Extraterrestri. Sí? No?

Extraterrestri esistono?

  • Esistono, e sono stati sulla terra in contatto con noi.

    Voti: 25 83.3%
  • Esistono, non sono mai stati sulla terra, ma abbiamo avuto dei contatti con loro.

    Voti: 0 0.0%
  • Esistono, ma mai avuto nessun tipo di contatto con loro e hanno gli stessi dubbi e limiti nostri.

    Voti: 5 16.7%
  • Non esistono altre forme di nell'universo.

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    30
T

Tony25

Ospite
Ciao a tutti,
Apro questo thread prima di tutto per una curiosità mia, votate quello che credete.
E se volete postate le vostre tesi, cosí da confrontarsi fra noi.
 
M

Mursey

Ospite
Esiste di sicuro vita oltre la Terra, che ci siano contatti un giorno e' tutto da vedere però.
E su questo dubito, per lo meno fino a che siamo in vita tutti noi e i nostri figli.
 
T

Tony25

Ospite
Esiste di sicuro vita oltre la Terra, che ci siano contatti un giorno e' tutto da vedere però.
E su questo dubito, per lo meno fino a che siamo in vita tutti noi e i nostri figli.
Secondo me i contatti alieni ci sono stati e ci saranno.
Basti vedere tutti gli avvistamenti documentati (sia vecchi che recenti) in cui ci sono veicoli non identificati che non sembrano nessun veicolo "nostro", e quando i governi insabbiano dicendo che è altro di molto più semplice o dicono che è un oggetto sconosciuto=non nostro, quando a vedere i video sembra impossibile.
Secondo me se uno potesse mettere mano negli archivi top secret o nelle basi segrete troverebbe di certo prove che confermano l'esistenza di extraterrestri venuti sulla terra, ma che i governi tengono nascosti per ovvi motivi.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessandro.psrt

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Io ho creato una navicella che si sposta sfruttando il teletrasporto quantistico, al diavolo l'assolutezza di c, e grazie a questo sono stato con @Andretti60 e @gronag a fare un giro per fare amicizia su alcuni pianeti fuori dalla via lattea su cui si ipotizza ci sua la vita :sisi:
Non vedo l'ora che tornino a trovarci :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Io ho creato una navicella che si sposta sfruttando il teletrasporto quantistico, al diavolo l'assolutezza di c, e grazie a questo sono stato con @Andretti60 e @gronag a fare un giro per fare amicizia su alcuni pianeti fuori dalla via lattea su cui si ipotizza ci sua la vita :sisi:
Non vedo l'ora che tornino a trovarci :sisi:

Io invece ho visitato la Area 51 con un visto turistico, spacciandomi per spazzacamino.
Ho visto cose che voi umani non potete credere.
Ovvio che esistono, la CIA sta tenendo nascosto tutto visto che i leader di tutte le nazioni sono rettiliani camuffati da terrestri. Svegliatevi!!11!1!!11 Cosa credete abbia buttato giu' le Torri Gemelle????? Aereoplani di linea???? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!11!!!
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Non avevi te il selfie che ci eravamo fatti con quei nostri amici lontani? :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
5 a 0 :sisi: ...
 
T

Tony25

Ospite
aggiungerei alle risposte al sondaggio delle posizioni neutrali/probabilistiche... atm non abbiamo prove certe di vita intelligente fuori dal nostro sistema solare, certo non abbiamo neanche smentite, ma queste da sole non bastano ad affermare l'esistenza degli "alieni".

le prove storiche/archeologiche, escludendo ovviamente i vari falsi, spesso hanno spiegazioni più plausibili di quelle che hanno a che fare con gli extraterrestri, il propendere per la spiegazione degli extraterrestri ha più a che fare con la nostra sfera emotiva che con la ragione e con la scienza... le testimonianze di coloro che sostengono di aver avuto incontri del 1o, 2o o addirittura 3o tipo non hanno un gran peso....

Personalmente credo che statisticamente sia assai probabile che in qualche parte dell'universo ad un certo punto si sia sviluppata una qualche civiltà extraterrestre, ma proprio per la vastità dell'universo e per l'espansione dello stesso questa, ipotetica, civiltà non potrà mai esplorare che una piccola porzione dello stesso, sia che siano degli esemplari di tale specie ad esplorare il cosmo che non alcune loro macchine... per cui la domanda veramente importante è "verremo mai in contatto con una civiltà extraterrestre?", a questo proposito sono piuttosto scettico.
Si, il sondaggi andrebbe ampliato, se scrivi cosa secondo te andrebbe aggiunto lo faccio aggiungere.

La questione della vita sui pianeti è una cosa imho diversa, io intendo quello che abbiamo visto con i nostri occhi sul nostro pianeta.
Quello che mi viene da chiedere vedendo diversi video di avvistamenti negli usa, è perchè se ci sono degli avvistamenti visti da molte persone, viene detto che dal radar risulta essere un "oggetto non identificato"?
Che gli eserciti vogliano nascondere dei "prototipi"? Ma a vedere i video non sembra una cosa fattibile con le tecnologie che conosciamo, ad esempio velocità elevatissima e silenzio non vanno d'accordo. O quando dicono che si tratta di "palloni sonda" che non mi sembra raggiungano velocità del suono o più.
Quindi se nessuno sa dare spiegazioni, mi vien da pensare che non sono nostri, e se non sono nostri di chi sono?
 

Lucariell0

Nuovo Utente
27
1
CPU
AMD FX 8320e
Scheda Madre
MSI - 970 GAMING socket AM3+
HDD
Seagate Barracuda 7200 Capacità 320 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 1866 2x4
GPU
AMD Radeon R7 260X royalKing 2GB DDR5
Audio
Integrata
Monitor
Philips 226V4
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Case
Corsair Carbide Series® SPEC-03
OS
Microsoft Windows 7
partirei con : "Torna al tuo paese, sei diverso!" - Impossibile, vengo dall'universo cit. detto questo è quantomeno egoistico pensare di essere soli in un universo infinito.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,783
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Credere che l'uomo sia l'unica forma di vita nell'universo è abbastanza egoistico oltre che molto molto triste.

È sicuro che ci sono gli alieni, e probabilmente anche forme di vita intelligenti.

Tuttavia e davvero improbabile che ci sia o ci sarà un qualche tipo di contatto, almeno non nella nostra era.

La nostra tecnologia è limitata, il muro della velocità della luce e un problema, anche per gli alieni.

Però io non sarei così "felice" di trovarli, potrebbe essere una grandissima scoperta o la nostra completa fine.


Aggiungo inoltre il paradosso di Fermi, se e così probabile che ci sua vita nell' universo, perché non la troviamo?

Assumiamo poi per ipotesi che nel raggio di 10 anni luce non ci sia vita, e che magari è a 50 anni luce, un viaggio simile prevede una tecnologia al di fuori della nostra portata, oltre che inutile, visto che sarebbe una missione "senza ritorno"

Ma lo sarebbe anche per gli alieni.

Adesso ci sarebbe da chiedersi, se una razza aliena parte con navicelle spaziali dalla tecnologia che noi solo possiamo immaginare, per una missione "senza ritorno" ...... come premessa per me non suona per nulla bene.

Quindi sì all'esistenza di specie aliene, ma NO alla possibilità che queste ci abbiamo visitato, è troppo illogico oltre che estremamente improbabile, di certo per ciò che conosciamo oggi della scienza e impossibile.

La possibilità di affrontare un viaggio interstellare presuppone che si avvia una tecnologia in grado di manipolare lo spazio-tempo, gli alieni non avrebbero nessuna necessità ne di invaderci ne di contattarci, potrebbero benissimo far non evolvere l'uomo

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
io porrei diversamente la domanda
esiste la vita oltre marte?
si esistiamo noi e siamo extramarziani :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
T

Tony25

Ospite
Credere che l'uomo sia l'unica forma di vita nell'universo è abbastanza egoistico oltre che molto molto triste.

È sicuro che ci sono gli alieni, e probabilmente anche forme di vita intelligenti.

Tuttavia e davvero improbabile che ci sia o ci sarà un qualche tipo di contatto, almeno non nella nostra era.

La nostra tecnologia è limitata, il muro della velocità della luce e un problema, anche per gli alieni.

Però io non sarei così "felice" di trovarli, potrebbe essere una grandissima scoperta o la nostra completa fine.


Aggiungo inoltre il paradosso di Fermi, se e così probabile che ci sua vita nell' universo, perché non la troviamo?

Assumiamo poi per ipotesi che nel raggio di 10 anni luce non ci sia vita, e che magari è a 50 anni luce, un viaggio simile prevede una tecnologia al di fuori della nostra portata, oltre che inutile, visto che sarebbe una missione "senza ritorno"

Ma lo sarebbe anche per gli alieni.

Adesso ci sarebbe da chiedersi, se una razza aliena parte con navicelle spaziali dalla tecnologia che noi solo possiamo immaginare, per una missione "senza ritorno" ...... come premessa per me non suona per nulla bene.

Quindi sì all'esistenza di specie aliene, ma NO alla possibilità che queste ci abbiamo visitato, è troppo illogico oltre che estremamente improbabile, di certo per ciò che conosciamo oggi della scienza e impossibile.

La possibilità di affrontare un viaggio interstellare presuppone che si avvia una tecnologia in grado di manipolare lo spazio-tempo, gli alieni non avrebbero nessuna necessità ne di invaderci ne di contattarci, potrebbero benissimo far non evolvere l'uomo

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
Tu stai immaginando gli alieni come noi, che abbiano le stesse conoscenze, e che vivano sullo stesso genere di pianeta.
E questo non è per niente "certo".
Magari potrebbero essere completamente diversi da noi, vivere ad esempio su una stella come il sole, e magari avere conoscenze che non possiamo neanche immaginare, magari poter manipolare il tempo a loro piacimento o avere materiali e mezzi che gli permettano di attraversare l'universo in un batter d'occhio.
Magari c'è qualcosa che sulla terra gli attira e vengono a curiosare, come noi abbiamo il bisogno di esplorare sempre di più, anche noi siamo andati sulla luna, ma senza tornare con qualcosa di sconvolgente in meglio per le nostre vite, solo per via della voglia di sapere di più. Anche loro potrebbero voler solo scoprire di più.
Che siano buoni o cattivi non si può sapere, magari sono cattivi ma non hanno nessun interesse a conquistare la terra.
Tornando sulla terra con eventi vissuti dall'uomo,dai semplici cittadini, a agenti delle forze dell'ordine fino a soldati dell'esercito, le domande che mi porgo sono:
come spieghi i vari avvistamenti? I vari incidenti? E perchè gli stati cercano di insabbiare e far sapere il meno possibile?
E di chi sono quei "veicoli" che sono stati visti che non corrispondono con la tecnologia che conosciamo? Perchè dai radar spesso non vengono identificati?
Secondo me i governi sanno e hanno/avuto contatti con vita extraterrestre, ma per il bene del mondo non dicono niente.
Ci sono delle immagini della NASA di varie missioni nello spazio che mostrano cose abbastanza strane, in quel caso ci son più probabilità che è roba naturale che gira nello spazio.

- - - Updated - - -
@mr.frizz Riesci te? Per i voti giá messi non saprei

Puoi aggiungere queste opzioni al sondaggio al posto di quelle attuali?
1 Si, ma non abbiamo mai avuto dei contatti con loro.
2 Si, abbiamo avuto dei contatti con loro.
3 No, non esistono altre forme di vita nell'universo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,783
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Tu stai immaginando gli alieni come noi, che abbiano le stesse conoscenze, e che vivano sullo stesso genere di pianeta.
E questo non è per niente "certo".
Magari potrebbero essere completamente diversi da noi, vivere ad esempio su una stella come il sole, e magari avere conoscenze che non possiamo neanche immaginare, magari poter manipolare il tempo a loro piacimento o avere materiali e mezzi che gli permettano di attraversare l'universo in un batter d'occhio.
Magari c'è qualcosa che sulla terra gli attira e vengono a curiosare, come noi abbiamo il bisogno di esplorare sempre di più, anche noi siamo andati sulla luna, ma senza tornare con qualcosa di sconvolgente in meglio per le nostre vite, solo per via della voglia di sapere di più. Anche loro potrebbero voler solo scoprire di più.
Che siano buoni o cattivi non si può sapere, magari sono cattivi ma non hanno nessun interesse a conquistare la terra.
Tornando sulla terra con eventi vissuti dall'uomo,dai semplici cittadini, a agenti delle forze dell'ordine fino a soldati dell'esercito, le domande che mi porgo sono:
come spieghi i vari avvistamenti? I vari incidenti? E perchè gli stati cercano di insabbiare e far sapere il meno possibile?
E di chi sono quei "veicoli" che sono stati visti che non corrispondono con la tecnologia che conosciamo? Perchè dai radar spesso non vengono identificati?
Secondo me i governi sanno e hanno/avuto contatti con vita extraterrestre, ma per il bene del mondo non dicono niente.
Ci sono delle immagini della NASA di varie missioni nello spazio che mostrano cose abbastanza strane, in quel caso ci son più probabilità che è roba naturale che gira nello spazio.

- - - Updated - - -
@Mursey
Puoi aggiungere queste opzioni al sondaggio al posto di quelle attuali?
1 Si, ma non abbiamo mai avuto dei contatti con loro.
2 Si, abbiamo avuto dei contatti con loro.
3 No, non esistono altre forme di vita nell'universo.
No.

Le leggi fisiche sono uguali nell'universo, se una legge fisica o matematica è un problema per noi è un problema anche per loro.

Non conoscendo gli alieni ogni ipotesi è buona ed e anche cattiva, si possibile che non abbiano interesse per la terra, ma e anche possibile che l'abbiano e che abbiano considerazione di noi allo stesso modo in cui noi abbiamo considerazione per gli scarafaggi o i batteri.

Non ha alcuna importanza che tecnologia hanno le formule fisiche che noi abbiamo scoperto sono uguali, e=mc2 è una realtà qui come ai confini dell'universo, la velocità della luce non si supera per noi come per loro, possono essere cavallette che galoppano su astronavi o esseri in grado di camminare sul sole, la velocità della luce e un problema per loro come per noi, non si scappa cosi come lo e il tempo.

Ti dico con sincerità che per le leggi fisiche che conosciamo e più probabile che esista un intera civiltà invisibile su un altro piano dimensionale che noi non possiamo vedere dove la materia non ha alcuna interazione con la nostra che un alieno faccia viaggi interstellari e ci venga a trovare.

Ti faccio un esempio così capisci.

Noi viviamo in un mondo a 3 dimensioni, ma è certo che ce ne sono minimo 4.

Un essere che riesce a viaggiare nel tempo e un essere quadridimensionale.

Che significa tutto ciò?

Ecco facciamo finta di avere 2 dimensioni e di essere linee di un foglio di carta per un istante.
Potremmo vedere qualcosa di tridimensionale?

La risposta e no.

Un essere "tridimensionale" potrebbe fare un sacco di cose, come disegnare nuove linee, cancellare altre e strappare il figlio, ma
Noi non potremmo vederlo
Lui non può veramente far parte del foglio (cioè non può essere a 2 dimensioni perché ne ha 3)

Quello che per un essere a 2 dimensioni sembra "tempo" non è altro che il susseguirsi dei fogli nel quaderno, foglio dopo foglio come avviene in certi giochetti di "animazione".

Ecco ad un alieno che ha la tecnologia del viaggio interstellare non serve visitarci, lui ci vede e noi non potremmo vederlo nemmeno se volessimo.

Un essere in grado di viaggiare nella 4 dimensione sarebbe onnipotente, onnisciente, per noi potrebbe essere dio.... curioso vvero



Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

« MoMy »

Utente Èlite
1,529
771
Salve,
Dal mio punto di vista dovremmo collocarci nel mezzo. Nell' universo potrebbe esistere una forma semplice di vita come organismi unicellulare, organismi altamente evoluti e molto più evoluti di noi, con nozioni che van al di sopra del nostro immaginario. Non possiamo accettare la tesi che ''loro'' non possono fare determinate cose perché non ci riusciamo noi. Proprio sulla base delle nostre esperienze ed evoluzione, non lo possiamo affermare.

Bye ^^
 

Bart_

Utente Èlite
1,538
215
OS
Windows 10
Secondo me, tutti i veicoli non identificati sono stati creati dai militari per fare esperimenti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili