PROBLEMA Errore In Motioninjoy Joystick Ps3 Window 10

Ughes

Nuovo Utente
3
1
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta e di non aver sbagliato, visto che il mio problema riguarda un po' di sezioni. Comunque vi spiego il problema che ho: vorrei giocare sul mio computer con il joystick della play station 3, cosi mi sono documentato e ho scaricato motioninjoy, ma non mi funziona, mi da errore. ho visto molti tutorial che spiegano come fare, ho letto anche un tutorial proprio su questo forum, ma non è servito a nulla. Quando apro il programma, mi viene sempre la scritta errore e non parte. Qualcuno sa come risolvere questa cosa? oppure c'è qualcuno che ha il mio stesso problema?
grazie per l'aiuto :)
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Ciao,motion Joy fa schifo e per configurarlo devi avere una buona dose di culo e pazienza.
Ti spiego come ho fatto io...innanzitutto devi mettere la data del PC al 2011,questo poiché su windows 10 dal 2013 in poi hanno bloccato i driver.
In questo modo riuscirai ad installarli (é questo l errore che ti dava? Te lo dava nel momento in cui facevi load driver? ).
Seconda cosa:ogni tanto motion Joy non parte proprio visto che funziona solo online e i server sono sempre down. Quindi dopo aver impostato i driver con motion ti consiglio di utilizzare il tool con l icona del pad nero (appena vado sul PC ti dico il nome se non lo trovi da solo).
Su questo tool del pad nero imposta il tuo pad ps3 come pad Xbox: sarà molto più compatibile e eviterai eventuali noie.
Sto pensando di fare anche un video su YouTube per aiutare più persone,appena ho tempo :/
 

Ughes

Nuovo Utente
3
1
ciao, si quando lo installavo e poi lo facevo partire, invece di vedere la classica schermata verde, ho la schermata bianca con scritto errore. ho portato la data indietro, prima al 2014 e poi al 2013 perche ho letto due siti che spiegavano cosi. l'icona che dici te la ho. ma quindi io scarico il file rar, poi metto la data al 2011, estraggo motionjoy e lo faccio partire? poi attacco al pc il joystick? ho detto bene?
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Prima di usare l icona nera, io ho installato i driver via motionjoy,che una volta a settimana anziché dare schermata bianca o crashare funzionava.
Però forse non serve fare questo passaggio.
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Ciao,motion Joy fa schifo e per configurarlo devi avere una buona dose di culo e pazienza.
Ti spiego come ho fatto io...innanzitutto devi mettere la data del PC al 2011,questo poiché su windows 10 dal 2013 in poi hanno bloccato i driver.
In questo modo riuscirai ad installarli (é questo l errore che ti dava? Te lo dava nel momento in cui facevi load driver? ).
Seconda cosa:ogni tanto motion Joy non parte proprio visto che funziona solo online e i server sono sempre down. Quindi dopo aver impostato i driver con motion ti consiglio di utilizzare il tool con l icona del pad nero (appena vado sul PC ti dico il nome se non lo trovi da solo).
Su questo tool del pad nero imposta il tuo pad ps3 come pad Xbox: sarà molto più compatibile e eviterai eventuali noie.
Sto pensando di fare anche un video su YouTube per aiutare più persone,appena ho tempo :/

ciao, si quando lo installavo e poi lo facevo partire, invece di vedere la classica schermata verde, ho la schermata bianca con scritto errore. ho portato la data indietro, prima al 2014 e poi al 2013 perche ho letto due siti che spiegavano cosi. l'icona che dici te la ho. ma quindi io scarico il file rar, poi metto la data al 2011, estraggo motionjoy e lo faccio partire? poi attacco al pc il joystick? ho detto bene?
Quoto e straquoto che motioninjoy fa schifo, potrei cominiare ora e finire dopodomani di elencare le rogne che mi ha dato

Invece ragazzi, avete provato ScpToolkit? Io lo trovo fantastico, niente pubblicità e porcate, nulla di (troppo) strano da configurare e non mi da un problema da mesi e mesi.. Non sono sicuro funzioni con win 10, ma non vedo perché non dovrebbe
Mi è stato consigliato da un altro utente qui sul forum che citerei e ringrazierei volentieri, purtroppo però non ricordo il suo nome..
Se volete, qui una guida al down e al setup
http://forums.pcsx2.net/Thread-ScpToolkit-XInput-Wrapper-aka-ScpServer-Reloaded
 
  • Mi piace
Reazioni: raf96

Ughes

Nuovo Utente
3
1
grande!!! ho provato il programma che mi hai detto e ti confermo che funziona anche per window 10...ci ho messo 5 minuti e non ho avuto problemi :) grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: raf96

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
grande!!! ho provato il programma che mi hai detto e ti confermo che funziona anche per window 10...ci ho messo 5 minuti e non ho avuto problemi :) grazie mille
Sono contento :ok:

Lo provo anche io allora!
Mi raccomando disinstallate bene quel programmaccio/spazzatura con qualcosa tipo Revo Unistaller Pro (potete scaricare la versione trial) che altrimenti lascia un sacco di robaccia nel registro
 
  • Mi piace
Reazioni: raf96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili