Eolo: Come vi trovate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Bellesi

Nuovo Utente
11
1
Se c'è possibilità ti mettono la Eolo Wave. Ma comunque insisterei su quest'ultima tecnologia. Più performante, più stabile. Io arrivo ad avere ping sotto i 20ms. Veramente ottimi per una connessione wireless.

Vero.
Ti allego immagine del test.
Sono loro da monopolisti a decidere quale antenna e tecnologia utilizzare.
In cinque anni ho avuto:
Hyperlan
Wimax
E wave
(Ma è carissimo)

Ciao
026bc523a9283cda8a39ba1bd66e0516.jpg
 

Andrea Evangelista

Nuovo Utente
23
2
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Kingston SSd 240 gb, 3x2Tb seagate
RAM
8Gb ddr3 G.Skill 2133 Mhz cl11
GPU
Geforce Gtx 970 Evga
Monitor
Asus 27,5" Full Hd 1920x1200
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 700 Watt
Case
Silverstone raven series Rv01b
OS
Windows 10 pro x64
Vero.
Ti allego immagine del test.
Sono loro da monopolisti a decidere quale antenna e tecnologia utilizzare.
In cinque anni ho avuto:
Hyperlan
Wimax
E wave
(Ma è carissimo)

Ciao
026bc523a9283cda8a39ba1bd66e0516.jpg

Allora, scusami ma non è come dici tu che sono monopolisti.... io ho fatto il tecnico installatore per 2 anni, la scelta della tecnologia va effettuata in base alla visibilità delle bts disponibili.
Se a te hanno cambiato tecnologia più volte, probabilmente sarai stato contattato per un eventuale cambio di tecnologia/abbonamento. Oppure hai avuto dei guasti, quindi se la bts su cui eri/sei collegato è disponibile la nuova tecnologia viene sostituita con quella. :patpat:
Il prezzo non cambia in base alla tecnologia, ma solo se vari l'abbonamento.
Concordo che alcuni abbonamenti non siano certamente economici, ma purtroppo in zone dove "mamma Telecom" non arriva o non ha interesse ed hai bisogno di connessione ti devi appoggiare ad altri provider. :muro:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Roberto Bellesi

Nuovo Utente
11
1
Allora, scusami ma non è come dici tu che sono monopolisti.... io ho fatto il tecnico installatore per 2 anni, la scelta della tecnologia va effettuata in base alla visibilità delle bts disponibili.
Se a te hanno cambiato tecnologia più volte, probabilmente sarai stato contattato per un eventuale cambio di tecnologia/abbonamento. Oppure hai avuto dei guasti, quindi se la bts su cui eri/sei collegato è disponibile la nuova tecnologia viene sostituita con quella. :patpat:
Il prezzo non cambia in base alla tecnologia, ma solo se vari l'abbonamento.
Concordo che alcuni abbonamenti non siano certamente economici, ma purtroppo in zone dove "mamma Telecom" non arriva o non ha interesse ed hai bisogno di connessione ti devi appoggiare ad altri provider. :muro:

No spiacente.
Hanno fatto tutto loro.
L'unica variabile è stata (nel tempo) l'aver aumentato il piano di velocità da 4m iniziale a 12, che è il Max nella tipologia power.
Nonostante lamentele continue il servizio va a singhiozzo (soprattutto per il telefono) e detto tra noi non hanno avuto fair play lato cliente.
Vero anche il non dover pagare 5.000€ per zona non remunerativa a Telecom (che poi l'ha fatta lo stesso)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Vero.
Ti allego immagine del test.
Sono loro da monopolisti a decidere quale antenna e tecnologia utilizzare.
In cinque anni ho avuto:
Hyperlan
Wimax
E wave
(Ma è carissimo)

Ciao
026bc523a9283cda8a39ba1bd66e0516.jpg

Pure io sono passato da Wimax quando l'ho installato (Dicembre 2014) a Wave (Febbraio 2015).

Costa? Vero. Ma c'è da considerare che Eolo è indicato per quelle utenze non coperte o scarsamente coperte dalla linea convenzionale. E personalmente ora pagare 34.90€ per un servizio che va, mi fa piacere. Ho "quasi gioca" nel pagare.
Prima pagavo 44€ a bimestre più 35€, sempre a bimestre, di Linea Telefonica Abitazione (dicesi: canone Telecom).
L'unico limite sono le soglie mensili in GB. Anche se per i nuovi clienti le hanno tolte. Chissà sia possibile anche per i "vecchi" clienti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Roberto Bellesi

Roberto Bellesi

Nuovo Utente
11
1
Pure io sono passato da Wimax quando l'ho installato (Dicembre 2014) a Wave (Febbraio 2015).

Costa? Vero. Ma c'è da considerare che Eolo è indicato per quelle utenze non coperte o scarsamente coperte dalla linea convenzionale. E personalmente ora pagare 34.90€ per un servizio che va, mi fa piacere. Ho "quasi gioca" nel pagare.
Prima pagavo 44€ a bimestre più 35€, sempre a bimestre, di Linea Telefonica Abitazione (dicesi: canone Telecom).
L'unico limite sono le soglie mensili in GB. Anche se per i nuovi clienti le hanno tolte. Chissà sia possibile anche per i "vecchi" clienti.

Si ok.
Ma ti riferisci alle offerte Consumer che non danno nessuna garanzia sul limite minimo di banda.
La mia è la power che tra banda ip statico, accessori e iva ciuccia 113€.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Si ok.
Ma ti riferisci alle offerte Consumer che non danno nessuna garanzia sul limite minimo di banda.
La mia è la power che tra banda ip statico, accessori e iva ciuccia 113€.

Beh si: la power è costosetta. Ma considera che come banda minima garantita ha il 50% del valore nominale. Penso che non ci siano altre offerte con banda minima garantita così alta :sisi:
 

LorenzoAbi

Nuovo Utente
29
3
CPU
Intel core i5 4960
Scheda Madre
MSI gaming 3 h97
HDD
SSD Samsung 128gb + WD Caviar Black
RAM
16gb ddr3 hyperx
GPU
GTX 950 Asus Strix
Monitor
LG 29um67p 21:9
PSU
EVGA GS 550W 80+ Gold
Case
Corsair Carbide 230T
OS
Windows 10 Pro 64bit (PAGATO!)
Scusate ancora un' altra domanda:

Ho visto che sul sito di eolo c'è scritto che per 1€ al mese in più ti danno il router, ma io posso deciderlo o mi danno la "EoloBox"(che non mi fa per niente impazzire) ?
perchè mi piacerebbe prendere un LinkSys EA6900 AC1900
 

Roberto Bellesi

Nuovo Utente
11
1
Scusate ancora un' altra domanda:

Ho visto che sul sito di eolo c'è scritto che per 1€ al mese in più ti danno il router, ma io posso deciderlo o mi danno la "EoloBox"(che non mi fa per niente impazzire) ?
perchè mi piacerebbe prendere un LinkSys EA6900 AC1900

Lascia perdere l'offerta.
Puoi montare qualsiasi router.
Io ho linksys e va benissimo sia cavo che wireless.
L'unica cosa da sapere è come configurarlo.
 

Andrea Evangelista

Nuovo Utente
23
2
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Kingston SSd 240 gb, 3x2Tb seagate
RAM
8Gb ddr3 G.Skill 2133 Mhz cl11
GPU
Geforce Gtx 970 Evga
Monitor
Asus 27,5" Full Hd 1920x1200
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 700 Watt
Case
Silverstone raven series Rv01b
OS
Windows 10 pro x64
Beh si: la power è costosetta. Ma considera che come banda minima garantita ha il 50% del valore nominale. Penso che non ci siano altre offerte con banda minima garantita così alta :sisi:
Ed in più in caso di guasto hai l'intervento entro 3gg lavorativi :).
Vero che costa ma non mi sembra un brutto servizio XD.

- - - Updated - - -

Lascia perdere l'offerta.
Puoi montare qualsiasi router.
Io ho linksys e va benissimo sia cavo che wireless.
L'unica cosa da sapere è come configurarlo.
Si, puoi installare qualsiasi router (configurato come connessione PPPOE); l'eolobox serve solo per la linea voce.
 

Roberto Bellesi

Nuovo Utente
11
1
Ed in più in caso di guasto hai l'intervento entro 3gg lavorativi :).
Vero che costa ma non mi sembra un brutto servizio XD.

- - - Updated - - -


Si, puoi installare qualsiasi router (configurato come connessione PPPOE); l'eolobox serve solo per la linea voce.

Attenzione ai sistemi operativi Win e Mac OS sono radicalmente diversi pur ottemperando nello stesso protocollo.
Abbi a portata di mano login e password di accesso.
Poi accedi al pannello di controllo del router da 192.168.1.1 admin/admin da browser e setti tutti i parametri accessori
Un consiglio non sovrapporre le bande per il Wi-Fi perché si inchioda.
Buon divertimento
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Scusate ancora un' altra domanda:

Ho visto che sul sito di eolo c'è scritto che per 1€ al mese in più ti danno il router, ma io posso deciderlo o mi danno la "EoloBox"(che non mi fa per niente impazzire) ?
perchè mi piacerebbe prendere un LinkSys EA6900 AC1900

Basta un qualsiasi router con una porta WAN e sei apposto. Io ho un DGN2200 V4 di Netgear e va perfettamente :sisi:

- - - Updated - - -

Ed in più in caso di guasto hai l'intervento entro 3gg lavorativi :).
Vero che costa ma non mi sembra un brutto servizio XD.
.

Mai avuto lamentele del servizio assistenza. Quella volta che ho segnalato continue cadute ed instabilità nel giro di 3 giorni son passati e mi hanno cambiato l'antenna ad Eolo Wave :sisi:
Idem quanto, sotto Natale, avevo perdita di pacchetti. Massimo tre giorni e problema risolto :sisi:
 

Roberto Bellesi

Nuovo Utente
11
1
Basta un qualsiasi router con una porta WAN e sei apposto. Io ho un DGN2200 V4 di Netgear e va perfettamente :sisi:

- - - Updated - - -



Mai avuto lamentele del servizio assistenza. Quella volta che ho segnalato continue cadute ed instabilità nel giro di 3 giorni son passati e mi hanno cambiato l'antenna ad Eolo Wave :sisi:
Idem quanto, sotto Natale, avevo perdita di pacchetti. Massimo tre giorni e problema risolto :sisi:

Perché è di contratto.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

LorenzoAbi

Nuovo Utente
29
3
CPU
Intel core i5 4960
Scheda Madre
MSI gaming 3 h97
HDD
SSD Samsung 128gb + WD Caviar Black
RAM
16gb ddr3 hyperx
GPU
GTX 950 Asus Strix
Monitor
LG 29um67p 21:9
PSU
EVGA GS 550W 80+ Gold
Case
Corsair Carbide 230T
OS
Windows 10 Pro 64bit (PAGATO!)
Il 14/06 ho sottoscritto l'abbonamento a eolo casa ultra, ma non ho ancora ricevuto la chiamata del tecnico per l'installazione. entro quando mi chiamerà?

Come router ho gia comprato (approfittando di uno sconto su amazon) l'Asus ea-ac87. è adatto ai miei scopi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili