PROBLEMA Errore Al Momento Del Caricamento Del Sistema Operativo Dopo Il Cambio Del Processore?????

Francesco2002

Nuovo Utente
19
2
Salve a tutti, ho avuto un problema dopo il cambio della cpu. In poche parole il pc si avvia ma quando arriva il momento di caricare il sistema operativo mi compaiono diversi tipi di errori. Sono 4 giorni che provo di tutto, chiedevo se almeno voi potreste aiutarmi?


Il mio pc è un acer extensa e261 con scheda madre acer F672CR.
La nuova CPU è un intel pentium e6600 sostituita con un intel pentium e2140
 

Allegati

  • Foto 22-02-17.jpeg
    Foto 22-02-17.jpeg
    458 KB · Visualizzazioni: 139

Lam

Utente Èlite
2,354
290
premi f8 prima che windows incominci a craicare e seleziona disabilita firma driver
vedi se si avvia
 

Francesco2002

Nuovo Utente
19
2
ci ho provato ma pur premendolo fino a quando scompare la schermata con la marca della scheda madre ma non apre niente e mi appare la schermata che ho messo in allegato prima
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Allora windows OEM(quello del pc preassemblato)dà problemi,ma prova ad andare nel bios e disabiliare il secure boot
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Windows OEM è il windows preinstallato su portatili e preassemblati,ma cambiano hardware dovrebbe semplicemente disattivarsi,ma avviarsi normalmente
 
M

Mattew87

Ospite
non è che hai piegato i piedini del socket della cpu quando l'hai sostituita?
 
M

Mattew87

Ospite
prova a scollegare l'HDD nel quale è installato il sistema operativo, fallo diventare HDD portatile con una cosa del genere (lo vendono anche dal cinese sotto casa),
https://www.amazon.it/Logilink-Case...=UTF8&qid=1488208642&sr=8-3&keywords=case+hdd
Ovviamente che sia compatibile con il tuo HDD
quando lo colleghi ad un altro pc, avvia il prompt dei comandi ed esegui un CHKDSK C: /F /R (dove "C" sta per l'indirizzo dell'HDD collegato usb) e dai invio.
attendi il completamento e poi ricollegalo nel pc attuale. vedi se va!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili