DOMANDA Eresia, impianto 5.1 wireless

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
Sapienti di Tom buongiorno.

Chiedo il vostro cortese aiuto per una vera eresia, un impianto 5.1 wireless(se non tutti gli elementi almeno un paio) la distanza dal televisore è di 2 m circa, La stanza misura 4m x 3 L utilizzo è vario(film, videogiochi, musica) non vorrei spendere follie ma nemmeno ritrovarmi l impianto che sta in offerta al Despar per dire.
Come musica io ascolto prevalentemente prog, metal e affini. Non. Credo che i diffusori possano avere una distanza tra dove li appoggio e la parete dietro superiore ai 20-30 cm, forse, riesco a scavare qualcosa ma dubito.

Se servono altre informazioni dite e cercherò di fornirvele
 

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
Credevo di aver già fornito gran parte Delle informazioni necessarie... Cosa serve ancora? Non saprei che altro dire.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mi spiace ma non ci verrebbe nulla di decente, forse, e sottolineo il forse, con quella cifra trovi qualche set 5.1 Samsung o LG con i satelliti posteriori wireless, ma te lo dico da amico, è roba che non toccherei nemmeno con i guanti.
Con quella cifra se hai un ambiente piccolo e poche pretese potresti considerare i set Yamaha YST-2940, YST-2930 oppure Onkyo HT-S3800, per i collegamenti usa un cavo piatto così puoi nasconderlo facilmente sotto tappeti, mobili e quant'altro.
https://www.thomann.de/it/sommer_ca...=search_rslt_Sommer+Cable+Tribun+225_199412_0

In alternativa, se volessi qualcosa di veramente valido, inizia con un ricevitore Audio/Video, prendi una coppia di bookshelf e completa l'impianto con calma, la spesa sicuramente sale ma i risultati saranno di tutt'altra categoria.
 

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
Effettivamente potrei anche fare come dici tu, un pezzo per volta e ci guadagno in qualità. Senza puntare all' eccellenza, secondo te quanto si dovrebbe investire MINIMO per un impianto da definire tale?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per un buon impianto tutto fare ti direi:
  • Frontali Mission LX-2, 185€;
  • Centrale Mission LX-C, 110€;
  • Surround Mission LX-1, 135€;
  • Subwoofer BK Gemini II, 270€;
  • Amplificatore Denon AVR-X1300W, 350€;
Come spesa siamo sui 1000€, ma si parla di un impianto audio senza compromessi, nel caso invece volessi scendere di livello considera che potresti risparmiare sui diffusori prendendo il set completo Roth Oli RA, sono circa 30-60€ in meno a per coppia di diffusori e per il centrale, se hai una stanza piccola potresti prendere un subwoofer da combattimento come il Mivoc Hype 10 G2, mentre per l'AVR ci sono diversi entry level da 250€, così a spanne dovremmo scendere sui 700€ ma risultati e aspettative vanno ridimensionati di conseguenza.

Un sito che ti consiglio di tenere vivamente d'occhio è Home AV Direct, sono molto affidabili, veloci nelle spedizioni e fanno dei bei bundle sia per l'Home Cinema che per l'HiFi.
http://homeavdirect.co.uk/tv-home-c...ent/bundle-deals-home-cinema-bundles-av-deals

Dimenticavo: di quel Denon è uscito il nuovo modello, l'AVR-X1400H, ma ancora si trova ad un centone di troppo, penso che per il Black Friday scenderà a cifre più consone.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!