DOMANDA Equalizzatore per mac

AndrewTech&Games

Nuovo Utente
68
2
Dove trovo le impostazioni per modificare gli alti i bassi ecc.?? Su windows bastava andare sul mixer e da li poi equalizzatore, ma sul mac? L'ho trovato solo per la musica di itunes.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non esiste. Per il semplice motivo che gli utenti Apple sono in genere seri circa l'uso musicale, quindi o preferiscono non usare nessun equalizzatore (come il sottoscritto) o usare invece un sistema audio separato e prendere solo l'uscita audio digitale.
E' pero' possibile installare software gratuito che permette di farlo, ma non ne ho mai usato.
 

AndrewTech&Games

Nuovo Utente
68
2
Non esiste. Per il semplice motivo che gli utenti Apple sono in genere seri circa l'uso musicale, quindi o preferiscono non usare nessun equalizzatore (come il sottoscritto) o usare invece un sistema audio separato e prendere solo l'uscita audio digitale.
E' pero' possibile installare software gratuito che permette di farlo, ma non ne ho mai usato.
Essere seri secondo me sta a dire modificare a proprio piacimento l'audio. Sempre secondo me ha poco senso lasciarlo "base", anche perché ho delle ottime cuffie e vorrei sfruttarle. Comunque ho diciamo risolto scaricando un estensione su google chrome.. Non è il massimo, ma mi va bene :)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
No, per "seri" (mi scuso se non sono stato chiaro) intendo o professionisti o audiofili, che prendono l'uscita digitale dal computer e la collegano a un impianto audio "serio" mediante un DAC, eventualmente usano un equalizzatore esterno.
Grazie per avere indicato una estensione Chrome come possibile soluzione.
 

vitota86

Utente Attivo
99
1
CPU
Intel i7 7700 3.6ghz
Dissipatore
Antec H600
Scheda Madre
gigabyte z270x Ultra Gaming
HDD
SSD 128 gb San disk+ Wd Blu 1terabyte
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb 2400mhz
GPU
Msi Ge Force gtx 1060 3gb ddr5
Monitor
Led Acer 23 Gloss
PSU
Xfx Xtr Series 550w modulare
Case
Nzxt s340 Elite usb 3
OS
windows 10
Provo a riesumare questo post anche io,sono utente windows ed ero abituato bene . avendo un sistema 2.1 bose ad aver ben regolato il suono di sistema tramite equalizzatore, Consigli ?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Provo a riesumare questo post anche io,sono utente windows ed ero abituato bene . avendo un sistema 2.1 bose ad aver ben regolato il suono di sistema tramite equalizzatore, Consigli ?
Difficile dare consigli in questo caso.
Non usare equalizzatore, i sistemi Bose funzionano al meglio semplicemente cambiandone il posizionamento nell'ambiente. A volte bastano pochi centimetri.
Ma nulla ti vieta di usare un equalizzatore audio (non ho capito bene: "eri" un utente WIndows, lo sei ancora?) e provare. Io uso i vari modi dell'equalizzatore integrato in iTunes a seconda del genere di musica che ascolto, noto miglioramenti solo quando uso i piccoli altoparlanti interni del iMac, che fanno ovviamente ridere, e file audio compressi decentemente.
 

vitota86

Utente Attivo
99
1
CPU
Intel i7 7700 3.6ghz
Dissipatore
Antec H600
Scheda Madre
gigabyte z270x Ultra Gaming
HDD
SSD 128 gb San disk+ Wd Blu 1terabyte
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb 2400mhz
GPU
Msi Ge Force gtx 1060 3gb ddr5
Monitor
Led Acer 23 Gloss
PSU
Xfx Xtr Series 550w modulare
Case
Nzxt s340 Elite usb 3
OS
windows 10
Ciao grazie per la risposta,no sono passato a mac da 10giorni, il problema e che lo sento un po cupo, di solito metto le playlist su youtube,mi basterebbe regolare quel poco di alti in più,sembra molto piatto...regolandolo su itunes funzionerebbe solo per eventuali mp3 vero?volevo regolarlo per i vari utilizzi..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non mi stupisce su YouTube lo senti "cupo", in genere la qualita' dell'audio e' molto bassa.
Quello che hai bisogno e' un regolatore audio "system wide", ossia che vada bene per tutte le sorgenti, ce ne sono di diversi tip eqmac, ma non li ho mai provati, in genere chi ascolta musica "seriamente" con il computer collega un DAC esterno e controlla volumi e tono direttamente sull'amplificatore.
https://bitgapp.com/eqmac/
 

vitota86

Utente Attivo
99
1
CPU
Intel i7 7700 3.6ghz
Dissipatore
Antec H600
Scheda Madre
gigabyte z270x Ultra Gaming
HDD
SSD 128 gb San disk+ Wd Blu 1terabyte
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb 2400mhz
GPU
Msi Ge Force gtx 1060 3gb ddr5
Monitor
Led Acer 23 Gloss
PSU
Xfx Xtr Series 550w modulare
Case
Nzxt s340 Elite usb 3
OS
windows 10
ti ringrazio per la risposta, nell'attesa ho acquistato il programma zoom e ho finalmente risolto il mio problema,,,, Non sono un audiofilo ma avendo speso un po di € per delle casse e di buona qualità,quando ascolto un po di musica oppure guardo un film volevo farlo sfruttando la loro qualità ;) grazie comunque per il consiglio ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili