mettermi al telefono a litigare. magari li chiamo lunedi (se ce la faccio, sennò mercoledi) se oggi non succede nulla.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili