edifier r1900 + empire sw2 oppure m audio bx8 d2 oppure edifier S530

025

Nuovo Utente
10
0
Salve, vorrei chiedere un consiglio.
Ascolto musica rock, pop, metal, ma anche house ed elettronica, generi spesso fusi tra di loro nello stesso brano.
Quindi avrei esigenza di un sistema che scende abbastanza con i bassi e non abbia buchi sulle frequenze.
Sono indeciso tra i tre sistemi del titolo, i miei dubbi sono:
1) edifier r1900 + empire sw2, essendo un 2.1 composto da me, i due elementi potrebbero non essere bene associati;
2) m audio bx8 d2, 2.0 preferibile perché da quanto ho capito i subwoofer non c'entrano niente con la musica, ma non so se sono adatte per l'house e l'elettronica;
3) edifier S530, 2.1 gia composto quindi senza problemi di associazione ma con diffusori abbastanza scadenti credo;
4) se conoscete qualche altra possibilità (possibilmente un 2.0 che sia adatto anche alla musica elettronica e house intorno ai 300 euro).
GRAZIE.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Salve, vorrei chiedere un consiglio.
Ascolto musica rock, pop, metal, ma anche house ed elettronica, generi spesso fusi tra di loro nello stesso brano.
Quindi avrei esigenza di un sistema che scende abbastanza con i bassi e non abbia buchi sulle frequenze.
Sono indeciso tra i tre sistemi del titolo, i miei dubbi sono:
1) edifier r1900 + empire sw2, essendo un 2.1 composto da me, i due elementi potrebbero non essere bene associati;
2) m audio bx8 d2, 2.0 preferibile perché da quanto ho capito i subwoofer non c'entrano niente con la musica, ma non so se sono adatte per l'house e l'elettronica;
3) edifier S530, 2.1 gia composto quindi senza problemi di associazione ma con diffusori abbastanza scadenti credo;
4) se conoscete qualche altra possibilità (possibilmente un 2.0 che sia adatto anche alla musica elettronica e house intorno ai 300 euro).
GRAZIE.

Ciao! Dunque, prima un paio di precisazioni:
1) Edifier e Empire hanno condiviso diversi progetti, quindi è un buon accostamento
2) Non è che il woofer non è adatto alla musica (altrimenti ai concerti non ne vedresti ;)), è che il primo kit 2.1 consigliabile, se lo riesci a trovare, è il mio kit di indiana line, e di solito i woofer più economici non vanno bene perché rischiano di fare chiasso, più che musica.

Detto ciò, se ascolti dalla scrivania io considererei un woofer da 5" pollici, più che da 8, e in questo caso andrei senza dubbio alcuno sule Presonus Eris e5. In alternativa, se la stanza è grande, puoi considerare anche un 8", ma occhio che rischi di impastare un po'il suono.
Hai già una scheda audio o un DAC?
 
  • Mi piace
Reazioni: 025

Elkaos

Nuovo Utente
121
9
l'EDIFIER S530 ha carenza nelle frequenze medie non adatto quindi alla musica, le bx8 io le vedo troppo da studio onestamente quel suono piatto non mi piace, edifier r1900 + sw2 io direi meglio edifier r1700bt + sw2, io cel'ho e si associano benissimo, taglio di frequenza del sub ai satelliti mettilo ad 80 e collega il sub ad un dac esterno, questo ti consiglio. Poi ascolti pure house quindi il sub ci vuole a tutti i costi, io ad esempio ascolto rap e trap, qualche volta metal. il fatto è che le r1900 costano 100 euro le 1700 150, però la differenza c'è. Te lo assicuro perchè le ho ascoltate le r1900 anche se non è una grande differenza però le 1700 suonano leggermente meglio se hai un buon orecchio, oltre ad essere ben piu potenti 66watt rms, se devi ascoltare solo pop,rock e metal va bene anche senza sub secondo me, visto che non ci sono bassi maestosi come nell'house o l'elettronica.
 
  • Mi piace
Reazioni: 025

xORebornOx

Utente Attivo
172
5
CPU
Intel Core i7-8700k 6c/12t Delid (by Dr.Delid+TG Conductonaut+UHU)
Dissipatore
Thermaltake CL-W158-PL12SW-A 360mm RGB
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z370-F
HDD
WD Caviar Blue 1TB 7200 RPM + Samsung 960 Evo 250GB M.2 NVME + Intel Optane 32GB
RAM
G.Skill TridentZ RGB DDR4 3600MHz 16GB (2x8)
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX1080 Advance Edition 8GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ROG Strix PG279Q 1440p 165Hz G-Sync 27" IPS + BenQ GW2470H 1080p 60Hz 23,8" AMVA+
PSU
Seasonic Focus+ 750w Platinum Full Modular
Case
Thermaltake Core P3 Black
Periferiche
KB: KM G3; Logitech G900; Logitech G933; xBox One S Controller + Microsoft receiver
Net
Adattatore Wi-Fi: ALFA Network AWUS036NH + CSL 12dBi 2,4GHz / Wind Infostrada 100mb (Reale D: 47mb/ U: 21mb)
OS
Windows 10 Pro x64
Salve, vorrei chiedere un consiglio.
Ascolto musica rock, pop, metal, ma anche house ed elettronica, generi spesso fusi tra di loro nello stesso brano.
Quindi avrei esigenza di un sistema che scende abbastanza con i bassi e non abbia buchi sulle frequenze.
Sono indeciso tra i tre sistemi del titolo, i miei dubbi sono:
1) edifier r1900 + empire sw2, essendo un 2.1 composto da me, i due elementi potrebbero non essere bene associati;
2) m audio bx8 d2, 2.0 preferibile perché da quanto ho capito i subwoofer non c'entrano niente con la musica, ma non so se sono adatte per l'house e l'elettronica;
3) edifier S530, 2.1 gia composto quindi senza problemi di associazione ma con diffusori abbastanza scadenti credo;
4) se conoscete qualche altra possibilità (possibilmente un 2.0 che sia adatto anche alla musica elettronica e house intorno ai 300 euro).
GRAZIE.
Ciao. Quel che ti consiglierei è di aspettare un po' e in futuro puntare su qualcosa di più serio.. Parlo di un sistema con amplificatore stereo e due diffusori passivi.. Hai nominato generi di musica che se riprodotti da sistemi economici ne esce fuori un emerita porcata.. Che ne diresti invece di dare un occhiata magari all' usato online, scegliere un bell' amplificatore stereo di una buona marca (yamaha, denon) si trovano a cifre contenute, per poi scegliere con calma dei diffusori che facciano al caso tuo? Posso assicurarti che sarebbe tutt' altra cosa a confronto a ciò che hai proposto inizialmente.. Anch'io tempo fa ero fissato con sti sistemini integrati 2.1.. Addirittura ne avevo uniti due e credevo che la musica che ne veniva fuori fosse di qualità.. Una volta passato a roba decente mi sono ricreduto completamente.. Fidati ne vale la pena e non sforeresti nemmeno tantissimo il budget.. ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: 025

025

Nuovo Utente
10
0
non ho scheda audio dedicata ne dac cosa mi consigli ? preferirei delle 8" perche scendono piu in basso sule frequenze.

- - - Updated - - -

Ora sono indeciso tra edfier r1800 tiii + sw2 o delle 8" tipo m audio bx8 d2, ho visto le Presonus Eris e8, ma costano troppo.
Piu che altro sti 2.0 da 8" vanno bene per l'house?
 

PDFS

Utente Attivo
1,166
65
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Arctic i32 eco
Scheda Madre
MSI H270 Gaming m3
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + Samsung 850 evo 128gb
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 4x4gb CL13 DDR4
GPU
Gigabyte GTX1070 G1 Gaming
Audio
Focusrite Scarlett 2i2w/Edifier R1900+Empire SW2 & Bower e Wilkins P7 Wireless
Monitor
LG 29UC88 Curved Ultrawide
PSU
Cooler Master V650
Case
Thermaltake P3 + Neon blu + Led RGB
Periferiche
Cooler Master Trigger Z, Logitech g502 + Razer Manticor
OS
Windows 10 64bit
Ho proprio l'accoppiata r1900+empire sw2 e devo dire che sono spettacolari, ti consiglierei sicuro questa
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
non ho scheda audio dedicata ne dac cosa mi consigli ? preferirei delle 8" perche scendono piu in basso sule frequenze.

- - - Updated - - -

Ora sono indeciso tra edfier r1800 tiii + sw2 o delle 8" tipo m audio bx8 d2, ho visto le Presonus Eris e8, ma costano troppo.
Piu che altro sti 2.0 da 8" vanno bene per l'house?

Beh, prima cosa sarebbe da considerare l'acquisto di un DAC o di una scheda audio, per migliorare la qualità di cio che riproduce il PC. Va da sé che devi usare dei file di buona qualità, se prendi tutto solamente da yt, non ha senso. Per quanto riguarda le m-audio, di certo non se la cavano male, ma devi avere l'accortezza di posizionarli ad almeno 30cm dal muro, perché hanno il bass reflex posteriore.
 
  • Mi piace
Reazioni: 025

PDFS

Utente Attivo
1,166
65
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Arctic i32 eco
Scheda Madre
MSI H270 Gaming m3
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + Samsung 850 evo 128gb
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 4x4gb CL13 DDR4
GPU
Gigabyte GTX1070 G1 Gaming
Audio
Focusrite Scarlett 2i2w/Edifier R1900+Empire SW2 & Bower e Wilkins P7 Wireless
Monitor
LG 29UC88 Curved Ultrawide
PSU
Cooler Master V650
Case
Thermaltake P3 + Neon blu + Led RGB
Periferiche
Cooler Master Trigger Z, Logitech g502 + Razer Manticor
OS
Windows 10 64bit
ok che dac mi consigli?
e da dove prendo file flac?
un buon DAC può essere una Asus Xonar DX (La uso io)
per la musica uso spotify e si sente davvero bene
 

PDFS

Utente Attivo
1,166
65
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Arctic i32 eco
Scheda Madre
MSI H270 Gaming m3
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + Samsung 850 evo 128gb
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 4x4gb CL13 DDR4
GPU
Gigabyte GTX1070 G1 Gaming
Audio
Focusrite Scarlett 2i2w/Edifier R1900+Empire SW2 & Bower e Wilkins P7 Wireless
Monitor
LG 29UC88 Curved Ultrawide
PSU
Cooler Master V650
Case
Thermaltake P3 + Neon blu + Led RGB
Periferiche
Cooler Master Trigger Z, Logitech g502 + Razer Manticor
OS
Windows 10 64bit
@PDFS perche vuoi cambiare monitor le edfier 1900 cos' hanno che non va?
Vorrei qualcosa di più potente..non che non si sentano eh, ma sono pur sempre 44W e per 100€ non si trova di meglio
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
ok che dac mi consigli?
e da dove prendo file flac?

Ti interessa il surround per i film o i giochi?
Per quanto riguarda i flac, beh, o tidal, o li compri, oppure trovi metodi alternativi ;-)
Comunque un qualunque formato lossless va bene, ma già gli mp3 di alta qualità sono meglio di yt, eh
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: 025

025

Nuovo Utente
10
0
@Noncincischi
se il dac è esterno, abbastanza compatto, non perde sulla musica, e si mantiene sui 50 euro, SI.
se invece c'è di meglio per la musica posso anche sacrificare il surround.
 
Ultima modifica:

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
@Noncincischi
se il dac è esterno, abbastanza compatto, non perde sulla musica, e si mantiene sui 50 euro, SI.
se invece c'è di meglio per la musica posso anche sacrificare il surround.

No, sui 50 nulla da consigliare che non valga anche come buona scheda audio. Se vuoi stare sulle interne, Sound Blaster Z, mentre esterne Asus Xonar U7 o Creative Sound Blaster X-FI HD.
Pensi anche all'ascolto in cuffia?
Per tirare le fila, comunque, M-Audio Bx8 e scheda audio già sono una bella accoppiata per iniziare!
 
  • Mi piace
Reazioni: 025

025

Nuovo Utente
10
0
No, sui 50 nulla da consigliare che non valga anche come buona scheda audio. Se vuoi stare sulle interne, Sound Blaster Z, mentre esterne Asus Xonar U7 o Creative Sound Blaster X-FI HD.
Pensi anche all'ascolto in cuffia?
Per tirare le fila, comunque, M-Audio Bx8 e scheda audio già sono una bella accoppiata per iniziare!

che differenza c'e tra scheda audio estarna e dac esterno?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!