RISOLTO Fastidi, acquisto sedia PER giocare, quanto dovrei spendere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
Salve, come da titolo sono interessato all'acquisto di una sedia per il puro scopo di giocare comodamente ma NON DA GAMING! Ciò sta a significare che se la sedia ha un look gamer, ok, mi piace, a me servirebbe più che altro per migliorare l'ergonomia al PC visto che ci passo tantissimo tempo tra LoL e FPS più frenetici di quake (preferibilmente non consigliatemi sedie davvero oscene a vedersi ahahahh)
Ho bisogno di un ergonomia quanto più giusta possibile dato che da quando ho iniziato ad utilizzare tastiere meccaniche ho dolore ai polsi (che pero ho quasi risolto utilizzando una sedia vecchia con la quale però sto scomodo con la schiena .-.) e un problema alla cuffia dei rotatori sinistra da 2 anni che non riesco a risolvere, che sicuramente stare al pc non aiuta ma non posso farne a meno quindi spero che una buona sedia mi aiuti almeno a non peggiorare la situazione.

Detto ciò, quanto dovrei spenderci per avere una buona ergonomia? Io avevo pensato a na cosa di massimo massimo 100 euro, vedo gente che spende più di 200 euro per una sedia che sembra più un sedile di una macchina e non si sa nemmeno se sia comodo....
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Salve, come da titolo sono interessato all'acquisto di una sedia per il puro scopo di giocare comodamente ma NON DA GAMING! Ciò sta a significare che se la sedia ha un look gamer, ok, mi piace, a me servirebbe più che altro per migliorare l'ergonomia al PC visto che ci passo tantissimo tempo tra LoL e FPS più frenetici di quake (preferibilmente non consigliatemi sedie davvero oscene a vedersi ahahahh)
Ho bisogno di un ergonomia quanto più giusta possibile dato che da quando ho iniziato ad utilizzare tastiere meccaniche ho dolore ai polsi (che pero ho quasi risolto utilizzando una sedia vecchia con la quale però sto scomodo con la schiena .-.) e un problema alla cuffia dei rotatori sinistra da 2 anni che non riesco a risolvere, che sicuramente stare al pc non aiuta ma non posso farne a meno quindi spero che una buona sedia mi aiuti almeno a non peggiorare la situazione.

Detto ciò, quanto dovrei spenderci per avere una buona ergonomia? Io avevo pensato a na cosa di massimo massimo 100 euro, vedo gente che spende più di 200 euro per una sedia che sembra più un sedile di una macchina e non si sa nemmeno se sia comodo....
le sedie sono come tutto il resto, se vuoi confort ci sono anche da € 1500/2000 e oltre, quindi partono da pochi euro per arrivare a cifre astronomiche e è logico che quanto più hai possibilità e meglio ti trovi
 

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
le sedie sono come tutto il resto, se vuoi confort ci sono anche da € 1500/2000 e oltre, quindi partono da pochi euro per arrivare a cifre astronomiche e è logico che quanto più hai possibilità e meglio ti trovi
Una "buona ergonomia", penso che a determinate cifre più che ergonomia paghi brand, rifiniture, solidità, funzionalità ecc...
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Una "buona ergonomia", penso che a determinate cifre più che ergonomia paghi brand, rifiniture, solidità, funzionalità ecc...
mah, io ho una sedia da ormai 5 anni e la pagai € 220 ha solo 3 leve per regolazioni oltre a regolazioni per braccioli schienale ecc..ne ho viste altre traspiranti e con moltre altre regolazioni insomma non credere che sia marketing, esistono davvero ;)
 

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
mah, io ho una sedia da ormai 5 anni e la pagai € 220 ha solo 3 leve per regolazioni oltre a regolazioni per braccioli schienale ecc..ne ho viste altre traspiranti e con moltre altre regolazioni insomma non credere che sia marketing, esistono davvero ;)
Certamente, però non ho tutto questo budget quindi mi accontento di una sedia con una buona/ottima ergonomia con regolazioni, magari che sia anche guardabile :P
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Certamente, però non ho tutto questo budget quindi mi accontento di una sedia con una buona/ottima ergonomia con regolazioni, magari che sia anche guardabile :P
allora basta che fai un giro su amazon e ne vedi quante ne vuoi ;)
 

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
Si ma su quali mi devo indirizzare? Questo voglio capire... Quanto dovrei spendere per avere una buona ergonomia con regolazioni e su che marchi dovrei orientarmi
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Si ma su quali mi devo indirizzare? Questo voglio capire... Quanto dovrei spendere per avere una buona ergonomia con regolazioni e su che marchi dovrei orientarmi
quelle più care in genere sono le migliori
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Per una buona sedia che ti duri nel tempo ce li devi spendere almeno 200€ ... se prendi roba da 80-100€ o poco più dopo un pò iniziano a sfaldarsi oppure le imbottiture cedono , inoltre come detto hanno poche regolazioni e sono poco comode.
Guarda qualcosa della DX Racer, Arozzi, AK Racing quelle sedie che sembrano "sedili dell'auto" come hai detto tu, però se costano così tanto ci sarà un motivo, non è tutto marketing fidati ... anche della Markus dell'Ikea molti parlano bene però ovviamente non è paragonabile ad una DX Racer ad esempio, rimane pur sempre una sedia da "ufficio"... il modo migliore per sapere se vanno bene è provarle ovviamente se ne hai la possibilità :)
 

Insaneeez

Utente Attivo
153
17
Per una buona sedia che ti duri nel tempo ce li devi spendere almeno 200€ ... se prendi roba da 80-100€ o poco più dopo un pò iniziano a sfaldarsi oppure le imbottiture cedono , inoltre come detto hanno poche regolazioni e sono poco comode.
Guarda qualcosa della DX Racer, Arozzi, AK Racing quelle sedie che sembrano "sedili dell'auto" come hai detto tu, però se costano così tanto ci sarà un motivo, non è tutto marketing fidati ... anche della Markus dell'Ikea molti parlano bene però ovviamente non è paragonabile ad una DX Racer ad esempio, rimane pur sempre una sedia da "ufficio"... il modo migliore per sapere se vanno bene è provarle ovviamente se ne hai la possibilità :)

Almeno 200 euro? Io speravo massimo 200 euro.. Ho visto questa della DX RACER https://www.amazon.it/Robas-Lund-Ra...TF8&qid=1508313766&sr=1-1&keywords=robas+lund

Solo che, robas lund? Che? Non mi sembra affidabile... fake?

Sinceramente a me basta che non sia un colore ridicolo, sia comoda, ergonomica e abbia le dovute regolazioni, tra cui i braccioli (credo sia utile?) Non conto di risolvere i miei problemi di salute, ma di migliorare molto la mia esperienza di nerdaggio. Hahahah

EDIT: la markus è oscena, però per esperienza confido più in sti prodotti così che nei prodotti "gaming" che solitamente hanno solo un look accattivante ma una qualità scadente...
Provarle è fuori discussione, non ci sono negozi in zona che le vendono, mettersi a fare resi di prodotti così pesanti è fuori discussione. A meno che dopo aver speso 200 euro stia più scomodo di prima.
 
Ultima modifica:

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Almeno 200 euro? Io speravo massimo 200 euro.. Ho visto questa della DX RACER https://www.amazon.it/Robas-Lund-Ra...TF8&qid=1508313766&sr=1-1&keywords=robas+lund

Solo che, robas lund? Che? Non mi sembra affidabile... fake?

Sinceramente a me basta che non sia un colore ridicolo, sia comoda, ergonomica e abbia le dovute regolazioni, tra cui i braccioli (credo sia utile?) Non conto di risolvere i miei problemi di salute, ma di migliorare molto la mia esperienza di nerdaggio. Hahahah
ha una sola leva di regolazione asp te la cerco io una
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili