UFFICIALE Entropia Universe

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
entropia-universe-wallpaper.jpg


che dire? :oogle: pensavo fosse a pagamento, ma mi sbagliavo... è UN MASSIVE MULTIPLAYER FREE!!! con ben 400.000 player :asd: ed è pure sviluppato con cryengine 2 (motore grafico di crysis) giocabile sia in prima che in terza persona.

Entropia Universe (abbreviato EU) è un mondo persistente con una economia reale, che permette agli utenti di impersonare dei coloni su un mondo in fase di colonizzazione, ricco di risorse naturali e creature ostili. L'avatar (ossia il vostro personaggio) è personalizzabile fin nei minimi dettagli, tanto che nella creazione passerete anche un'ora nel settaggio di tutti gli aspetti fisici del vostro alterego virtuale.
Il gioco è scaricabile gratuitamente dal sito del produttore e non richiede nessun canone mensile per poter giocare. E' a tutti gli effetti un gioco freeware, anche se comunque da la possibilità di utilizzare soldi veri per acquistare la valuta virtuale.Sono iscritto ad Entropia Universe da alcuni anni e non ho mai depositato soldi reali, per tanto posso assicurarvi che è possibile divertirsi senza spendere un centesimo. Bisogna subito dire che questo gioco ha una curva di apprendimento molto ripida, quindi non pensate di diventare i più forti nel giro di qualche settimana.. nemmeno in mesi.. servono anni per ottenere un avatar con buone capacità. :chupachup

Il lato positivo è che oltre a poter depositare soldi veri, è possibile convertire la moneta virtuale in soldi reali! Quando le persone sentono questa cosa corrono subito a scaricare il gioco pensando di diventare ricchi (o almeno ripagarsi qualche spesa, come ad esempio canone adsl).. beh frenate l'entusiasmo. Vi assicuro che il gioco è fatto in modo che la Mindark non vada in bancarotta! :lol: Quindi fare PED (la moneta virtuale di EU) non è cosa molto facile. A volte diventa frustrante, soprattutto se si procede senza un piano ben preciso.Se volete mio mio consiglio prendere EU per quello che è.. ossia un gioco, senza fare troppi progetti di arricchimento personale :asd:, perchè rischiereste di perdere la voglia di giocare subito dopo la prima difficoltà.

MODALITA' DI GIOCO
EU può essere definito come un RPG basato sull'allenamento delle skill, che vengono incrementate ogni volta che effettuate determinate azioni (combattere, creare oggetti, ecc). Non esiste un "livello" del personaggio.
La visuale di gioco può essere sia in terza persona, sia in prima, dando la possibilità di passare rapidamente dall'una all'altra, in base alle esigenze del giocatore.
Come detto prima lo scopo del gioco è "semplicimente" quello di vivere su questo pianeta, dove potete intraprendere la cariera che preferite.Cacciatore: forse la professione meno costosa in termini di risorse. Si basa ovviamente sulla caccia delle numerose creature presenti sul pianeta. Il guadagno è dato dai possibili loot trovati nelle creature.
Minatore: figura fondamentale su EU, grazie alla quale è possibile estrarre le materie prime necessarie a creare qualsiasi cosa all'interno del gioco.Crafter: molti dicono che sia la professione più costosa, in quanto creare oggetti richiede un buon budget per acquistare le materie prime.
Principalmente sono queste le professioni all'interno di EU, anche se con il passare del tempo ne sono nate molte altre, come ad esempio i mercanti, estetisti (da non sottovalutare), addestratori di animali e tante altre ancora.

Per quanto riguarda coloro che scelgono di giocare senza spendere un euro, vi dico subito che non esistono limitazioni di nessun tipo. Quindi potete fare benissimo tutto quello che volete. L'unica nota negativa è che richiede più tempo per accumulare un piccolo capitale. :P

Il software è completamente in inglese e non esiste una traduzione in italiano. La Mindark aggiorna costantemente il prodotto, inserendo spesso oggetti nuovi e tanto altro ancora.

NOVITA':
Attualmente è in sviluppo la conservione del motore grafico, visto che Mindark ha acquistato i diritti per poter utilizzare il motore grafico CryENGINE 2, quello di Crysis, quindi tutti siamo ansiosi di vedere i risultati finali (sperando che i requisiti minimi non crescano in modo spropositato).

CONSIDERAZIONI FINALI
Su Entropia Universe ci sarebbe ancora MOLTO da dire, ma nulla è più esaustivo che provarlo in prima persona. Magari all'inizio risulterà leggermente complicato, vista la mole di cose che si possono fare, ma una volta presa la mano, si potranno passare ore di puro divertimento.
Sono molto soddisfatto dal livello qualitativo del gioco, soprattutto considerando la possibilità di giocare gratuitamente. Consiglio a tutti gli amanti del mondi virtuali di provare almeno una volta questo gioco, visto che non costa nulla.

FONTE: Entropia Universe (PC) : Leggi le opinioni e compara i prezzi

SITO UFFICIALE: Entropia Universe Portal

REQUISITI:


Very High Settings

Internet Connection: ADSL or better
Operating System: Windows XP, Windows Vista
Computer Processor: Intel I7 / AMD Phenom II
Computer Memory: 4096 MB RAM or more
Graphics Card (with latest drivers): NVIDIA GeForce 285 / ATI Radeon 4870 or better
DirectX: Version 9.0c or later
Sound Device: Direct X compatible sound device
Screen Resolution: 1024 x 768 pixels
Hard Drive Space: 10 GB of free space

High Settings

Internet Connection: ADSL or better
Operating System: Windows XP, Windows Vista
Computer Processor: Intel Core duo or AMD Athlon 64 X2 Series or better
Computer Memory: 2048 MB RAM or more
Graphics Card (with latest drivers): NVIDIA GeForce 8800 Series or better / ATI Radeon 2900 series or better.
DirectX: Version 9.0c or later
Sound Device: Direct X compatible sound device
Screen Resolution: 1024 x 768 pixels
Hard Drive Space: 10 GB of free space

Medium-Low Settings

Internet Connection: ADSL or better
Operating System: Windows XP, Windows Vista or Windows 7
Computer Processor: Intel Pentium 4 2.8g hz or AMD Athlon 64 Series or better
Computer Memory: 2048 MB RAM or more
Graphics Card (with latest drivers): NVIDIA GeForce 7800 Series or better / ATI Radeon 1900 series or better.
DirectX: Version 9.0c or later
Sound Device: Direct X compatible sound device
Screen Resolution: 1024 x 768 pixels
Hard Drive Space: 10 GB of free space

Per adesso ci sono solo 2 pianeti dove poter giocare: Planet Calypso e Rocktropia... ma sono in sviluppo altri pianeti per un totale di 32 pianeti completamente esplorabili sia in prima che in terza persona!!! :shock: (ad esempio stanno lavorando sul Planet Michael per commemorare la morte di Michael Jackson o anche Next Island o ancora Planet Cyrene, SEE Virtual World e un pianeta cinese che non ho capito ancora come si chiama :lol:)

Il client scarica il gioco in una maniera lampo! 560 kb/s mi permette di finire il download del gioco in 2 orette :sisi:

IMMAGINI:
EntropiaUniverse_3.jpg

2otyn9bny30gw.png


mothership_wreck1.JPG

xxxxx2.JPG
entropiauniverse_10.jpg

entropiauniverse_6.jpg

entropia__5_.jpg

73583e86-a121-48d8-8091-e61fe5fd249a.JPG
VIDEO:
YouTube - Entropia Universe - Trailer (Let It Rock) grafica nuova
YouTube - Entropia Universe LongTrailer grafica del 2008 (fa vedere tutte le parti del gioco)

Se volete provarlo o giocarci basta iscriversi al sito ufficiale e scaricare il client come se fosse un normalissimo mmorpg (solo che non lo è :lol:) scaricatevi il client di planet calypso che io sono lì ;)
 
Ultima modifica:

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
:D passato subito in Ufficiale.. :asd:
 

lucas88

Utente Attivo
838
14
CPU
INTEL core i5-4690 3,5GHz
Scheda Madre
ASROCK H97 Pro4
HDD
Western D. 1TB
RAM
2x4GB
GPU
AMD R9 280
Audio
INTEGRATA + LOGITECH 5.1 X-540
Monitor
SAMSUNG LC23A750
PSU
650W XFX
Case
CM STORM Stryker Windowed
OS
Windows 10 64 bit
lo provo :)
Sono nel pianeta Rocktropia :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!