Esercitazioni Javascript

HasBestev

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi,sto per finire il libro di javascript "Javascript:The definitive guide" che tratta EcmaScript5, e prima di iniziare a leggere qualche libro su ES2015,vorrei iniziare a esercitarmi per ripassare e mettere in pratica i concetti studiati. Non sono molto creativo, anche se i progetti che per adesso ho in mente sono troppo ambiziosi per un principiante come me,quindi mi vorrei far dare qualche consiglio su progetti piccoli e abbordabili,per esercitarmi.Grazie
 

icox

Utente Attivo
497
246
Scrivi qualcosa che possa essere utile a te o qualche conoscente.
Se hai terminato un intero libro di Javascript (anche se non conosco nel dettaglio quel testo) dovresti essere a conoscenza di buona parte dei concetti che girano intorno a quel linguaggio, non ti resta che iniziare ad applicare quanto letto e integrare/approfondire gli aspetti che ti mancano e/o non hai compreso a fondo.

Se proprio non hai idee su cosa fare, prendi un servizio che usi spesso o che conosci e cerca di riprodurlo. Parti dalle funzioni piu' semplici, crea un prototipo piu' semplice possibile e poi via via aggiungi funzionalita'.
 

fedefreez

Nuovo Utente
88
16
Se hai fatto i scoket, una cosa che io trovo molto divertente é programmare 2 pc che attraverso i socket si mandano informazioni. Ad esempio in un pc metti un modulo da compilare e quando clicchi invia il secondo pc displaya il tuo modulo in una tabella. Nel caso tu non abbia studiato i socket, cerca un po su internet, si trova sempre qualche buona idea.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili