PROBLEMA Errore critico "Kernel Power 41"

  • Autore discussione Utente cancellato 161618
  • Data d'inizio

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
hai fatto qualcosa di particolare che riesci a ricordare poco prima della comparsa dell'errore?
tipo overclock della scheda video o del processore

il paging dava l'errore se disabilitato ad alcuni, quindi avevo chiesto se lo fosse. Riattivalo che la stessa Microsoft sconsiglia di disattivarlo. In questi giorni sono completamente full scusa se rispondi a tratti
 

frachlitz

Nuovo Utente
1
0
Ciao anche io ho lo stesso problema da circa 2 mesi.
però nel mio caso si presenta solo mentre gioco o se apro tanti programmi.
ho provato a cambiare la ram, ho pulito il processore e il socket della scheda madre ma niente il problema persiste, cosa posso fare?

il mio PC è formato da:
amd A8 6600k 4.2 ghz
ram 8 gb corsair
scheda madre asrock fm2a68m-dg3+
dissipatore a liquido cooler master pro seidon v2
alimentatore Antec da 500w con alimentazione continua
 
U

Utente cancellato 161618

Ospite
Non preoccuparti, anzi, grazie per l'aiuto che mi stai dando!
Ricordo che negli ultimi tempi mi saltò parecchie volte la luce, ed una di queste volte il PC mi diede un avviso all'avvio... Credo fosse inerente al controllo dell'integrità dei dati. Due giorni fa ho trovato la ventola dell'alimentatore ferma e ne ho comprato uno nuovo. Overclock mai effettuato. Iniziai ad accorgermi del problema qualche giorno fa mentre giocavo a Dishonored (so che è inutile che nomini il gioco, ma non si sa mai); il gioco iniziò a crashare e mi comparivano finestre di errori fatali dei quali mi ricordo solo "system32" e "kernel". Incominciò a crashare il gioco ad ogni sessione, mandandoli al desktop e creando finestre sempre di errori fatali, ma non sempre uguali; alcune che riportavano "missingfilename". In visualizzazione eventi trovai gli errori critici kernel power e kernel boot.
Da allora, all'accensione del PC, avviando Steam, quest'ultimo andava estremamente lento, bloccandosi ed impedendomi di chiuderlo.
E dunque scrissi sul forum in cerca di aiuto.
 
U

Utente cancellato 161618

Ospite
Ciao anche io ho lo stesso problema da circa 2 mesi.
però nel mio caso si presenta solo mentre gioco o se apro tanti programmi.
ho provato a cambiare la ram, ho pulito il processore e il socket della scheda madre ma niente il problema persiste, cosa posso fare?

il mio PC è formato da:
amd A8 6600k 4.2 ghz
ram 8 gb corsair
scheda madre asrock fm2a68m-dg3+
dissipatore a liquido cooler master pro seidon v2
alimentatore Antec da 500w con alimentazione continua

Anche a te crasha dandoti l'errore, oppure lo trovi solo in visualizzazione eventi? Per caso hai anche dei problemi video?
 
U

Utente cancellato 161618

Ospite
Ho appena acceso il PC e si è ripresentato il problema; kernel power e kernel boot (tra l'altro con le porte USB libere come consigliato).
 
U

Utente cancellato 161618

Ospite
Dopo aver modificato le impostazioni di risparmio energetico, specialmente la "sospensione dischi", il problema non si è più presentato; niente più errori/errori critici. Per quanto riguarda Steam i problemi grafici persistono, ma si risolvono una volta essere passati da "negozio" a "libreria" e viceversa. I crash del gioco di cui parlavo a quanto pare sono piuttosto comuni e non so se avessero a che fare o meno con il mio problema.

Ringrazio coloro che si sono impegnati per aiutarmi e spero che questa discussione possa essere di aiuto o semplicemente informativa per coloro che dovessero avere problemi simili.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
Quindi hai messo la sospensione disco su mai e si è risolto?
Fantastico ho un'altra soluzione da ricordare :D

Sono contento che hai risolto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili