Eliminare SO

Arrow >>--->

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti.
Allora, ho una ssd 1tb che era nel primo computer. Con tutto installato sopra.
Si rompe questo pc, recupero la ssd e la metto in quello nuovo, un asus GL703VM. Questo pc ha sia una m2 sata, su cui è installato il SO, sia un hdd. OVviamente sostituisco l HDD. Volevo liberare lo spazio dell SO vecchio sull ssd secondario. Come posso fare?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Salve a tutti.
Allora, ho una ssd 1tb che era nel primo computer. Con tutto installato sopra.
Si rompe questo pc, recupero la ssd e la metto in quello nuovo, un asus GL703VM. Questo pc ha sia una m2 sata, su cui è installato il SO, sia un hdd. OVviamente sostituisco l HDD. Volevo liberare lo spazio dell SO vecchio sull ssd secondario. Come posso fare?
lo formatti... o elimini la cartella Windows
 

kenzojiansan

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti.
Allora, ho una ssd 1tb che era nel primo computer. Con tutto installato sopra.
Si rompe questo pc, recupero la ssd e la metto in quello nuovo, un asus GL703VM. Questo pc ha sia una m2 sata, su cui è installato il SO, sia un hdd. OVviamente sostituisco l HDD. Volevo liberare lo spazio dell SO vecchio sull ssd secondario. Come posso fare?
elimini la cartella, se fai la formattazione, tutti i installati verranno eliminati
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
elimini la cartella, se fai la formattazione, tutti i installati verranno eliminati
le applicazioni installate non funzioneranno comunque perchè perderanno le dll presenti nella cartella Windows che verrà eliminata.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
passi i dati che ti interessano sul disco primario, e formatti il disco vecchio secondario, (anche formattazione veloce va bene in questo caso)
per poi ripassare i dati sul vecchio hd.
si le app meglio se le reistalli sul nuovo sistema operativo. e controlla da bios l'ordine del boot dei dischi prima che fai partire il vecchio s.o. e combini un casotto!
 

Arrow >>--->

Nuovo Utente
14
0
Senza guardare il bios, purtroppo ho già messo l ssd. Ma il SO dell m2 è quello che parte. Quindi quello dell ssd è inutile. Unico problema è che questo ssd ha 2 partizioni, e una la volevo lasciare lì con tutto il suo contenuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili