Eccessivo uso di memoria

Fabio Moroni

Nuovo Utente
11
0
Allora ho un pc da 1 anno e solamente da pochi giorni mi sta dando problemi.
Non so che genere di problema sia ma quando avvio Steam, o anche poche pagine di Chrome, il pc si blocca/rallenta e mi chiede di chiudere i programmi...
Ora, questo avviene anche quando avvio solo Chrome, nonostante io chiuda parecchie cose in background.
Spesso sono costretto a riavviarlo, e quando faccio Ctrl+Alt+Canc, mi da che l'uso di memoria fisica è quasi al massimo...
 

Thanzex

Utente Attivo
194
28
CPU
I7 3770K @ 4.7GHz | Noctua NH-D14
Scheda Madre
Z77 OC Formula
HDD
Samsung 840 EVO 250GB | Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x8 GB Corsair 1866 MHz LP
GPU
XFX Radeon 290x Core Edition
Monitor
LG IPS237l-bn 23"
PSU
XFX 850W PRO
Case
Corsair Carbide 300R Window
OS
Windows 8 Professional
Quanta RAM hai? Che modello/frequenza? Il resto dei componenti? Che programmi usi? Sistema operativo?
Ci servono più informazioni.
 

Gus Fring

Utente Attivo
1,133
341
CPU
i5 4670k 4,5ghz liquid cooled
Scheda Madre
Msi z97 gd65
HDD
western digital Caviar blue1tb + ssd 250gb Samsung 840evo
RAM
Kingston Beast ddr3 2400mhz cl11 2x8
GPU
Sapphire r9 280x dual-x edition 3gb ddr5 asic 65.5%
Audio
Yamaha Audiogram 3/M-audio bx5 d2
Monitor
Aoc 144hz
PSU
Cooler Master v850
Case
Banchetto Microcool K+5 Jetflo red
OS
Windows 8.1 64bit
Allora ho un pc da 1 anno e solamente da pochi giorni mi sta dando problemi.
Non so che genere di problema sia ma quando avvio Steam, o anche poche pagine di Chrome, il pc si blocca/rallenta e mi chiede di chiudere i programmi...
Ora, questo avviene anche quando avvio solo Chrome, nonostante io chiuda parecchie cose in background.
Spesso sono costretto a riavviarlo, e quando faccio Ctrl+Alt+Canc, mi da che l'uso di memoria fisica è quasi al massimo...

allora..

potresti aver preso qualche file infetto,hai provato a riavviarlo fino ai salvataggi del ultimo backup?
 

Thanzex

Utente Attivo
194
28
CPU
I7 3770K @ 4.7GHz | Noctua NH-D14
Scheda Madre
Z77 OC Formula
HDD
Samsung 840 EVO 250GB | Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x8 GB Corsair 1866 MHz LP
GPU
XFX Radeon 290x Core Edition
Monitor
LG IPS237l-bn 23"
PSU
XFX 850W PRO
Case
Corsair Carbide 300R Window
OS
Windows 8 Professional
Apri il Task Manager, puoi farlo premendo Win+R e digitando "taskmgr" e invio, vai nella sezione processi e premi il menù memoria sino a che non ti appaiono in alto i numeri più grandi, quelli sono i processi che stanno usando la tua ram maggiormente, controlla se li conosci altrimenti prova ad eliminare il file/disinstallare il programma associato.
In aggiunta prova a fare una scansione con il tuo antivirus.
Facci sapere!
 

Fabio Moroni

Nuovo Utente
11
0
Apri il Task Manager, puoi farlo premendo Win+R e digitando "taskmgr" e invio, vai nella sezione processi e premi il menù memoria sino a che non ti appaiono in alto i numeri più grandi, quelli sono i processi che stanno usando la tua ram maggiormente, controlla se li conosci altrimenti prova ad eliminare il file/disinstallare il programma associato.
In aggiunta prova a fare una scansione con il tuo antivirus.
Facci sapere!
Mi dice che è Chrome ma nonostante io lo chiuda la "memoria fisica" aumenta sempre più...
Molti mi hanno detto che devo scansionare il pc, ma non faccio a scansionarlo che mi compare una finestra che mi dice di chiudere i programmi per evitare di perdere i dati...
 

Thanzex

Utente Attivo
194
28
CPU
I7 3770K @ 4.7GHz | Noctua NH-D14
Scheda Madre
Z77 OC Formula
HDD
Samsung 840 EVO 250GB | Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x8 GB Corsair 1866 MHz LP
GPU
XFX Radeon 290x Core Edition
Monitor
LG IPS237l-bn 23"
PSU
XFX 850W PRO
Case
Corsair Carbide 300R Window
OS
Windows 8 Professional
Disinstalla e re-installa chrome, magari è affetto da qualcosa.
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Allora ho un pc da 1 anno e solamente da pochi giorni mi sta dando problemi.
Non so che genere di problema sia ma quando avvio Steam, o anche poche pagine di Chrome, il pc si blocca/rallenta e mi chiede di chiudere i programmi...
Ora, questo avviene anche quando avvio solo Chrome, nonostante io chiuda parecchie cose in background.
Spesso sono costretto a riavviarlo, e quando faccio Ctrl+Alt+Canc, mi da che l'uso di memoria fisica è quasi al massimo...

Prova a scaricare "Comodo Cleaning Essential". Quello ti analizza singolarmente i processi del pc e ne verifica la presenza di virus :)
In pratica ti apre un suo task manager, mostrandoti tutti i processi attivi e segnalando in rosso quelli infetti (se ce ne fossero) ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili