Fastidiosissimo rumore statico da jack posteriore mobo Gigabyte

Alex111

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core i7-8700k @3.7 gHz
Dissipatore
EK Fluid Gaming A240G
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3-CF
HDD
1x SSD Samsung 250 gB, 2x HDD Western Digital 2 tB
RAM
16 gB TeamGroup T-Force Vulcan DDR4 @3000MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX Titan X 12GB GDDR5
Monitor
Philips 273ELH
PSU
Corsair HX-850i
Case
iTek Cosmic 19
Periferiche
Tastiera KLIM Lightning, mouse Corsair Glaive, tavola grafica Wacom Intuos Pro, mic Neewer NW-700, headset Samson SR850
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti.
Qualche mese fa avevo fatto un post dove avevo un problema in cui se attaccavo il PC a un amplificatore esterno si sentiva un fastidiosissimo rumore di fondo, mentre con le cuffie non si sentiva nulla. Il mese scorso siccome il vecchio PC mi stava dando fin troppe noie ho voluto fargli un mega upgrade, cambiando tutto tranne alimentatore e scheda video. Il problema sembrava essersi risolto, ma visto che anche l'ali vecchio stava iniziando a soffrire, l'altro ieri l'ho cambiato con un Corsair HX 750i. Il problema è che col nuovo alimentatore, il problema ora non si presenta solo sull'amplificatore esterno ma anche in cuffia, ed è veramente insopportabile! Come diamine è possibile che abbia gli stessi problemi di prima con un PC praticamente nuovo??? Ho letto su internet che le schede madri Gigabyte hanno problemi con gli agganci dietro, ma tutto quello che ho fatto (update driver, cambio jack davanti eccetera) non ha funzionato... Inoltre prima montavo una MoBo della Asus, come diamine è possibile questa cosa? Qualcuno mi spiega?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
A pelle mi sembra un ground loop, se ascoltare bene per te ha un minimo di importanza il consiglio che mi sento di darti è di prendere un DAC o DAC/Amp con ingresso ottico. Questo ti permette di isolare galvanicamente PC e DAC risolvendo alla radice tutti i problemi, oltre a migliorare la resa del tuo impianto audio.
 

Alex111

Nuovo Utente
35
1
CPU
Intel Core i7-8700k @3.7 gHz
Dissipatore
EK Fluid Gaming A240G
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3-CF
HDD
1x SSD Samsung 250 gB, 2x HDD Western Digital 2 tB
RAM
16 gB TeamGroup T-Force Vulcan DDR4 @3000MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX Titan X 12GB GDDR5
Monitor
Philips 273ELH
PSU
Corsair HX-850i
Case
iTek Cosmic 19
Periferiche
Tastiera KLIM Lightning, mouse Corsair Glaive, tavola grafica Wacom Intuos Pro, mic Neewer NW-700, headset Samson SR850
OS
Windows 10 Pro
A pelle mi sembra un ground loop, se ascoltare bene per te ha un minimo di importanza il consiglio che mi sento di darti è di prendere un DAC o DAC/Amp con ingresso ottico. Questo ti permette di isolare galvanicamente PC e DAC risolvendo alla radice tutti i problemi, oltre a migliorare la resa del tuo impianto audio.
Mi è arrivato oggi uno di quei cosi che rimuovono il ground loop e che mi era stato suggerito in un vecchio post: nonostante sia decisamente minore il ronzio si sente ancora a malapena. Ho visto anche che il problema potrebbe essere causato dalla scheda video che è direttamente sopra al chip dell'audio e che potrebbe causare interferenze, ma anche se rimuovo del tutto la GPU il problema persiste. Inoltre ho notato che da problemi solo nei jack posteriori, mentre in quello anteriore il ronzio non si presenta, ma sempre inspiegabilmente l'audio in uscita interferisce sul jack del microfono (nel senso che se per esempio sono in chiamata su Discord o TeamSpeak con qualcuno e mi metto a guardare un video, i miei amici riescono a sentire il video perfettamente a basso volume nonostante abbia delle cuffie isolate)...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili