errore server dns dopo qualche minuto solo con pc

tanakabeer

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il mio PC. Dopo l'accensione, si connette automaticamente alla mia linea fissa di casa, come impostato da me. Il problema inizia dopo circa cinque minuti dall'accensione: il segnale WIFI mi dice internet non disponibile e nel momento in cui clicco risoluzione del problema mi compare il messaggio "server DNS non disponibile". Per risolvere devo disconnettermi dalla rete wifi a cui sono collegato direttamente dalle impostazioni del pc per poi riconnettermi. Tutto questo succede circa tre o quattro volte e magicamente il computer rimane connesso stabilmente.
Come linea fissa ho TIM fibra con il loro fantastico Modem a cui ho agganciato un router fritzbox 4040.
Ho provato a riavviare modem, router, disattivato firewall di windows, cambiato 4 antivirus, impostato server dns di google sia su modem che su pc ma niente da fare.
il problema avviene solo su PC, mentre tutti gli altri dispositivi (smartphone, tablet, console, televisori, tvbox) funzionano perfettamente senza aver mai dato problemi.
Penso di aver detto tutto e spero che qualcuno mi possa aiutare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili