Ecosistema Apple con Hackintosh ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hennesy

Utente Attivo
467
91
Sto valutando l'acquisto di un iPhone ed al momento sarebbe l'unico prodotto by Apple in casa. Tutti parlano del ecosistema Apple come uno dei vantaggi più importanti che dà il colosso di Cupertino, ma mi chiedo se tutto questo é possibile con un Hackintosh al posto del mac.

Penso sia una domanda abbastanzabanale , ma non posseggo un prodotto della mela da circa 8 annetti ( avevo un iPod 2G), mentre per l'Hackintosh son riuscito ad installarlo da circa 2 giorni dopo una settimana di tentativi vari, quindi son abbastanza agli inizi.

PS. Provengo da Galaxy S7 ed ancors prima Nexus 5 e Nexus S. Quindi non so proprio cosa aspettarmi...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
La risposta corta è si, un hackintosh è a tutti gli effetti un Mac e quindi puoi usare il loro ecosistema.

La risposta lunga, è che è una solenne rottura di scatole e richiede un sacco di tempo per fare gli upgrade. Mi spiego meglio. Apple mette a disposizione tutti gli update e upgrade via il Apple Store, e tutto funziona bene finché non devi cambiare sistema operativo. Che accade spesso. Io in genere non cambio subito, ma aspetto una versione stabile, o quando sono costretto perché per fare l'upgrade del iPhone ho bisogno di un nuovo iTunes, per avere un nuovo iTunes ho bisogno di un nuovo macOS e via dicendo. Con un Apple tutti le operazioni si fanno con un click dal menù. Con un hackintosh purtroppo la maggior parte delle volte non funziona proprio e devi fare molto a mano, trovando un sito che spiega come si faccia, e sperando in bene. Se non funziona o capisci tu cosa fare, o devi fare un'altra ricerca Google per vedere chi ha lo stesso problema e come lo hanno risolto. Insomma, il hackintosh è per smanettoni, questo il motivo che Apple non va a denunciare chi li usa anche se si viola la EULA.

Sinceramente, se uno vuole usare Apple è perché è contento del suo ecosistema, lo fa perché non è uno smanettone e preferisce le cose semplici. Vedi quindi tu cosa preferisci fare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!