Eolo problemi con piattaforma steam ecc.

Rhox94

Nuovo Utente
37
5
Ciao a tutti,
È da un paio di giorni che Eolo mi sta dando grossi problemi, non a livello di velocità, praticamente steam e uplay sono diventati inutilizzabili perché non scarica più niente e lo stesso problema me lo da su alcuni siti che non me li carica, non riesco più a entrare nemmeno nelle impostazioni del router tramite browser.
Che è successo?
Grazie.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Probabile congestione estrema sulla BTS.
In questi casi l'applicazione delle Policy QoS e Traffic Shaping è più forte del solito.
 

Rhox94

Nuovo Utente
37
5
Probabile congestione estrema sulla BTS.
In questi casi l'applicazione delle Policy QoS e Traffic Shaping è più forte del solito.
Partiamo dal fatto che non mi ha mai dato problemi di questo tipo Eolo.
Poi me lo potresti spiegare per favore, detto così non mi dice nulla.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Partiamo dal fatto che non mi ha mai dato problemi di questo tipo Eolo.
Poi me lo potresti spiegare per favore, detto così non mi dice nulla.
Partiamo dal fatto che quest'argomento è stato trattato diverse volte e in diverse salse.
Questo "blocco" si verifica quando ci sono troppe utenze connesse.
Troppi utenti = minore banda disponibile = l'ISP taglia la banda per evitare un crash totale della rete.
 

Rhox94

Nuovo Utente
37
5
Ma abito in un posto dove ci saranno massimo 500 abitanti, maggioranza anziani, mi sembra strano che ci sia stato questo taglio di banda, comunque vi farò sapere se cambia qualcosa
 

Rhox94

Nuovo Utente
37
5
Partiamo dal fatto che quest'argomento è stato trattato diverse volte e in diverse salse.
Questo "blocco" si verifica quando ci sono troppe utenze connesse.
Troppi utenti = minore banda disponibile = l'ISP taglia la banda per evitare un crash totale della rete.
Allora ho provato con un altro pc in casa e funziona tutto alla perfezione, come steam ed altro, quindi ora sono sicuro al 100% che è un problema di questo computer e non di ISP.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok.
In questo caso, premesso che valgono le considerazioni fatte sopra in relazione a fenomeni di saturazione/ulteriori problemi tecnici sulle BTS, ti chiedo di spiegare la configurazione di rete del PC.
 

Rhox94

Nuovo Utente
37
5
Ti posto direttamente le immagini del modello del mio modem, delle rete e del modello dell'adattatore wireless.
 

Allegati

  • int.png
    int.png
    104.8 KB · Visualizzazioni: 219
  • int2.png
    int2.png
    36.8 KB · Visualizzazioni: 218
  • int3.png
    int3.png
    39.2 KB · Visualizzazioni: 224
  • modem.png
    modem.png
    182.8 KB · Visualizzazioni: 224

Rhox94

Nuovo Utente
37
5
Mi sono risolto per conto mio il problema, ringrazio comunque luigidavino!
Praticamente mi sono accorto che su chrome delle pagine non me le caricava per dei problemi di proxy, allora sono andato su regidit nei registri di sistema e ho cancellato definitivamente le impostazioni del proxy, ho riavviato il pc e steam e tutto il resto è ripartito alla grande!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Mi sono risolto per conto mio il problema, ringrazio comunque luigidavino!
Praticamente mi sono accorto che su chrome delle pagine non me le caricava per dei problemi di proxy, allora sono andato su regidit nei registri di sistema e ho cancellato definitivamente le impostazioni del proxy, ho riavviato il pc e steam e tutto il resto è ripartito alla grande!
:ok:
Allora era un problema di S.O.
Anche perché, dagli screen, io non noto alcuna anomalia.
A posto così. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili