E fibra fu

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Salve amici...innanzi tutto vorrei ringraziare voi dello staff per il colpo preso alla visione del messaggio di ban del primo aprile :-D

cmq finalmente che si ricorda dei miei post sa che sto aspettando da tempo la fibra...finalmente dal 3 aprile è attiva anche sul mio armadietto...addirittura l'upgrade a 200 mega...

ora so che ci sono diversi topic a riguardo e spero che non mi bannerete sul serio :-P
ma secondo voi chi operatore è più affidabile e conveniente volendo fare una rapida classifica?

la tim una senza scatto alla risposta e fibra arrivo dal secondo anno a 50 euro più il modem faccio 54...allucinante..insomma...
vorrei rimanere sui 30/35 euro

grazie e scusate per la domanda...
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Salve amici...innanzi tutto vorrei ringraziare voi dello staff per il colpo preso alla visione del messaggio di ban del primo aprile :-D

cmq finalmente che si ricorda dei miei post sa che sto aspettando da tempo la fibra...finalmente dal 3 aprile è attiva anche sul mio armadietto...addirittura l'upgrade a 200 mega...

ora so che ci sono diversi topic a riguardo e spero che non mi bannerete sul serio :-P
ma secondo voi chi operatore è più affidabile e conveniente volendo fare una rapida classifica?

la tim una senza scatto alla risposta e fibra arrivo dal secondo anno a 50 euro più il modem faccio 54...allucinante..insomma...
vorrei rimanere sui 30/35 euro

grazie e scusate per la domanda...
Se il tuo armadio e' appena stato attivato, solamente TIM sara' disponibile. Sono loro ad attivare gli armadi che vedi sui vari siti kqi, fibraclick etc :)
 

murovero

Utente Attivo
464
51
... dipende molto dalla fortuna.
Comunque, se vuoi "la 200" per ora se non erro è offerta solo da fastweb e tim; se ti "accontenti" della 100, tutte le restanti (vodafone, tiscali e infostrada) vanno abbastanza bene, trattandosi comunque di fibra fino all'armadietto e non fino a casa.
Attualmente, l'offerta migliore al livello economico è quella di Infostrada che ti offre la 100 mbit con telefonate incluse a 24.95 al mese (ma è una offerta; prima o poi finirà) mentre vodafone viaggia sui 30 al mese; solo per correttezza, ti faccio presente che per questo operatore attualmente ci sono dei filtri per download http ep2p dalle 21 alle 23. Per gli altri operatori non saprei dirti se ci sono filtri o meno.
Alla prossima ;)
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
grazie per le risposte...
però dalle verifiche sto vedendo che solo la tim risulta attivabile come fttc, gli altri operatori no...
il problema è che con la tim si arriva dal secondo anno a 54 al mese
39,90+10 per la fibra+4 di modem obbligatorio il tutto ogni 4 settimane quindi si rubano anche un mese in più.
 

Tauron

Utente Attivo
40
4
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock Z170 Fatality Gaming K4
HDD
Samsung 840 256gb
RAM
4x4 DDR4 2133mhz
GPU
Sapphire R9 380 4G
Audio
integrato
PSU
XFX 650W
Case
iTek
Periferiche
Tastiera: TTesports Meka, Mouse: Sharkoon Fireglinder
OS
Windows 10
Evita Fastweb fin quando non mette i propri apparecchi. La VULA con fastweb è una scommessa, se ti va bene hai una buona linea a un ottimo prezzo ma se c'è qualche problema ti ignorano. è l'unica compagnia che in VULA da una BMG di 20/2 contro la 40/4 di altre compagnie.

Naturalmente parlo per esperienza personale se qualcuno la pensa in diverso modo son ben lieto di ascoltarlo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Evita Fastweb fin quando non mette i propri apparecchi. La VULA con fastweb è una scommessa, se ti va bene hai una buona linea a un ottimo prezzo ma se c'è qualche problema ti ignorano. è l'unica compagnia che in VULA da una BMG di 20/2 contro la 40/4 di altre compagnie.

Naturalmente parlo per esperienza personale se qualcuno la pensa in diverso modo son ben lieto di ascoltarlo :D
come scritto sopra questo problema per il momento non ce l'ho visto che solo tim mi da attivabile la fttc...
ma io 54 al mese proprio no li spendo per il telefono...nemmeno se fosse stata quella da 1 giga
 
E

emanu37429

Ospite
come scritto sopra questo problema per il momento non ce l'ho visto che solo tim mi da attivabile la fttc...
ma io 54 al mese proprio no li spendo per il telefono...nemmeno se fosse stata quella da 1 giga
Tranquillo.
Sulla centrale, dai file wholesale, risulta che c'è un nodo di interconnessione VULA attivo, quindi, qualche OLO c'è sicuramente.

Semplicemente, per ora non trovi nulla, siccome dall'attivazione dell'armadio, alla comunicazione da telecom agli OLO di apertura vendibilità e infine alla disponibilità reale, passano 3-5 giorni.

Quindi, ora calma. Avrai la tua fibra. Basta che aspetti venerdì e fai di nuovo le verifiche. :)

P.S. controllato ora. A meno che non ci siano errori, su quella centrale hanno il VULA: Vodafone, Tiscali, Fastweb e Infostrada.
Sulla tua centrale li hai tutti. Quindi, aspetta venerdì e rifai le verifiche.
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Tranquillo.
Sulla centrale, dai file wholesale, risulta che c'è un nodo di interconnessione VULA attivo, quindi, qualche OLO c'è sicuramente.

Semplicemente, per ora non trovi nulla, siccome dall'attivazione dell'armadio, alla comunicazione da telecom agli OLO di apertura vendibilità e infine alla disponibilità reale, passano 3-5 giorni.

Quindi, ora calma. Avrai la tua fibra. Basta che aspetti venerdì e fai di nuovo le verifiche. :)

P.S. controllato ora. A meno che non ci siano errori, su quella centrale hanno il VULA: Vodafone, Tiscali, Fastweb e Infostrada.
Sulla tua centrale li hai tutti. Quindi, aspetta venerdì e rifai le verifiche.
quando scrivo , scrivo sperando che rispondi tu...te ne sono veramente grato ...
la mia preoccupazione è che la tim si fosse riservata l'esclusiva per 3-4 mesi escludendo gli altri...

approfitto e ti chiedo:
visto che vedo che sono già con la 200 mega, nel caso mi abbonassi a una fibra con un operatore in vula o proprio con tim, la 200 la avrò appena la smisteranno oppure ( come detto da un operatore tim) bisogna aspettare che diano la 300 mega come succede al momento solo con alcune città italiane?
grazie

PS
emanu tu eventualmente chi mi consiglieresti?
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
quando scrivo , scrivo sperando che rispondi tu...te ne sono veramente grato ...
la mia preoccupazione è che la tim si fosse riservata l'esclusiva per 3-4 mesi escludendo gli altri...

approfitto e ti chiedo:
visto che vedo che sono già con la 200 mega, nel caso mi abbonassi a una fibra con un operatore in vula o proprio con tim, la 200 la avrò appena la smisteranno oppure ( come detto da un operatore tim) bisogna aspettare che diano la 300 mega come succede al momento solo con alcune città italiane?
grazie
1) così mi lusinghi. :D
2) no, Tim non si riserva nessuna esclusiva.
3) non hai già la 200 mega, ma il tuo armadio è pianificato per l'upgrade a 200 mega
4) sarà richiedibile appena è disponibile.
con la Tim, la 200 mega sarà commercializzata a partire da maggio/giugno.
Gli OLO in VULA invece si dice che cominceranno a proporla da questo autunno.
Poi, i tempi potrebbero restringersi o dilungarsi. Dipende tutto da quanto vogliono investirci su gli OLO.
 
  • Mi piace
Reazioni: iuris

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
che mi consigli allora...
io 54 al mese alla tim non li darò mai....anzi ogni 4 settimane...
 
E

emanu37429

Ospite
che mi consigli allora...
io 54 al mese alla tim non li darò mai....anzi ogni 4 settimane...
Se vuoi avere subito la 200 mega appena commercializzata, è possibile averla solo con Tim. Con gli altri si dovrà aspettare.
Comunque, quanto disti dall'armadio? Oltre 600 metri, la 200 mega non porta granché come miglioramenti.


Comunque, se non ti interessa averla subito appena esce, come ho detto, aspetta aggiornamenti tra 3-5 gg e poi vai su un OLO. Tanto, una 100 nega non è da buttare.
E poi, verso fine anno, ci sarà anche la 200.
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Kpi qwuest dice 647 metri...ma su googl maps dice 500...
cmq alcuni mi hannos consigliato:
1-fastweb perchè o vai bene o vai male senza mezze misure...
2- vodafone perchè in voip e ha una alta latenza che per il gaming on line non va bene
3-infostrada è il mio operatore mi ha sempre dato poca fiducia tecnica...
4 - tiscali ..esiste ancora?
 
E

emanu37429

Ospite
Kpi qwuest dice 647 metri...ma su googl maps dice 500...
cmq alcuni mi hannos consigliato:
1-fastweb perchè o vai bene o vai male senza mezze misure...
2- vodafone perchè in voip e ha una alta latenza che per il gaming on line non va bene
3-infostrada è il mio operatore mi ha sempre dato poca fiducia tecnica...
4 - tiscali ..esiste ancora?
Allora, a 647 metri, inutile aspettare la 200 mega. A quella distanza le frequenze oltre i 17mhz saranno già belle che andate.
Io gli do 50 mega.

Allora, riguardo agli operatori:
- Vodafone: lasciate le speranze o voi ch'entrate. Schifo in tutto: modem, ping, assistenza, ecc...
- Fastweb: ai livelli di Tim. Buon ping. Però, peccano come assistenza tecnica.
- Infostrada: ottimo modem, assistenza carente, ping leggermente superiore a Fastweb
- Tiscali: modem uguale a Tim e Fastweb (nella maggior parte dei casi è il solito tg789vac v2), ping sui livelli di infostrada, l'assistenza è croce e delizia. Non troveresti su tutta la rete opinioni più contrastanti.

P.S. Fastweb SLU esclusa, tutti in fibra usano esclusivamente il voip
 

iuris

Utente Attivo
606
23
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Ssd sandisk plus
RAM
Hyperx predator 2x8gb, 2x hx432c16pb3a/8
GPU
Gigabyte 1660 Super
Monitor
Benq EW277HDR
PSU
NZXT C650
Case
Sharkoon TG6
OS
Win10 Pro
Solo 50 metri ... mamma mia che schifo...per fortuna che se tutto va bene ritorno in città per questa estate...max per settembre...
un problema infatti sarà anche chi mi farà il trasloco della linea gratis
a quanto pare converrebbe fastweb... visto che ho mi piace fare qualche gioco on-line in multiplayer ( fifa su tutti)
spero che lo sia anche per i prezzi...

e cmq trovo che sia una camorra quella di tim di rendere obbligatorio il modem a 4 euro...
 
E

emanu37429

Ospite
Solo 50 metri ... mamma mia che schifo...per fortuna che se tutto va bene ritorno in città per questa estate...max per settembre...
un problema infatti sarà anche chi mi farà il trasloco della linea gratis
a quanto pare converrebbe fastweb... visto che ho mi piace fare qualche gioco on-line in multiplayer ( fifa su tutti)
spero che lo sia anche per i prezzi...

e cmq trovo che sia una camorra quella di tim di rendere obbligatorio il modem a 4 euro...
Non è "solo 50mt". Già a 300 il segnale si degrada velocemente, a 400 non si raggiungono nemmeno i 120-140, a 500 sotto i 100 e a 600 si comincia a pareggiare col 17a*. È graduale la perdita.

*valori su secondaria scassata italiana tipo.
Su linee buone, a 500 metri si arriva anche a 130.

Il trasloco della linea gratis penso che non te lo farà nessuno. Solitamente vogliono qualche 50-70 euro.

Come prezzi non è che sia il massimo. 25 per un anno e poi 44. Valuta tu.
Idem con Vodafone.
Le uniche a stare a 35 sono Tiscali e infostrada.

Secondo alcuni, i 4 euro del modem, in realtà sono un modo per recuperare il costo di attivazione linea. Una volta era a pagamento e ora è gratuito, ma è comparso il modem a rate a pareggiare e anzi a fruttargli di più.
Che strana "coincidenza", no?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili