Evo 850 impossibilie riavviare il sistema

profred

Nuovo Utente
13
0
Salve, ho un problema singolare. In pratica ho installato un ssd evo 850 da 250GB sul mio acer aspire 5560. Funziona tutto bene ma il riavvio del sistema non va. In pratica già durante l’ installazione di win10 quando era necessario riavviare il pc faceva partire il riavvio ma restava uno schermo nero ed ero costretto a farlo ripartire manualmente. Adesso il problema è uguale, se riavvio il sistema mi dice sto riavviando si fa lo schermo nero e quando dovrebbe ripartire resta tutto fermo scermo nero ventola accesa e non va avanti. Ho reinstallatomwin (senza formattare) usato mille strumenti di ripristino ma nulla. Aggiornato driver ecc. per il resto funziona tutto. Tranne per il rapid che l’ utility samsung mi dice inutilizzabile causa incompatibilità. Il sistema è stati installato con impostatziione in ahci.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Buongiorno,
prima che montassi l'ssd non faceva così?
Hai messo un caddy?
Provato con un reset del bios?
 

profred

Nuovo Utente
13
0
Aggiorno. Ho fatto l’ aggiornamento del bios ma nulla è cambiato. L’ unica anomalia che che riesco a trovare è un messaggio di incompatibilità che mi da magician che però non so se effettivamente è collegata a questo problema. Posto uno screen.
 

Allegati

  • A77DDE8A-0C93-4C9F-B8CA-78F8602EBEF3.jpeg
    A77DDE8A-0C93-4C9F-B8CA-78F8602EBEF3.jpeg
    6.1 MB · Visualizzazioni: 35

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Ciao.
No il messaggio di Magician è normale quando si ha un chipset non Intel. Peró se vedi Rapid Mode è attivabile.
Per il riavvio bacato, fatto aggiornamento bios e fatto anche quello riguardante la gestione hdd che mi sembrava di aver visto, ti posso proporre di riscaricarti l’iso di windows oppure clonare il vecchio OS.
 

profred

Nuovo Utente
13
0
Tanto per completezza. Ho provato a ripetere l’ installazione da zero ma già in fase di installazione i riavvii automatici non andavano. Non so proprio cosa possa essere
 

profred

Nuovo Utente
13
0
È come se di disattivasse ssd si spegne lo schermo ma resta accesso il processore anche la ventola lavora più forte. E ultimamente lo fa anche con l’ arresto del sistema.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Rimetti il vecchio hdd e vedi se il problema si ri presenta.
Sembra un problema di bios ma non capisco se possa dipendere dai settaggi o da un guasto (scheda madre o ssd).

In rete sembra che consigliano - dopo un reset del bios - l'installazione mbr perchè uefi ha dei problemi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili