Fastweb connessione lenta

Discussione in 'ADSL' iniziata da Delfo94, 12 Ottobre 2017 alle 17:09.

1. Delfo94

• Utente Binario

Dal:
    Giovedì
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Buonasera, io ho contratto Adsl con fastweb da 10 anni, ho problemi di connessione lenta, vi riporto i dati dello speed test e del gateway acces entrando nel modem (Technicolor TG788 vn v2).
    Ho gia contattato assistenza clienti dicendo che ho problema di connessione lenta e loro mi hanno detto che mi hanno cambiato canale, ma non è migliorato niente. La mia città non è ancora coperta dalla fibra fastweb, però nel sito fastweb dice che copertura dati adsl è di 20 mb, ma io ricevo solo 4 mb, mi potete aiutare su qualche consiglio? se chiamo di nuovo l assitenza clienti secondo voi mi possono aumentare la velocita?
    Grazie in anticipo Dario

Files Allegati:

2. chris190

• Utente Binario

Dal:
    13 Settembre 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    117
    Specifiche Hardware
    Guarda dai valori postati, tu non hai un contratto a 20mega, ma da soli 4 mega!!
    La distanza ovviamente ti penalizza avendo un attenuazione di linea di 39db dovresti stare sui 2,8km circa, quindi 20 pieni scordateli; però almeno 7 pieni quelli li prendi sicuro. Bisogna vedere come è messa la tratta doppinica nell'ultimo miglio e come è l'impianto telefonico di casa.

Io proverei via social a richiederli un riqualificazione della linea con un profilo 7 mega, magari riesci ad ottenere qualcosa

3. Delfo94

Dal:
    Giovedì
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Specifiche Hardware
    Grazie mille, volevo chiederti se la riqualificazione della linea con profilo 7 MB è gratis o si deve pagare?

4. chris190

• Utente Binario

Dal:
    13 Settembre 2010
    Mi Piace Ricevuti:
    117
    Specifiche Hardware
    Assolutamente gratis!

Condividi questa Pagina