Estensione WIFI Tim Fibra

Crast

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
ho TIM Fibra ed utilizzo il modem in comodato, che, come penso sappiate. non è il migliore in termini di prestazioni, soprattutto per il WIFI. Ho provato invano ad utilizzare ripetitori e powerline per estendere la rete ma purtroppo ho fallito entrambe le volte, in quanto tutti e due i dispositivi causavano problemi al router che perdeva la connessione (o meglio, il ripetitore si scollegava in momenti random per una decina di secondi, la powerline faceva saltare il router non appena la collegavo a quest'ultimo). La mia domanda è: sono io che sbaglio qualcosa oppure c'è qualche incompatibilità tra questi dispositivi?
Stavo anche valutando di collegare un router in cascata, ma posso stare tranquillo sul fatto che funzionerà meglio degli altri due dispositivi e non farà cadere la connessione?
Grazie a chiunque risponderà.
A presto
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Router in cascata è la soluzione migliore.
Cerca perché ne abbiamo parlato migliaia di volte.
 

Crast

Nuovo Utente
2
0
Router in cascata è la soluzione migliore.
Cerca perché ne abbiamo parlato migliaia di volte.
Ciao Luigi e grazie, mi sono fatto un giro tra le vecchie discussioni e sembra che il router in cascata sia la soluzione migliore. Mi consigli qualche modello in particolare, tenendo conto che non ho intenzione di spendere una follia, oppure sono tutti abbastanza buoni quelli in commercio?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao Luigi e grazie, mi sono fatto un giro tra le vecchie discussioni e sembra che il router in cascata sia la soluzione migliore. Mi consigli qualche modello in particolare, tenendo conto che non ho intenzione di spendere una follia, oppure sono tutti abbastanza buoni quelli in commercio?
Dipende sempre dal budget e dalle esigenze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili