Eolo è affidabile?

patmat25

Nuovo Utente
1
1
Ciao a tutti premetto che abito a 10km dal BTS, e volevo chiedere opinioni della rete Eolo 30mbs/3mb, e soprattutto vorrei chiedere i livelli del ping, e il tipo Nat, e se è buono per giocare online con la chat di gruppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: PaoloLKL

PaoloLKL

Nuovo Utente
1
1
Ciao,
Ho il contratto in questione da settembre 2017. Mi trovo a circa 3/4 km dall'antenna e la vedo pulita, senza alberi in mezzo o altro.
Da settembre ci sono stati pochi giorni in cui la connessione non mi permetteva di giocare/navigare/scaricare.
Generalmente:
-Ci sono momenti della giornata dove va al massimo della velocitò nominale(di notte, al mattino)
-Il resto della giornata dipende dagli altri utenti connessi:
-La sera/pomeriggio va più lento poichè molti guardano serie tv/film.
-Giorni come la domenica pomeriggio si toccano i 10/15 megabit.
-In media la connessione è di 22/24 megabit con una latenza di 35-40 ms. Up di 2.9/3 megabit.
-Ho avuto disservizi:
-Periodi in cui la connessione era lenta, con tanta latenza.
-In questo momento ho problemi di connessione, cercando su internet ho per l'appunto trovato questo post. (0.5 megabit in down, 1.5 in up, 500 di ping)
-Si tratta comunque di periodi <5%. Ciò significa che almeno 95 giorni su 100 ho giocato/ navigato senza problemi.

ATTENZIONE
-TUTTO dipende dall'antenna a cui sei connesso. Ovvero da quanti utenti ha, quanti stressano la rete, quanta banda ha l'antenna. Io parlo per la zona di OVADA prov. Alessandria, Piemonte.
-La banda minima garantita essendo trasmissioni via radio non è tutelata come una 30 mega ADLS. Poichè l'autorità competente non ha ancora stabilito i parametri. (Forse non tanto competente, forse). Mi pare garantiscano dau 128Kbit ai 330Kbit.
 
  • Mi piace
Reazioni: patmat25

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Ti consiglio di lasciar perdere soprattutto per il gioco online,come spesso capita,se la BTS è satura negli orari di punta non riuscirai a fare niente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili