PROBLEMA effetto tremolio con ps4 pro collegata a tv sony bravia KD-55XE7005

MOMOKAWAII

Nuovo Utente
6
0
salve, ho da poco aquistato da expert una tv sony bravia KD-55XE7005, e l'ho collegata alla mia ps4 pro, ma quando gioco noto un fastidioso ffetto tremolio/sfocatura sugli oggetti in movimento e pure quando muovo la telecamera, l'immagine è su HDR Brillante, reality creation, riduzione del rumore saltuario, riduzione del rumore digitale, motionflow e modalità film sono tutte disattivate, la mia ps74 pro ha risoluzione di 2160p - RGB 60hz, hdcp 2.2, hdr supportato, intervallo rgb su automatico, hdr su automatico, uscita colore intenso su automatico, ho provato tutter e porte hdmi sulla mia tv, ma è uguale per tutte, è un problema della tv o della ps4 pro?
Grazie.
ps: allego due video di ff14 online, così vedete meglio
(potete vedere l'effetto sui nomi e sulle cose in movimento)
, e questo effetto lo ritrovo su TUTTI i giochi...sia ps4 pro che tv sono aggiornate all'ultimo firmware
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Disattiva sul tv la funzione che aggiunge i frame all'immagine o che aumenta gli hz o la fluidità di visualizzazione, non so dirti il nome che cambia per ogni marca
qualcosa con Motion
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Uhm allora non saprei....
Se è presente la funzione videogame è attiva? (anche se alla fine è una preimpostazione che disattiva tutti i miglioramenti per velocizzare l'immagine ed uno se la può creare da solo)

Più che altro a riguardare bene mi sembra che sia un problema di lag sul gioco online o carico sulla cpu/gpu....
Magari prova temporaneamente a forzare la risoluzione a 1080p per vedere se il problema permane o si riduce/annulla
Comunque dai un'occhiata su Youtube per suggerimenti ed ottimizzazioni con il tuo modello di tv e la Pro
 

MOMOKAWAII

Nuovo Utente
6
0
Uhm allora non saprei....
Se è presente la funzione videogame è attiva? (anche se alla fine è una preimpostazione che disattiva tutti i miglioramenti per velocizzare l'immagine ed uno se la può creare da solo)

Più che altro a riguardare bene mi sembra che sia un problema di lag sul gioco online o carico sulla cpu/gpu....
Magari prova temporaneamente a forzare la risoluzione a 1080p per vedere se il problema permane o si riduce/annulla
Comunque dai un'occhiata su Youtube per suggerimenti ed ottimizzazioni con il tuo modello di tv e la Pro
ho già provato tutto quello che hai detto..ma non cambia nulla....che sia la ps4 pro difettosa?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
non credo una play difettosa difficilmente da questo tipo di problemi...
Comunque stai a risoluzione 4k e quello appesantisce tutto.... la renderizzazione alle volte è cosi....
Comincia ad andare per esclusioni: il problema te lo fa anche quando l'attacchi ad un altro TV?
Hai detto che l'hai acquistato da poco... e sul vecchio?
 

MOMOKAWAII

Nuovo Utente
6
0
non credo una play difettosa difficilmente da questo tipo di problemi...
Comunque stai a risoluzione 4k e quello appesantisce tutto.... la renderizzazione alle volte è cosi....
Comincia ad andare per esclusioni: il problema te lo fa anche quando l'attacchi ad un altro TV?
Hai detto che l'hai acquistato da poco... e sul vecchio?
se metto la risoluzione 1080ppeggiora, di poco ma peggiora...avevo untv haier 43 pollici lcd e non mi dava questi problemi...l'ho provata anche su un philips 49 pollici e su un lg 49 pollici, ma c'era lo stesso problema, ho provato diversi cavi hdmi e il problema persiste...registrerò altri giochi per mostrarvi questo problema....
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
è strano e se con un modello non succedeva allora mi viene da pensare che sia un qualche tipo di latenza o impostazione sbagliata sui gli altri televisori...
magari prova a rimuovere HDR
e fai prove con altri giochi magari single player non online
un ultima cosa anche il disco quanto spazio ha libero?
 

MOMOKAWAII

Nuovo Utente
6
0
ho disattivato l'hdr e sembra peggio....le impostazioni sulla tv sono messe come descritto da vari forum e guide su youtube...ho più di 800 giga liberi sulla pro...
qui altri esempi...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh con l'hdr disattivato di regola non può essere peggio....
Non saprei che dirti...mi viene da pensare che la tv abbia un lag che risulta nel tuo caso evidente...
La Play che impostazioni video ha (tutti i settaggi)?
 

MOMOKAWAII

Nuovo Utente
6
0
non è che ho sbagliato a comprare tv? non c'è nessuno in sto forum che possa controllare con lo stesso modello? perchè con il budget che avevo qui in città era l'unica disponibile...e volevo pure una sony pensando che con la pro potessere avere una buona affinità...e in vari siti dicono che sia una buona alternativa sotto ai mille euro...
V9pa8BA.jpg

PuvvYbI.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!