DOMANDA Estensione file video 4k con YI 4k +

Davide Centenaro

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco la mia prima action cam (Xiaomi YI 4k +), in quanto a fotografia, video e 4k davvero me ne intendo quasi niente; volevo chiedere quale fosse l'estensione normale o la migliore estensione file per video 4k.
Oggi facendo un primo video di prova ho notato che l'estensione del video 4k in 30 fps era .MP4, è normale questo? ho aperto il video con il normalissimo windows media player, girava bene ma la qualità non mi sembrava, passatemi il termine, ''molto 4k'', rispetto a dei video che ho visto su youtube sempre della stessa action cam; i video che ho visto su youtube con l'impostazione 4k erano davvero MOLTO più nitidi del mio e ripeto, video girati sempre con la YI 4k+.
Avete qualche consiglio da darmi in merito?
Grazie mille e buona giornata a tutti!
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco la mia prima action cam (Xiaomi YI 4k +), in quanto a fotografia, video e 4k davvero me ne intendo quasi niente; volevo chiedere quale fosse l'estensione normale o la migliore estensione file per video 4k.
Oggi facendo un primo video di prova ho notato che l'estensione del video 4k in 30 fps era .MP4, è normale questo? ho aperto il video con il normalissimo windows media player, girava bene ma la qualità non mi sembrava, passatemi il termine, ''molto 4k'', rispetto a dei video che ho visto su youtube sempre della stessa action cam; i video che ho visto su youtube con l'impostazione 4k erano davvero MOLTO più nitidi del mio e ripeto, video girati sempre con la YI 4k+.
Avete qualche consiglio da darmi in merito?
Grazie mille e buona giornata a tutti!
Secondo me i video che hai visto su youtube sono stati ritoccati un pochino in post-produzione, a meno che tu non stia facendo il confronto su file nativi non ritoccati.. Ora, io non ho la cam in questione e non ho visto i video a confronto, quindi potrei benissimo sbagliarmi :)
 

_spyro_

Utente Attivo
224
57
CPU
I7 8700K - 4.7 GHZ
Dissipatore
Deepcool captain 360mm Ex rgb
Scheda Madre
Asus Z-370E
HDD
SSD 960EVO M.2 240GB , SSD hyperX 240 Gb, 1 Tb Black series WD , SSD M2 1TB WD Black
RAM
2×8 Gskill 3200MHZ rgb
GPU
Rog Strix 1080 - Up 2 Ghz
Audio
Sintoamplificatore esterno Onkyo
Monitor
LG 34UC88
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler master C700P
Periferiche
Razer Chroma V1, Razer Mamba Chroma, Sennheiser GPS600
Net
100/10
OS
W10pro
Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco la mia prima action cam (Xiaomi YI 4k +), in quanto a fotografia, video e 4k davvero me ne intendo quasi niente; volevo chiedere quale fosse l'estensione normale o la migliore estensione file per video 4k.
Oggi facendo un primo video di prova ho notato che l'estensione del video 4k in 30 fps era .MP4, è normale questo? ho aperto il video con il normalissimo windows media player, girava bene ma la qualità non mi sembrava, passatemi il termine, ''molto 4k'', rispetto a dei video che ho visto su youtube sempre della stessa action cam; i video che ho visto su youtube con l'impostazione 4k erano davvero MOLTO più nitidi del mio e ripeto, video girati sempre con la YI 4k+.
Avete qualche consiglio da darmi in merito?
Grazie mille e buona giornata a tutti!
Ciao,
Io possiedo la yi 4K, il modello precedente alla tua.
Non fare paragoni con i video su YouTube, sono stai sicuramente ritoccati... Se vuoi un paragone vero cerca, sempre su YouTube, dei test di comparison tra la tua versione e altri modelli (tipo gopro) perché il semplice "ripreso con yi4K+" non elimina la possibilità di postproduzione.
Domanda : hai aggiornato il software alla versione più recente? Sulla mia variante migliorarono di molto la resa di qualità con un paio di aggiornamenti.

Spyro
Inviato da OP5T
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
....mi inserisco quì per non aprire un nuovo 3D ...com'é che la mia gira filmati max di 3 GB? ...c'è qualche impostazione da cambiare o dipende magari semplicemente dalla definizione con la quale si gira?
 

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
Forse ho capito ... Dipende dalla formattazione della scheda SD

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 

_spyro_

Utente Attivo
224
57
CPU
I7 8700K - 4.7 GHZ
Dissipatore
Deepcool captain 360mm Ex rgb
Scheda Madre
Asus Z-370E
HDD
SSD 960EVO M.2 240GB , SSD hyperX 240 Gb, 1 Tb Black series WD , SSD M2 1TB WD Black
RAM
2×8 Gskill 3200MHZ rgb
GPU
Rog Strix 1080 - Up 2 Ghz
Audio
Sintoamplificatore esterno Onkyo
Monitor
LG 34UC88
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler master C700P
Periferiche
Razer Chroma V1, Razer Mamba Chroma, Sennheiser GPS600
Net
100/10
OS
W10pro
Il limite massimo dovrebbe essere di 4gb in quanto formattata in FAT32
 

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
Sto utilizzando questo microfono esterno ma non riesco a realizzare un audio decente come speravo ... Dite che dipende dalla qualità del prodotto (costa 15 euro su Amazon) o solo dalla posizione sulla moto?
10a5f7221f27ada30f2e5b47a55b1159.jpg


Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 

fastfreddy

Utente Attivo
152
25
registra meglio senza microfono (io pensavo il contrario) ...forse il microfono fa schifo ....boh ...comunque siccome la batteria dura niente, ho deciso di utilizzare l'ingresso type C come alimentatore permanente (monterò un cavo collegato alla batteria con un trasformatore 12 > 5 v)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili